Marcello.Mars
Digital-Forum Senior
Secondo me è Upscalato 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
No no dal decoder della tv normale. Penso che sia proprio che non riesco a ricevere il Mux 2 di mediaset . Speriamo che più avanti modificheranno qualcosa, in modo da riuscire a vederlo.pupido ha scritto:Se usi la digital key di SKY è normale. Anche a me succede.
Non scherzare, sai benissimo che si può rifare il master in HD dalla pellicola.jason_voorhees ha scritto:e' un film di ventanni che volete che sia nativo hd? All'epoca giravano con il super8!![]()
Oh, ma è un crop?jack2121 ha scritto:Interessante sapere come Medusa ha ottenuto il master 1,85:1 da un master in 1,33:1...
Come Italia 1 trasmetteva prima:
![]()
Come Italia 1 sta trasmettendo ora:
![]()
Con film di quell'epoca ho visto HD nettamente superiori a questobabene ha scritto:
Potrebbero averlo fatto, certo, però che senso ha croppare per fare un 1,85:1 se hai la pellicola originale 35mm? (con a/r 1,85 di default)andrewhd ha scritto:Oh, ma è un crop?
L'età della pellicola non c'entra,anche film di 80 anni fa possono essere HD nativi!jason_voorhees ha scritto:e' un film di ventanni che volete che sia nativo hd? All'epoca giravano con il super8!![]()
Mah, comunque non è un upscaling così pessimo, anzi...jack2121 ha scritto:Potrebbero averlo fatto, certo, però che senso ha croppare per fare un 1,85:1 se hai la pellicola originale 35mm? (con a/r 1,85 di default)
Se lo guardo mi prendo il mio buon Blu-Ray...babene ha scritto:Tra poco tutti su Canale 5 a seguire Avatar![]()
Ma infatti la rimasterizzazione dalla pellicola ci può essere stata. Solo che non capisco il senso del crop, tutto qui... Una pellicola 35mm ha generalmente l'A/R 1,85:1, per cui è per questo che dubito provenga dalla pellicola...andrewhd ha scritto:Mah, comunque non è un upscaling così pessimo, anzi...
Beati voi che lo avete...marcobremb ha scritto:Se lo guardo mi prendo il mio buon Blu-Ray...
Altro che SD e pubblicità a gogo![]()
Appunto. Ma sembra proprio un crop, le teste molte volte sono un pochetto tagliate, non credo sia per scelta...jack2121 ha scritto:Ma infatti la rimasterizzazione dalla pellicola ci può essere stata. Solo che non capisco il senso del crop, tutto qui... Una pellicola 35mm ha generalmente l'A/R 1,85:1, per cui è per questo che dubito provenga dalla pellicola...