ekboz1
Digital-Forum Silver Master
c'eravamo dimenticati che transformers è della Dreamworks vero? ... upscaling ...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ekboz1 ha scritto:c'eravamo dimenticati che transformers è della Dreamworks vero? ... upscaling ...
Esattamente, la dreamwork e la paramount sembra che non distribuiscono proprio in HD, pure sui provider on demand tipo chili o acetrax i film di questa casa non sono mai in HD...ekboz1 ha scritto:c'eravamo dimenticati che transformers è della Dremworks vero? ... upscaling ...
andrewhd ha scritto:Esattamente, la dreamwork e la paramount sembra che non distribuiscono proprio in HD, pure sui provider on demand tipo chili o acetrax i film di questa casa non sono mai in HD...
Quindi secondo me non è un problema di mediaset
Mi pare che fin adesso i film HD Universal o distribuiti da essa sulla lista siano 0, a memoria.BlackPearl ha scritto:In Italia però la distribuzione è Universal http://it.wikipedia.org/wiki/Transformers_(film) Infatti era andato anche su Premium... ( non so se Premium HD)
andrewhd ha scritto:Mi pare che fin adesso i film HD Universal o distribuiti da essa sulla lista siano 0, a memoria.
ekboz1 ha scritto:mentre ora, il sig. degli anelli non è in hd su PCHD.
ekboz1 ha scritto:no i film universal su premium sono in hd così come lo sono sull'ondemand. Forse per il free non ci sono i diritti o chissà cosa. Vai a sapere... pure il vecchiotto Jurassic park è in hd, mentre ora, il sig. degli anelli non è in hd su PCHD. Dovrò vedere sull'ondemand che quelli in datacasting di solito lo sono sempre
edit: ho dato un occhio veloce al primo sig. degli anelli che ho nel decoder; indicato come hd, ma tragicamente in upscaling e pure parecchio compresso
Chiaro che no, anche perchè come farei a dirlo non avendo Premium. Non sto dicendo neanche che Universal non distribuisce MAI HD. Però posso dire che quando ci sono Paramount e/o Dreamworks vedi i vari film in CGI ma anche Iron Man ad esempio non c'è mai l'HD.BlackPearl ha scritto:Vuoi dire che tutti i film Universal che premium manda su Premium HD non sono in HD?
reese ha scritto:In linea più generale tenete conto di qualche considerazione. Si tratta di linee generiche, poi ci sono delle opzioni particolari. Per quanto riguarda i film non si acquista un master SD o un master HD: si acquista un "diritto". Tale diritto prevede la miglior copia fornibile dal distributore. Normalmente i nuovi master vengono forniti quando scadono i diritti di un film (per gli sfruttamenti free normalmente sono finestre dai cinque ai sette anni), e tali diritti sono stati rinnovati.
Se un film è in onda in 1.85 quando in realtà il formato originario era 2.35, significa che è ancora una "vecchia" copia.