Discussioni sui canali Mediaset Free HD

AverageItalian ha scritto:
Riesci a distinguere un HD nativo anche a 6 m di distanza su un 32 pollici?
Se si, iscriviti al guinnes dei primati.
se parliamo di un HD nativo penoso, può darsi di no, altrimenti direi proprio di sì..

SATRED ha scritto:
ore 21.10 MOSTRI CONTRO ALIENI ;)
Regia: Rob Letterman, Conrad Vernon - ANIMAZIONE 94' - Stati Uniti D'America, 2009
Sì, ok, l'ho visto il promo ma la guida tv dice così. :D
Kamioka Go ha scritto:
se parliamo di un HD nativo penoso, può darsi di no, altrimenti direi proprio di sì..
PFFF.

Kamioka Go ha scritto:
Ma per favore.. Qua non si tratta di opinioni, la distanza è importante quanto la dimensione dello schermo... Se non fosse cosi vorrebbe dire che l'uomo potrebbe vedere bene qualsiasi cosa a qualsiasi distanza...

phate89 ha scritto:
Ma per favore.. Qua non si tratta di opinioni, la distanza è importante quanto la dimensione dello schermo... Se non fosse cosi vorrebbe dire che l'uomo potrebbe vedere bene qualsiasi cosa a qualsiasi distanza...
io ho un'ottima vista :eusa_whistle:
inutile che la rigirate, un contenuto hd da un upscalato lo distinguerebbe pure un orbo.

phate89 ha scritto:

non liquet.
la dimensione è solo in rapporto alla distanza.
non dirmi che guardare un 50 pollici con il naso appoggiato allo schermo vedi meglio i dettagli.
be' io vedo bene persino le stelle, è vero che sono grandicelle ma sono abbastanza lontanine eh!
a dire il vero, se le condizioni meteo sono ottime (cielo azzurro davanti ma anche dietro una montagna) io vedo un'apertura (buco) di 10 metri nella montagna a 120 km di distanza!!:evil5:

sopron ha scritto:
non liquet.
la dimensione è solo in rapporto alla distanza.
non dirmi che guardare un 50 pollici con il naso appoggiato allo schermo vedi meglio i dettagli.
be' io vedo bene persino le stelle, è vero che sono grandicelle ma sono abbastanza lontanine eh!
a dire il vero, se le condizioni meteo sono ottime (cielo azzurro davanti ma anche dietro una montagna) io vedo un'apertura (buco) di 10 metri nella montagna a 120 km di distanza!!:evil5:
Ma che ragionamento è? Ovviamente devi esser in grado di veder l'intero schermo.
E parliamo di dettagli... Io vedo lo schermo tv anche a 50 metri questo non vuol dire che vedo bene i dettagli

Kamioka Go ha scritto:
io ho un'ottima vista :eusa_whistle:
inutile che la rigirate, un contenuto hd da un upscalato lo distinguerebbe pure un orbo.
E' inutile che continui con questa solfa. Dipende dalla dimensione dello schermo e dalla distanza. Maggiore è la distanza meno sono i dettagli della tv che percepisce il tuo occhio e più quindi la differenza tra source hd o no si assottiglia, minore è la dimensione dello schermo e più i dettagli diventan difficili da distinguere dal tuo occhio e diventa un problema distinguere la source hd o no, non importa quanto tu abbia un'ottima vista, questo vale per tutti.
Quindi dire che è riconoscibile a prescindere anche da un orbo è semplicemente falso.

Consiglio la lettura di questo.

Per notare tutti i dettagli su un Full HD da 50'' bisogna posizionarsi a circa 2,5 m, altro che 6 m. In genere, quando si ha una TV minore di 40'' ed il divano è a 2 m o più di distanza, sarebbe meglio comprare un HD Ready.

Ragazzi credete che questa sera manderanno LO SPETTACOLO DELLA NATURA (in programma su rete 4) su italia 1 hd, in versione alta definizione???

Aumento del bitrate su Italia 1 HD dopo lo spegnimento di Italia 1 provvisorio? A occhio mi pare si veda meglio di prima

Freak71 ha scritto:
Bene, speriamo che non sia un fuoco di paglia

Credo che sarà proprio un fuoco di paglia. Martedì prossimo con l'eliminazione degli altri provvisori lo spazio rimanente potrebbe (sottolineo potrebbe) essere preso dai canali Mediaset che attualmente sono in altri mux.

ale89 ha scritto:
Direi proprio di no... ;)

Però non è giusto! fra quanti anni si vedrà un documentario in hd!
Certe volte italia 1 hd è occupato da della Cag****te pazzesche....

AverageItalian ha scritto:
Consiglio la lettura di questo.

Per notare tutti i dettagli su un Full HD da 50'' bisogna posizionarsi a circa 2,5 m, altro che 6 m. In genere, quando si ha una TV minore di 40'' ed il divano è a 2 m o più di distanza, sarebbe meglio comprare un HD Ready.

Diciamo che sarebbe utile per risparmiare un po' di soldi... :) Anche se ormai di tv HD Ready anche al di sotto dei 40 si fanno fatica a trovare...

camiav ha scritto:
Però non è giusto! fra quanti anni si vedrà un documentario in hd!
Certe volte italia 1 hd è occupato da della Cag****te pazzesche....
Quando hanno scelto Italia 1 da mandare in HD non pensavano né al francesismo da te citato né ai documentari, e sappiamo tutti cosa avevano in mente. Comunque quando e se arriverà Rete 4 HD potremo goderci tutti dei documentari in HD (speriamo nativo) ;)

Indietro
Alto Basso