Discussioni sui canali Mediaset Free HD

"Continuano i cambiamenti all’ultimo minuto in casa Mediaset. E’ infatti stato posticipato a mercoledì 3 ottobre l’inizio di Ris Roma 3. Al suo posto, mercoledì prossimo andrà in onda la seconda puntata de L’Onore e il Rispetto in partenza martedì. Il motivo è sicuramente quello di voler trasmettere la partita Chelsea – Juventus su Canale 5 e non su Italia 1" .

attendiamo conferme da qualcuno :)

Ultima modifica:
Non so, ma penso che potrebbe portare gravi cofusioni mentali mandare canale 5 HD sul 506 invece che sul 505. :D :lol:
Comunque scherzi a parte il problema c'è e non c'è ancora nessun promo ufficiale...
E' preoccupante.

Alexs88 ha scritto:
Ancora non è sicuro,ma credo di si
Canale5 ha appena rinviato Ris Roma, la fiction che doveva partire mercoledi 12,ad ottobre
Vabbè in pratica hanno solo rinviato Ris Roma. Non è detto che Chelsea-Juventus vada su Canale5.
Secondo me non vogliono far coincidere questa serie così attesa il mercoledì con una partita che sicuramente ruberà un po' di pubblico.

Però se così fosse, anche ad ottobre ci sono le partite Champions. Forse avranno pensato per un altro giorno.

Iuki ha scritto:
Qualcuno potrebbe contattare l'utente che lavora in Mediaset e dirgli di rimettere il logo HD originale, piccolo/trasparente e con lo stesso stile dei loghi mediaset generalisti, perfettamente integrato ed uniforme, sesnza recare disturbo/distrazione dalla visione e danni indelebili di stampaggio a tv al plasma

devono assolutamente rimettere questo logo per i canali HD:
rete%204%20hd.jpg

il nuovo logo HD è una tragedia:
italia1-hd-logo.jpg

il nuovo posticcio logo HD è la morte per le tv al Plasma, per danni causati, secondo solo a quello di Boing.. :5eek:

PS: l'utente che lavora in Mediaset dovrebbe essere "Reese": http://www.digital-forum.it/member.php?u=56993
Concordo e ti sostengo come ho sempre detto preferivo quello precedente. Quel pataccone di HD di ora fa schifo.
Per le prime tv si può sempre fare anche col logo precedente.

Alexs88 ha scritto:
"Continuano i cambiamenti all’ultimo minuto in casa Mediaset. E’ infatti stato posticipato a mercoledì 3 ottobre l’inizio di Ris Roma 3. Al suo posto, mercoledì prossimo andrà in onda la seconda puntata de L’Onore e il Rispetto in partenza martedì. Il motivo è sicuramente quello di voler trasmettere la partita Chelsea – Juventus su Canale 5 e non su Italia 1" .

attendiamo conferme da qualcuno :)
Oltre ai già segnalati cambi per le serie di italia 1 dove sinceramente credo sia stata fatta un'ottima scelta, anche perchè mandarle contro miss italia e Avatar è controproducente.
Vorrei tanto che centrasse l'HD ma non ci sono speranze...
Alex38 ha scritto:
Ma non credo proprio. ;)
babene ha scritto:
Toglieranno Italia 1 HD e metteranno Canale 5 HD
Se facessero così non ci sarebbe alcun motivo per cui non dovrebbero farlo questa domenica con Avatar...
Vediamo, ma stiamo vaneggiando...

Ultima modifica:
Alex38 ha scritto:
Non si poteva fare infatti non veniva fatto!
Ho degli episodi de I Cesaroni 4 con il vecchio logo di canale 5 hd e, apparte che era in alto a destra (posizione orrenda), non veniva modificato nelle prime tv dato che la scritta HD era un tutt'uno con la scritta mediaset (questo è quello che ricordo)!

emafoxsat ha scritto:
Non si poteva fare infatti non veniva fatto!
Ho degli episodi de I Cesaroni 4 con il vecchio logo di canale 5 hd e, apparte che era in alto a destra (posizione orrenda), non veniva modificato nelle prime tv dato che la scritta HD era un tutt'uno con la scritta mediaset (questo è quello che ricordo)!
E ricordi bene.

andrewhd ha scritto:
E ricordi bene.
Allora nn ho capito bene io cosa intendete...

Cmq rimango dell'idea che i loghi meno sono appariscenti meglio è, tanto per dire quello nuovo rai da fine 2010 mi pare fa schifo e anche quello di italia1 con l'hd grande mi piace meno del precedente.
Dovrebbero lasciarlo sempre, che sia sobrio e quindi cercare di fare tutta la programmazione in hd o max in upscaling come fa sky, dovrebbe fare così anche il canale rai secondo me.
Togliere e mettere il logo hd nn differenzia a occhio il canale sd dall'hd.

Barletta ha scritto:
Però se così fosse, anche ad ottobre ci sono le partite Champions. Forse avranno pensato per un altro giorno.
Cmq Chelsea-Juve resterebbe la partita più importante che vede impegnata un'italiana fino a dicembre, infatti il ritorno mi sembra sia di martedì, quindi potrebbero fare Chelsea-Juve su C5 e le altre tutte su I1

The Swan ha scritto:
ma cos'e' sta storia che il nuovo logo rovina il plasma?
I pannelli al plasma soffrono del fenomeno del "buur-in", una sorta di bruciatura dei pixel. Se un oggetto viene visualizzato, in modo statico, per molto tempo, si crea una sorta di impronta fantasma che resta "stampata" sul pannello. Ad esempio, un logo televisivo non trasparente ma anche le bande laterali di una visione 4:3.

Indietro
Alto Basso