Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Infatti...per il mio giudizio mi son basato sui particolari del cielo e degli alberi inquadrati in fase di atterraggio di fortuna.

Ovvio che è un rimasterizzato, non credo poteva mai arrivare ai livelli dei nativi del giorno d'oggi.

pupido ha scritto:
Se usi la digital key di SKY è normale. Anche a me succede.
No no dal decoder della tv normale. Penso che sia proprio che non riesco a ricevere il Mux 2 di mediaset . Speriamo che più avanti modificheranno qualcosa, in modo da riuscire a vederlo.

Charlie's angels era in pessimo upscaling.

Ma la cosa bella è che ieri sera me lo sono visto su sky in HD Nativo...

jason_voorhees ha scritto:
e' un film di ventanni che volete che sia nativo hd? All'epoca giravano con il super8! :D
Non scherzare, sai benissimo che si può rifare il master in HD dalla pellicola.
A me sembra nativo, guardate che colori.

Si ma è scandaloso che invece di rimasterizzare dalla pellicola originale abbiano recuperato qualche master messo meglio e abbiano croppato... Poi vabbè, non si sa che pellicola abbiano usato, ma se il film è andato al cinema una 35mm c'era...

jack2121 ha scritto:
Interessante sapere come Medusa ha ottenuto il master 1,85:1 da un master in 1,33:1...

Come Italia 1 trasmetteva prima:
vlcsnap_2012_09_09_20h03m58s11.png

Come Italia 1 sta trasmettendo ora:
vlcsnap_2012_09_09_20h02m31s161.png
Oh, ma è un crop?

jason_voorhees ha scritto:
e' un film di ventanni che volete che sia nativo hd? All'epoca giravano con il super8! :D
L'età della pellicola non c'entra,anche film di 80 anni fa possono essere HD nativi!
vi prego,non fatemi ripetere lo stesso concetto per l'ennesima volta,cercate di scoprire da soli come è possibile...

jack2121 ha scritto:
Potrebbero averlo fatto, certo, però che senso ha croppare per fare un 1,85:1 se hai la pellicola originale 35mm? (con a/r 1,85 di default)
Mah, comunque non è un upscaling così pessimo, anzi...

andrewhd ha scritto:
Mah, comunque non è un upscaling così pessimo, anzi...
Ma infatti la rimasterizzazione dalla pellicola ci può essere stata. Solo che non capisco il senso del crop, tutto qui... Una pellicola 35mm ha generalmente l'A/R 1,85:1, per cui è per questo che dubito provenga dalla pellicola...

marcobremb ha scritto:
Se lo guardo mi prendo il mio buon Blu-Ray...

Altro che SD e pubblicità a gogo :eusa_whistle:
Beati voi che lo avete...
jack2121 ha scritto:
Ma infatti la rimasterizzazione dalla pellicola ci può essere stata. Solo che non capisco il senso del crop, tutto qui... Una pellicola 35mm ha generalmente l'A/R 1,85:1, per cui è per questo che dubito provenga dalla pellicola...
Appunto. Ma sembra proprio un crop, le teste molte volte sono un pochetto tagliate, non credo sia per scelta...

Indietro
Alto Basso