ComeItalia2
Digital-Forum Silver Master
Sì ho notato, ma è la prima volta che mandano in onda così un programma in 4:3 su un canale non HD?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
emafoxsat ha scritto:Non ho modo di vedere il film su Rete 4 HD ma solo su Rete 4.
Su Rete 4 SD il logo è 16:9 ma il film presenta barre laterali, in HD com'è??
E' possibile postare uno screenshot??
È credibilissimo, recendemente Mauro Cassamagnago direttore Videotime ha detto che il processo di digitalizzazione del tg5 si sarebbe presto ultimato. Per quanto riguarda l'HD ha detto che potrebbero swichare in HD quando vogliono ma non lo fanno per scarsezza di contenuti. Speriamo che abbiano cambiato idea vedendo il tg2.388 ha scritto:Uno su YouTube dice che dal 13 gennaio parte il nuovo TG5 digitalizzato, con nuove sigle. Non so quanto sia credibile però...![]()
Ma se un contenuto è 16/9 tu lo puoi stirare ancora?Cristian_95 ha scritto:si ma ora non capisco come mai su rete 4 SD va con le strisce nere e no in 16:9 stirato.......non dovrebbe esserci nessun collegamento tra rete 4 HD e la sua versione in SD....
Si riferiva ad Herbie, trasmesso in pillarbox anche in SD.andrewhd ha scritto:Ma se un contenuto è 16/9 tu lo puoi stirare ancora?
Certo che no, quello di adesso è un contenuto in 16/9 come gli altri come testimonia la posizione del logo.. Per chiarirti le idee c'è connessione sì, dalla versione HD ricavano quella SD.
Riguardo al tg5 il 13 è il giorno di fondazione quindi un rinnovo può esserci e ci sta anche, sperando nell'hd.
Lo so 388, cosa ho detto di sbagliato? È ovvio che è pillarboxato, come bambi, stessa cosa.388 ha scritto:Si riferiva ad Herbie, trasmesso in pillarbox anche in SD.
In SD?andrewhd ha scritto:Lo so 388, cosa ho detto di sbagliato? È ovvio che è pillarboxato, come bambi, stessa cosa.
Speriamoandrewhd ha scritto:È credibilissimo, recendemente Mauro Cassamagnago direttore Videotime ha detto che il processo di digitalizzazione del tg5 si sarebbe presto ultimato. Per quanto riguarda l'HD ha detto che potrebbero swichare in HD quando vogliono ma non lo fanno per scarsezza di contenuti. Speriamo che abbiano cambiato idea vedendo il tg2.
Non so se avete fatto caso, ma nei programmi di informazione alla fine esprimono solidarietà per i 77 impiegati videotime che verranno trasferiti.
di quale film, scusa? non ti ho capito388 ha scritto:@Kamioka: le bande nere erano meno "spesse" del solito, credo l'abbiano mandato nel formato corretto![]()
Bhè, il master è a tutti gli effetti in 16:9 trattandosi di 4:3 pillarboxato, per mandarlo come dici tu su Rete4 SD bisognerebbe fare il Pan&Scan delle bande nere, fanno prima a mandarlo cosìKamioka Go ha scritto:di quale film, scusa? non ti ho capito
comunque non capisco il senso di usare il pillarbox quando non serve.. (mi riferisco a Herbie 2). Se hanno un master (hd o no) di 4:3, tanto vale trasmetterlo normalmente (almeno su Rete4 SD). A me non me ne frega niente, ma sul tubo catodico il pillarbox fa schifo..diventa windowbox. Inguardabile.
Per mediaset funziona così:388 ha scritto:In SD?![]()
Bisognerebbe chiederlo alla disney..Evidentemente non esiste un master italiano nel formato cinematografico...Kamioka Go ha scritto:L'AR di Herbie Rides Again (il sequel di Herbie) è: 1.75:1
vedete qui: http://www.imdb.com/title/tt0071607/
e questi di solito non sbagliano![]()
quindi spiegatemi com'è che stiamo vedendo il film in 4:3...![]()