Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Continuo a non capire ... :icon_rolleyes:
Guardate un contenuto solo per capire se e' effettivamente HD oppure no ?

E il fatto di non riuscire sempre a capirlo (!) non dovrebbe gia' essere un motivo sufficiente a rendere inutile la domanda? Oppure e' semplice curiosità/gusto per la sfida?

Posso capire discussioni su qualita' piu' o meno alte di prodotti hd ... ma continuarsi a chiedere (perché non sempre lo si capisce) se un prodotto e' effettivamente HD o meno mi pare alquanto singolare ... :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
3750... ha scritto:

E il fatto di non riuscire sempre a capirlo (!) non dovrebbe gia' essere un motivo sufficiente a rendere inutile la domanda? Oppure e' semplice curiosità?

E' semplice curiosità ovviamente... non tutti i contenuti su cui si discute interessano veramente! (Lo so, può sembrare stupido ma è così :D A chi vuoi che interessi Babbo Natale?? :D)

BlackPearl ha scritto:
A chi vuoi che interessi Babbo Natale?? :D)
Eppure, leggendo certi commenti, si ha quasi l'impressione che alcuni ne facciano una questione di vita o di morte per il fatto che anche un contenuto del genere non venga trasmesso in HD ... E magari non perchè se ne accorgono direttamente (spesso non riescono a farlo) ... ma perchè qualcuno (magari anche lui poco convinto) lo fa notare ... :icon_rolleyes:

Dire, ad esempio: non può essere HD per questo o quel motivo (doppi bordi, mancanza master, dolby 2.0 invece di 5.1, bitrate!!!!!, fasi lunari e via dicendo) per me e' singolare... Per chi pone la domanda, ma ancor più per chi cerca di rispondere convincendosene ...

Sapere che un prodotto, magari di scarsissimo standard qualitativo, venga trasmesso in HD nativo ne aumenta forse la qualità? E un prodotto che venga trasmesso in upscaling con qualitá elevatissima, tale da farlo sembrare HD, forse per questo ne risulta sminuito? Per me, HD o meno, conta il contenuto e la sua resa video ...

Ultima modifica:
3750... ha scritto:

E il fatto di non riuscire sempre a capirlo (!) non dovrebbe gia' essere un motivo sufficiente a rendere inutile la domanda? Oppure e' semplice curiosità/gusto per la sfida?

Posso capire discussioni su qualita' piu' o meno alte di prodotti hd ... ma continuarsi a chiedere (perché non sempre lo si capisce) se un prodotto e' effettivamente HD o meno mi pare alquanto singolare ... :icon_rolleyes:

:badgrin: :D .....;)

3750... ha scritto:
Eppure, leggendo certi commenti, si ha quasi l'impressione che alcuni ne facciano una questione di vita o di morte per il fatto che anche un contenuto del genere non venga trasmesso in HD ... E magari non perchè se ne accorgono direttamente (spesso non riescono a farlo) ... ma perchè qualcuno (magari anche lui poco convinto) lo fa notare ... :icon_rolleyes:

Si questo è paradossale :D Non so... per quanto mi riguarda io cerco di capire sostanzialmente quanti e quali contenuti mediaset ha intenzione (e può) trasmettere in hd, poi se un film viene trasmesso in sd non me ne frega assolutamente nulla... :) (Se poi era un film o un contenuto che mi sarebbe piaciuto vedere in hd ovvio che un po' mi dispiace...)

BeRsErK ha scritto:
guardatevi thaiboxemania al posto di domandarvi se babbo natale è HD o no!

ciao!
Ho quasi paura a chiederti perché ... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Forse ti interessa sapere se e' HD e/o attendi conferme ?

Non so per te, ma per me ad esempio - HD o meno - i servizi relativi alle partite hanno una qualita' davvero pessima...

E, nonostante il bitrate davvero stratosferico o quello che hai lasciato forse intendere, la qualita' da studio non mi pare eccelsa ...

E' HD ? E' upscalato? Bene? Male? Sempre? Talvolta?

O forse ti riferivi ad altro? Magari ai contenuti ...
Non mi piacciono neanche quelli! E' grave?

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Ho quasi paura a chiederti perché ... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Forse ti interessa sapere se e' HD e/o attendi conferme ?

Non so per te, ma per me ad esempio - HD o meno - i servizi relativi alle partite hanno una qualita' davvero pessima...

Analogamente, nonostante il bitrate davvero stratosferico, la qualita' da studio mi pare inferiore a quella standard di Premium Calcio HD ...

O forse ti riferivi ad altro? Magari ai contenuti ...
Non mi piacciono neanche quelli! E' grave?

Secondo me semplicemente voleva dire che gli interessava il programma e nient'altro :D

Comunque su Italia1 vedo solo il programma "11" al momento...

3750... ha scritto:
Sapere che un prodotto, magari di scarsissimo standard qualitativo, venga trasmesso in HD nativo ne aumenta forse la qualità? E un prodotto che venga trasmesso in upscaling con qualitá elevatissima, tale da farlo sembrare HD, forse per questo ne risulta sminuito? Per me, HD o meno, conta il contenuto e la sua resa video ...

è propio questo il punto..

basta vedere come erana la resa HD scarsina di Piazzapulita e Crozza, rispetto a Lerner, In Onda e G-day, ma quando si riduce la banda a soli 4 mbps un canale HD decente non lo fai.. bastano anche minimi spostamenti, e l'immagine perde compattezza e definzione, vedasi lo show della Dandini, ove l'immagine rimaneva tale solo quando la camera era fissa e non cerà movimento di persone/ballerini, l'h264 non fà miracoli con 4 mbps, vedremo nel 2015 con l'arrivo del DVB-T abbinato al nuovo h265, ma poi ci sarà da fare i conti con la normativa europea che obbligherà a risssegnera una parte delle frequenze attualmente occupate dalle tv, da destinarsi ai operatori telefonia mobile.

E questo che c'entra????? :icon_rolleyes:
Leggi bene quello che ho scritto. Tra l'altro non mi pare che i canali Mediaset HD abbiano problemi di bitrate ...

Vabbè ... scusate. Buona continuazione .... ;)

ciao 3750 mi riferivo agli incontri, visto che un utente si riferiva a babbo natale :).
a me personalmente un prodotto (che sia film telefilm o evento sportivo) non interessa se sia o no HD, a me interessa il contenuto, tenendo conto che io guardo prettamente Dmax, K2, Italia1 e 2. se devo accendere la tv solo per vedere un prodotto in HD mi guardo i miei documentari in 3D ;)

Ragazzi,per parlare dei contenuti esistono gli appositi thread dedicati ai canali sd; qui ovviamente il profilo è tecnico,di cos'altro dovremmo parlare??
ad ogni modo ieri sera "v per vendetta" era tutt'altro che scarso...

Buonissimo (direi quasi ottimo) HD per V Per Vendetta ieri sera, dopo Benigni stavo facendo zapping e ho visto la fine, bellissimo film finalmente trasmesso come si deve.

Lunedì

Al di là delle nuvole 00:50 Rete4 (confermato)

Prendimi l'anima 2.40 Canale5

La battaglia di Molly 9.10 Canale5

Un uomo da copertina 14.45 Canale5

:icon_exclaim: V per vendetta 21.10 Italia1 (confermato)

Miracolo nella 34a strada 21.10 Canale5

La neve nel cuore 23.40 Canale5

Martedì

Affari sporchi 00.00 Rete4

Lo spettacolo del natale 14.45 Canale5

Angel Eyes 23.20 Canale5

Mercoledì

:icon_exclaim: Gallo Cedrone 00:35 Rete4

Il desiderio più grande 9.10 Canale5

Un bianco natale a Beverly Hills 14.45 Canale5

Vi presento Joe Black 21.10 Rete4

Fred Claus - Un fratello sotto l'albero 21.10 Italia1

Gallo Cedrone se non sbaglio era andato in HD su Premium Cinema

Gallo Cedrone non so, ma Fred Claus fu HD su Premium Cinema ;)

Indietro
Alto Basso