Discussioni sui canali Mediaset Free HD

andrewhd ha scritto:
Non so se avete visto, ma sembra che abbiano montato CSI NY e Person of Interest assieme, appena finito CSI è iniziato PoI, ma perchè non programmare un piccolo stacco pubblicitario? Hanno paura di perdere spettatori? Per colpa di sto scherzetto va tutto in SD? È inaccettabile!
Spero che reese non confermi quello che dico altrimenti sarebbe ridicolo.
Non lo so, non ho elementi per dire se sono state montate o sono semplicemente andate una di seguito all'altra ma sembra proprio che sia la prima...
Non so cosa dire. Una volta che il contenuto video del master viene caricato sul video server, l'addetto di turno può indicare tranquillamente in quale posizione partire, in quale tagliare e in quale finire. Cioè mette dei marker così che il materiale parta ad un certo punto, si interrompa ad un'altro e riparta successivamente. Per cui non credo abbiano post prodotto per una cavolata del genere (accorpare due telefilm diversi in fondo è come fare due pubblicità una dopo l'altra...). Secondo me per fare un lavoro veloce di post produzione dopo il doppiaggio hanno masterizzato tutto in SD e buonanotte al secchio... (e all'HD :()
 
rob7417 ha scritto:
da che mondo e mondo il 2 passaggio di CSI MIAMI e NEW YORK va su FoxCrimeHD;) ..mentre CSI LasVegas và come primo passaggio su FOXCRIME e poi come secondo su Italia1(e quindi se quando andrà su italia1HD non sarà nativo, questo sarà MOLTOOOO strano)
Allora spero in un passaggio in nativo su FOX al piu presto :)
 
andrewhd ha scritto:
E oltre che montarle assieme hanno anche tagliato sigla e intro che sono lunghi, e sempre uguali, non so se hai presente, quello che fa "lavoriamo in incognito, non ci troverete mai, ma se esce il vostro nr se siete vittime o ecc" ecco, tutto tagliato, per questo è in SD.

Mah... come fai a dire che è per questo?
 
jack2121 ha scritto:
Non so cosa dire. Una volta che il contenuto video del master viene caricato sul video server, l'addetto di turno può indicare tranquillamente in quale posizione partire, in quale tagliare e in quale finire. Cioè mette dei marker così che il materiale parta ad un certo punto, si interrompa ad un'altro e riparta successivamente. Per cui non credo abbiano post prodotto per una cavolata del genere (accorpare due telefilm diversi in fondo è come fare due pubblicità una dopo l'altra...). Secondo me per fare un lavoro veloce di post produzione dopo il doppiaggio h
Mah, spero infatti che sia come dici tu ossia che sia per scelta ma non lo credo per niente, infatti reese ha detto chiaramente che due episodi dello stesso telefilm con relativi tagli di sigla vengono fatti in SD, questo è certo e come spiegazione all'SD di CSI ho pensato e molto probabilemente è così, ossia un montaggio unico in SD.

@Blackpearl, perchè lo ha detto reese decine di post fa, precisamente lunedì scorso.
 
Ma alla fine che vi aspettavate da una TV ed un'azienda che è bravissima nel (tele)vendere fuffa da campagna elettorale ? :icon_rolleyes:
Come ho già detto e continuo a ripetere quel canale è solo a scopo di marketing per pubblicizzare l'unica cosa che entra nella testa della massa italiana: il calcio in HD (paradossalmente il calcio è la trasmissione dove meno si rende necessaria l'alta definizione). Non è un canale fatto per offrire gratuitamente trasmissioni di qualità... quello non lo fanno neppure con i loro canali a pagamento (a meno che qualcuno non voglia definire palinsesti e definizione dell'HD di Premium qualcosa di qualitativamente accettabile) :eusa_whistle:
 
ritornando al motomondiale... durante la gara di ieri l'audio era in dolby digital e il video era in HD o upscalato? Non dovrebbe valere l'equazione: DD=HD?
 
andrewhd ha scritto:
Anche mediaset ha tutto auto....
Non ha come dici te l'omino che fa lo switch....
E' al pari di la7.

se è così e mi fido ancora non hanno una emissione fullhd che poi viene downscalata come la7, per ora a tutti gli effetti è come raiHD, avranno un timer che fa lo switch invece di una persona ma non cambia molto.
 
_Ares_ ha scritto:
ritornando al motomondiale... durante la gara di ieri l'audio era in dolby digital e il video era in HD o upscalato? Non dovrebbe valere l'equazione: DD=HD?

ciao, era in upscalato , no l'equazione di cui sopra non è valida, audio e video sono distinti.

Strano che non sei riuscito a distinguere se era HD, ti consiglio di allenare l'occhio, perchè la differenza si nota subito.:icon_cool:
 
rob7417 ha scritto:
dopo 20 giorni????..subito una sentenza??:eusa_think: ...cavoli, dovresti fare il giudice penale, risoveresti molti problemi in italia:D
Si, subito una sentenza. Se poi aumentasse la programmazione in nativo non è detto che la sentenza non possa cambiare...

Alert ha scritto:
ma quale flop??ma cosa vi aspettavate di diverso?non è una paytv!
Se solo le paytv possono trasmettere gran parte del tempo in HD allora stiamo freschi...:icon_rolleyes:
Se Mediaset non è una pay tv e non vuole trasmettere in HD, cancelli Italia 1 HD e risparmi banda...
 
No reese diceva che l'emissione è tutta hd e non ci sono ne timer ne omini strani. E' tutto automatico e quello che si può mandare in hd ci va. Le altre cose non vanno o per i master che hanno o perchè nel caso della moto gp ci sono troppe contribuzioni in sd da dover cambiare.

Cmq ieri la gara era un meno compressa rispetto alle prove di sabato ed era un pò meglio come qualità (non c'era l'effetto gelatina sugli sfondi che era molto evidente durante la sessione di prove)
 
italiauno trasmette in HD il minimo indispensabile per giustificarne l'esistenza; non mi risulta che raiHD abbia piu materiale in programmazione...
se volete la tv in alta definizione scegliete la paytv ;)
 
andrewhd ha scritto:
Questo non è esatto, a trasmettere è pronta, i master in HD sono fornita ma quello che non è pronta è a postprodurre.
Quindi non è pronta a trasmettere in hd. Se neanche con due telefilm nuovi per cui non vale la storia del farsi ridare i master in hd riesce a trasmettere in hd qualche problema più o meno grosso c'è.
 
Alert ha scritto:
se volete la tv in alta definizione scegliete la paytv ;)

Meglio ancora un buon Blu-Ray visato che almeno in Italia ne Sky ne Premium mandano in onda qualcosa anche solo lontanamente vicino alla vera qualità HD ;)
 
RAndrea ha scritto:
Italia 1 HD rinominato in Mediaset HD!!!:happy3:

non se sia vero, ma se lo fosse cambierebbero tutti gli scenari e si potrebbero tranquillamente cancellare una trentina di pag di questo thread con tutte le teorie su canale 5, spostamenti, partite, fiction ... :DDD

cmq potrebbe benissimo essere una cosa temporanea per giustificare la partita di mercoledì e tirare a campare fino all'accensione di tutti e tre
 
Indietro
Alto Basso