Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Sì ho notato, ma è la prima volta che mandano in onda così un programma in 4:3 su un canale non HD?

Non ho modo di vedere il film su Rete 4 HD ma solo su Rete 4.
Su Rete 4 SD il logo è 16:9 ma il film presenta barre laterali, in HD com'è??
E' possibile postare uno screenshot??

emafoxsat ha scritto:
Non ho modo di vedere il film su Rete 4 HD ma solo su Rete 4.
Su Rete 4 SD il logo è 16:9 ma il film presenta barre laterali, in HD com'è??
E' possibile postare uno screenshot??

Si confermo su rete 4 SD sta andando con le bande laterali.....mi sa che la vecchiaccia (la signora in giallo) non è in HD nativo..:D

Infatti, la vecchiaccia non è in HD, e io l' avevo detto subito quando ho visto dov'era messo il logo, adesso ne abbiamo la conferma!

388 ha scritto:
Uno su YouTube dice che dal 13 gennaio parte il nuovo TG5 digitalizzato, con nuove sigle. Non so quanto sia credibile però... :eusa_think:
È credibilissimo, recendemente Mauro Cassamagnago direttore Videotime ha detto che il processo di digitalizzazione del tg5 si sarebbe presto ultimato. Per quanto riguarda l'HD ha detto che potrebbero swichare in HD quando vogliono ma non lo fanno per scarsezza di contenuti. Speriamo che abbiano cambiato idea vedendo il tg2. :D
Non so se avete fatto caso, ma nei programmi di informazione alla fine esprimono solidarietà per i 77 impiegati videotime che verranno trasferiti.

si ma ora non capisco come mai su rete 4 SD va con le strisce nere e no in 16:9 stirato.......non dovrebbe esserci nessun collegamento tra rete 4 HD e la sua versione in SD....

Non ho Rete4 HD, ma mi pare di ricordare che questo film in dvd l'ho visto ai tempi con le bande alte, quindi dovrebbe essere una specie di Cinemascope anche qui.. :eusa_naughty:
p.s. comunque non va eh..
a Italia 1 HD che fine stanno facendo fare??? Nè I Flintstones né il film successivo sono andati in onda in nativo, ma in evidente upscaling, e anche molto scarso :mad:

Cristian_95 ha scritto:
si ma ora non capisco come mai su rete 4 SD va con le strisce nere e no in 16:9 stirato.......non dovrebbe esserci nessun collegamento tra rete 4 HD e la sua versione in SD....
Ma se un contenuto è 16/9 tu lo puoi stirare ancora?
Certo che no, quello di adesso è un contenuto in 16/9 come gli altri come testimonia la posizione del logo.. Per chiarirti le idee c'è connessione sì, dalla versione HD ricavano quella SD.
Riguardo al tg5 il 13 è il giorno di fondazione quindi un rinnovo può esserci e ci sta anche, sperando nell'hd.

andrewhd ha scritto:
Ma se un contenuto è 16/9 tu lo puoi stirare ancora?
Certo che no, quello di adesso è un contenuto in 16/9 come gli altri come testimonia la posizione del logo.. Per chiarirti le idee c'è connessione sì, dalla versione HD ricavano quella SD.
Riguardo al tg5 il 13 è il giorno di fondazione quindi un rinnovo può esserci e ci sta anche, sperando nell'hd.
Si riferiva ad Herbie, trasmesso in pillarbox anche in SD.

@Kamioka: le bande nere erano meno "spesse" del solito, credo l'abbiano mandato nel formato corretto :eusa_think:

Questa è la dimostrazione del 4:3 HD e la relativa posizione del logo, così come abbiamo potuto vedere anche da Rai HD. Anche Alert talvolta può incappare in un errore, quindi era difficile da giudicare la Signora in giallo.
andrewhd ha scritto:
È credibilissimo, recendemente Mauro Cassamagnago direttore Videotime ha detto che il processo di digitalizzazione del tg5 si sarebbe presto ultimato. Per quanto riguarda l'HD ha detto che potrebbero swichare in HD quando vogliono ma non lo fanno per scarsezza di contenuti. Speriamo che abbiano cambiato idea vedendo il tg2. :D
Non so se avete fatto caso, ma nei programmi di informazione alla fine esprimono solidarietà per i 77 impiegati videotime che verranno trasferiti.
Speriamo ;)
Comunque si, tutte le testate anche quelle sportive esprimono solidarietà

388 ha scritto:
@Kamioka: le bande nere erano meno "spesse" del solito, credo l'abbiano mandato nel formato corretto :eusa_think:
di quale film, scusa? non ti ho capito ;)
comunque non capisco il senso di usare il pillarbox quando non serve.. (mi riferisco a Herbie 2). Se hanno un master (hd o no) di 4:3, tanto vale trasmetterlo normalmente (almeno su Rete4 SD). A me non me ne frega niente, ma sul tubo catodico il pillarbox fa schifo..diventa windowbox. Inguardabile.

Kamioka Go ha scritto:
di quale film, scusa? non ti ho capito ;)
comunque non capisco il senso di usare il pillarbox quando non serve.. (mi riferisco a Herbie 2). Se hanno un master (hd o no) di 4:3, tanto vale trasmetterlo normalmente (almeno su Rete4 SD). A me non me ne frega niente, ma sul tubo catodico il pillarbox fa schifo..diventa windowbox. Inguardabile.
Bhè, il master è a tutti gli effetti in 16:9 trattandosi di 4:3 pillarboxato, per mandarlo come dici tu su Rete4 SD bisognerebbe fare il Pan&Scan delle bande nere, fanno prima a mandarlo così :)

Possiamo dire con certezza che la vecchiaccia è in upscaling ;)

Quando è in HD 4/3 il logo è sulla banda nera.

Indietro
Alto Basso