Discussioni sui canali Mediaset Free HD

andrewhd ha scritto:
No, jack2121 dice che sembra che girino ancora a pellicola a 16 mm quindi niente....
Da 16 mm è perfettamente fattibile un 1080p... Non della miglior qualità ma sempre a risoluzione reale,, La serie chuck è girata tutta cosi (e si vede direi anche in confronto a un 35 mm)

phate89 ha scritto:
Da 16 mm è perfettamente fattibile un 1080p... Non della miglior qualità ma sempre a risoluzione reale,, La serie chuck è girata tutta cosi (e si vede direi anche in confronto a un 35 mm)
Dico niente perchè prendo come riferimento la qualità finale dei Cesaroni che non fa pensare per niente che sia prodotta in HD...
So che ci starebbe....
Non so se hai visto venerdì, ma anche le scorse stagioni, cioè, è la fiction mediaset che ha la peggior definizione in assoluto.

miki90 ha scritto:
sarebbe bello se i cesaroni fosserò HD anche con le lenti da 16 mm
Pellicole?

Azaba00 ha scritto:
Purtroppo ad Alghero non è presente il mux mediaset2 dove attualmente è presente Italia1Hd ora Mediaset hd

ma allora perchè io ho SEMPRE visto Italia1 HD e solo da 1 mesetto è sparito dalla circolazione? pur continuando a ricevere e vedere Rete4 HD e Canale5 HD

Peppee96, non l'hanno fatto x avatar, lo fanno per la partita. Non ci vuole tanto a capire che il calcio conta più di un bel film che avrebbe meritato 1000 volte di più di essere trasmesso come si deve in hd. Siccome il calcio non lo sopporto, sinceramente stà mossa se la potevano risparmiare x quanto mi riguarda. tutto qua. Mia opinione personalissima e so che avrò conto almeno mezzo forum, ma è lo stesso motivo per cui stanno per perdere un cliente su premium e se è vero che leggono il forum (e lo leggono) presto ne avranno la conferma se l'andazzo è questo

ERCOLINO ha scritto:
Non siete mai contenti di niente :)
Io sono contentissimo. ;)

miki90, non è un problema girare a pellicola, il problema è che si fa la "scansione" (terminaccio) della pellicola in SD, solo questo, se la pellicola è di cattiva qualità il prodotto ne risente. Il termine corretto è telecinema, non mi veniva in mente. ;)
Comunque tranquillo neanche io sono un esperto anzi ho sempre paura di sparare boiate (quante ne avrò dette?:D )
Meno male che c'è sempre qualcuno pronto a correggere.

Alokin ha scritto:
ma allora perchè io ho SEMPRE visto Italia1 HD e solo da 1 mesetto è sparito dalla circolazione? pur continuando a ricevere e vedere Rete4 HD e Canale5 HD
Prima era nel mux Mediaset 6, visibile solo in Sardegna, da un mese (dal 28 agosto), e nel mux Mediaset 2!

andrewhd ha scritto:
Io sono contentissimo. ;)

miki90, non è un problema girare a pellicola, il problema è che si fa la "scansione" (terminaccio) della pellicola in SD, solo questo, se la pellicola è di cattiva qualità il prodotto ne risente.
Comunque tranquillo neanche io sono un esperto anzi ho sempre paura di sparare boiate (quante ne avrò dette?:D )
Meno male che c'è sempre qualcuno pronto a correggere.
ahaha grazie si io mi intendo solo di macchine fotografiche, di videocamere non tanto, faccio video ogni tanto;) telecamere assolutamente no:D

Spero solo che adesso che il canale HD è flessibile qualcosa in HD tra Quinta Colonna-Squadra Antimafia-Colorado stasera lo trasmettino...

Ultima modifica:
Alokin ha scritto:

Perchè italia1 hd è stato spostato dal mds6 (che ricevi) al mds2 (che non ricevi)

anche io :) meglio cosi , cacchio ecco perchè chuck in full hd si vede cmq malino con grana .. effettivamente anche in sd la granellina si vede nei cesaroni ps :
usano sta cinepresa a quanto pare Arriflex 16 SR3 ma come si fa? cioè è del 92 ... cmq si è fattibile anche se non di altissima qualità

Azaba00 ha scritto:
Perchè italia1 hd è stato spostato dal mds6 (che ricevi) al mds2 (che non ricevi)

cioè? posso vedere rete4 e canale5 in hd ma non italia1? ma che grande "cavolata" che hanno fatto...quindi noi in sardegna non possiamo proprio vederlo?

Alokin ha scritto:
cioè? posso vedere rete4 e canale5 in hd ma non italia1? ma che grande "cavolata" che hanno fatto...quindi noi in sardegna non possiamo proprio vederlo?
Tra qualche settimana se non ricevi il 37 neanche quei due...
Adesso è spento in tutta italia.

Alokin ha scritto:

Diciamo che il mds2 è presente solo nelle postazioni principali, ad Alghero no!
E' una situazione un po' particolare qui in Sardegna!

@andrewhd

Si spera che il mds6 venga rivoluzionato con l'arrivo del mux la3

The Swan ha scritto:
novita' in vista quindi? canale 5 hd? sicuri sicuri? e' un po' che non entro. dite
E' cambiato il nome (e non solo) di italia 1 HD in Mediaset HD.
Di sicuro e ufficiale c'è la partita in HD mercoledì sera.

Alokin ha scritto:
Non tutta la sardegna non riceve il mux 2! Dovresti chiamare un antennista per controllare e aggiornare il tuo impianto se vuoi vederlo!

emafoxsat ha scritto:
Non tutta la sardegna non riceve il mux 2! Dovresti chiamare un antennista per controllare e aggiornare il tuo impianto se vuoi vederlo!

Può chiamare tutti gli antennisti del mondo che tanto non lo potrà ricevere...

Indietro
Alto Basso