Discussioni sui canali Mediaset Free HD

ekboz1 ha scritto:
c'eravamo dimenticati che transformers è della Dreamworks vero? ... upscaling ...

Qua in camera non ricevo Italia1 HD ma avevo capito che fosse in upscaling dalla qualità dell'sd! Veramente pietosa... E tra le altre cose non è nemmeno nel formato originale, anche da questo è ben intuibile che sul canale HD non possa essere HD (ho notato che tutti i film HD hanno il formato corretto..)

ekboz1 ha scritto:
c'eravamo dimenticati che transformers è della Dremworks vero? ... upscaling ...
Esattamente, la dreamwork e la paramount sembra che non distribuiscono proprio in HD, pure sui provider on demand tipo chili o acetrax i film di questa casa non sono mai in HD...
Quindi secondo me non è un problema di mediaset

andrewhd ha scritto:
Esattamente, la dreamwork e la paramount sembra che non distribuiscono proprio in HD, pure sui provider on demand tipo chili o acetrax i film di questa casa non sono mai in HD...
Quindi secondo me non è un problema di mediaset

In Italia però la distribuzione è Universal http://it.wikipedia.org/wiki/Transformers_(film) Infatti era andato anche su Premium... ( non so se Premium HD)

andrewhd ha scritto:
Mi pare che fin adesso i film HD Universal o distribuiti da essa sulla lista siano 0, a memoria.

Vuoi dire che tutti i film Universal che premium manda su Premium HD non sono in HD?

no i film universal su premium sono in hd così come lo sono sull'ondemand. Forse per il free non ci sono i diritti o chissà cosa. Vai a sapere... pure il vecchiotto Jurassic park è in hd, mentre ora, il sig. degli anelli non è in hd su PCHD. Dovrò vedere sull'ondemand che quelli in datacasting di solito lo sono sempre

edit: ho dato un occhio veloce al primo sig. degli anelli che ho nel decoder; indicato come hd, ma tragicamente in upscaling e pure parecchio compresso

Dopo c'è The Chronicles of Riddick e dovrebbe essere in HD...

ekboz1 ha scritto:
mentre ora, il sig. degli anelli non è in hd su PCHD.

Bella roba... Quindi Premium Cinema HD si comporta un po' come Premium Calcio HD? Ma come fanno a tollerare gli abbonati Premium...

Ultima modifica:
guarda, sinceramente, giusto per la comodità che c'è nell'avere il loro decoder. In effetti personalmente i lineari non li guardo mai

ekboz1 ha scritto:
no i film universal su premium sono in hd così come lo sono sull'ondemand. Forse per il free non ci sono i diritti o chissà cosa. Vai a sapere... pure il vecchiotto Jurassic park è in hd, mentre ora, il sig. degli anelli non è in hd su PCHD. Dovrò vedere sull'ondemand che quelli in datacasting di solito lo sono sempre

edit: ho dato un occhio veloce al primo sig. degli anelli che ho nel decoder; indicato come hd, ma tragicamente in upscaling e pure parecchio compresso

Il Signore Degli Anelli è trasmesso su Premium Cinema HD in vero HD. Non so onestamente cosa sia finito sull'on-demand, ma on air è HD, così come su Premium Play (con tutte le limitazioni della tecnologia)

BlackPearl ha scritto:
Vuoi dire che tutti i film Universal che premium manda su Premium HD non sono in HD?
Chiaro che no, anche perchè come farei a dirlo non avendo Premium. Non sto dicendo neanche che Universal non distribuisce MAI HD. Però posso dire che quando ci sono Paramount e/o Dreamworks vedi i vari film in CGI ma anche Iron Man ad esempio non c'è mai l'HD.

In linea più generale tenete conto di qualche considerazione. Si tratta di linee generiche, poi ci sono delle opzioni particolari. Per quanto riguarda i film non si acquista un master SD o un master HD: si acquista un "diritto". Tale diritto prevede la miglior copia fornibile dal distributore. Normalmente i nuovi master vengono forniti quando scadono i diritti di un film (per gli sfruttamenti free normalmente sono finestre dai cinque ai sette anni), e tali diritti sono stati rinnovati.

Se un film è in onda in 1.85 quando in realtà il formato originario era 2.35, significa che è ancora una "vecchia" copia.

guarda per il primo sig. degli anelli ti posso dire che sul decoder è molto compresso e sinceramente ce ne vuole per dire che è hd quello... ce ne sono di molto molto migliori, idem per quello in onda stasera che anche se è hd non è nulla di speciale, anzi manifesta tutti i difetti che si trovano sui master a basssa qualità che vanno su I1 (quelli che definiamo comunemente upscaling x capirci)... peccato perchè i film meriterebbero un hd a regola d'arte :)

reese ha scritto:
In linea più generale tenete conto di qualche considerazione. Si tratta di linee generiche, poi ci sono delle opzioni particolari. Per quanto riguarda i film non si acquista un master SD o un master HD: si acquista un "diritto". Tale diritto prevede la miglior copia fornibile dal distributore. Normalmente i nuovi master vengono forniti quando scadono i diritti di un film (per gli sfruttamenti free normalmente sono finestre dai cinque ai sette anni), e tali diritti sono stati rinnovati.

Se un film è in onda in 1.85 quando in realtà il formato originario era 2.35, significa che è ancora una "vecchia" copia.

A meno che 1.85 sia anche il formato del film originale :) (o 1.78 più probabilmente)

In ogni caso Mediaset non può chiedere dei nuovi master per i diritti che già possiede?

P.S. Mi sono sbagliato The Chronicles of Riddick c'è domani sera

che voi Sappiate la Puntata in Diretta di Mistero di Giovedì Prossimo su Italia 1 ha qualche possibilità di andare in Nativo? :D :D :D :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso