Discussioni sui canali Mediaset Free HD

BlackPearl ha scritto:
Io non ce l'ho questa modalità nella mia tv, ma poco importa si vede bene lo stesso, è pur sempre hd
vedo in firma che hai una serie w3000, puoi andare su menu controllo schermo e scegliere pixel pieno alla voce area schermo.

Sì, La tempesta perfetta in buon HD nativo. Tutt'altro che scarso.

Buona colorimetria, immagine in alcune scene un po' morbida.

Ultima modifica:
corporation ha scritto:
vedo in firma che hai una serie w3000, puoi andare su menu controllo schermo e scegliere pixel pieno alla voce area schermo.

Caspita hai ragione! Non sapevo di avere anch'io questa funzione... Spettacolo... Giustamente c'e solo per i canali HD... Non ci sono le repo sul forum altrimenti ti beccheresti un +! ;)

BlackPearl ha scritto:
Caspita hai ragione! Non sapevo di avere anch'io questa funzione... Spettacolo... Giustamente c'e solo per i canali HD... Non ci sono le repo sul forum altrimenti ti beccheresti un +! ;)
Oh là, bene, adesso vedrai ancora meglio. :D

La tempesta perfetta era su rete 4 però ditelo sempre il canale così mi è più facile fare gli inserimenti. Grazie

Ultima modifica:
Io ho un Panasonic Viera, e dato che mi avete incuriosito:D ho cercato nel menu Funzioni, c'era una scritta "lati immagine" che era disattivata. Ora ho messo Alta, chi ha un panasonic puo' confermare che e' questa la strada giusta? ;)

andrewhd ha scritto:
Oh là, bene, adesso si vedrai ancora meglio. :D

La tempesta perfetta era su rete 4 però ditelo sempre il canale così mi è più facile fare gli inserimenti. Grazie

Io la tempesta perfetta l'avevo messo nella mia lista solo che poi non l'avevano più fatto ed invece l'hanno fatto ieri sera... Il problema è che la programmazione di rete4 è a dir poco confusionaria e io non so che farci... Se guarda la programmazione di un canale oggi poi non la riguardo tra due giorni per vedere se è cambiata... Probabilmente ora non ti riferivi a me ma ho voluto spiegare lo stesso :)

Np293 ha scritto:
Io ho un Panasonic Viera, e dato che mi avete incuriosito:D ho cercato nel menu Funzioni, c'era una scritta "lati immagine" che era disattivata. Ora ho messo Alta, chi ha un panasonic puo' confermare che e' questa la strada giusta? ;)
La procedura giusta credo che sia:
Menù-->Immagine-->Pagina 2-->Impostazioni Avanzate-->Overscan 16/9-->Off o Spegni
La funzione che hai attivato tu, mi pare che aumenta la luminosità delle bande quando c'è il 4/3. :D

Domenica

La tempesta perfetta 00.00 Rete4 (confermato)

La terra dei morti viventi 3.05 Italia1

Scintille d'Amore 3.30 Canale5

Il tesoro dei templari 10.35 Italia1

Jack e il fagiolo magico 14.00 Italia1

:icon_exclaim: Mission to mars 19.00 Italia1

:icon_exclaim: La guerra dei mondi 21.25 Italia1

Tu la conosci Claudia? 21.30 Canale5

Due imbroglioni e... mezzo 23.15 Canale5

Monster Ark - La profezia 23.45 Italia1

Lunedì

Al di là delle nuvole 00:50 Rete4

Prendimi l'anima 2.40 Canale5

La battaglia di Molly 9.10 Canale5

Un uomo da copertina 14.45 Canale5

:icon_exclaim: V per vendetta 21.10 Italia1

Miracolo nella 34a strada 21.10 Canale5

La neve nel cuore 23.40 Canale5

Tesoro dei templari SD
Jack e il fagiolo magico 4/3.
V per vendetta HD.
La terra dei morti viventi SD.
Tu la conosci claudia HD.

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
La procedura giusta credo che sia:
Menù-->Immagine-->Pagina 2-->Impostazioni Avanzate-->Overscan 16/9-->Off o Spegni
La funzione che hai attivato tu, mi pare che aumenta la luminosità delle bande quando c'è il 4/3. :D
Grazie per aver risposto andrew ;)
Purtroppo nel menu non c'è nulla del genere, nè nel menu funzioni nè in quello immagini

andrewhd ha scritto:
Io uso sempre la modalità pixel 1:1 che assume vari nomi a seconda della marca, con quello vedi tutto lo schermo.
Se non usi questa modalità secondo me non godrai a pieno l'HD, perchè zoomato se i pixel combaciano perfettamente invece sarà più facile riconoscere il nativo, in quando più grande è il tv più li vedrai distinti. ;)
Usatela questa modalità mi raccomando.
In realtà le riviste di settore non raccomandano di utilizzare la mappatura 1:1 dello schermo indistintamente,anzi...è sconsigliato l'utilizzo per programmi televisivi (alcune emittenti rapportano appositamente l'immagine in previsione di quello che verrà trasmesso sul video)
È utile eliminare l'overscan per avere l'immagine completa di filmati da videocamera,alcuni film a schermo intero su bluray/dvd,presentazioni fotografiche...
non sempre vi è un guadagno in termini di risoluzione

Alert ha scritto:
In realtà le riviste di settore non raccomandano di utilizzare la mappatura 1:1 dello schermo indistintamente,anzi...è sconsigliato l'utilizzo per programmi televisivi.
È utile eliminare l'overscan per avere l'immagine completa di filmati da videocamera,alcuni film in 21:9 su bluray/dvd,presentazioni fotografiche...
non sempre vi è un guadagno in termini di risoluzione
Anche reese diceva che non conviene, però nei contenuti nativi sicuramente sì. Non cambia la vita, siamo chiari, però non capisco che problemi ci possono essere.

Indietro
Alto Basso