Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Avevano detto che ad ottobre il mux di La3 veniva acceso, quindi aspettiamo ottobre... Poi oggi un utente ha scritto che metteranno i canali HD di Mediaset sul satellite? Ma è vera sta cosa?

Sasi9239 ha scritto:
Avevano detto che ad ottobre il mux di La3 veniva acceso, quindi aspettiamo ottobre... Poi oggi un utente ha scritto che metteranno i canali HD di Mediaset sul satellite? Ma è vera sta cosa?
Boh, comunque se vanno sul satellite non ci sarebbe niente di strano, come dicevano basta rendere visibile il transponder nascosto che mediaset usa come feed per i digitali, prima però devono trasmettere in nativo in sardegna, quello sarebbe l'indicatore che hanno messo in nativo anche rete 4 (canale 5 HD è già nativo in sardegna a quanto sembra assieme a italia 1 HD nazionale).

388 ha scritto:
AXN è di Sony, e vorrei ben vedere se non potesse disporre delle apparecchiature e del software Sony :D
Avrà le attrezzature di sony ma a trasmettere in 5.1 vero nonce la fa, passa tutto a 2.0 e poi upmixa tutto :mad:

marcobremb ha scritto:
Se sky (o Fox) ce la fa non vedo perchè Mediaset non possa fare lo stesso.
SKY è dal 2006 che opera con emissione in HD,non vorrei dire...
ci vuole la strumentazione,ma anche un supporto adatto per la registrazione,e se alcune trasmissioni in post produzione vengono delegate a società esterne,allora tutto si fa più complicato ;)

Stasera CSI Miami sembra nativo e non c'è neanche più il bordo nero attorno...
Purtroppo però è sempre upscaling...

andrewhd ha scritto:
Stasera CSI Miami sembra nativo e non c'è neanche più il bordo nero attorno...
Purtroppo però è sempre upscaling...
si anche a me all'inizio sembrava nativo, ma in realtà vedendolo bene è un ottimo upscaling;)

Delusione per Merlin stagione 4 (girata in HD Super 35 e trasemssa in HDTV 1080i da BBC HD e disponibile anche in Blu-Ray in UK)

Con grade delusione, Mediaset su Italia1 HD, la sta trsasmettendo in un discreto upscaling, che in quanto a resa cromatica, dattaglio fino ravvicinato è inferiore alla visione dei DVD della priama stagione che possiedo.

:crybaby2:

perchè dovrebbe essere una intensa giornata di full-hd secondo le previsioni, a partire dal pomeriggio e finire in serata

HD nativo non è sinonimo di fullHD( non è una risoluzione utilizzata dalle tv )...giusto per essere precisi ;)

Io non ho potuto vedere...
Questo pomeriggio su Canale 5 HD in sardegna "dovrebbe" esserci Verissimo in nativo.

Indietro
Alto Basso