Ieri sera era tutto upscaling.supermarioxx ha scritto:the perfect man è andato in nativo?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ieri sera era tutto upscaling.supermarioxx ha scritto:the perfect man è andato in nativo?
Beh, bisogna considerare che loro utilizzano altri formati, non lavorano col contenitore MKV...Anthonywjuve ha scritto:e ufficiale mediaset non e capace di fare televisione, dico che ci vuole a fare tagliuzzi e a mantenere l'hd? ci riesco io con il portatile e non ci riescono loro?![]()
![]()
![]()
Non so dirtelo di preciso, però ho letto che per il videoserver non hanno "vincoli di formato". La rai secondo me per la messa in onda usa o "cassette" o dischi xdcam, mentre mediaset lavora direttamente in digitale portando da imx a server. Ma è solo un mio pensiero non lo so....AverageItalian ha scritto:Beh, bisogna considerare che loro utilizzano altri formati, non lavorano col contenitore MKV...![]()
Tu che programmi usi?
Sono abbastanza scettico su questo, altrimenti non ci sarebbero problemi...andrewhd ha scritto:Non so dirtelo di preciso, però ho letto che per il videoserver non hanno "vincoli di formato". La rai secondo me per la messa in onda usa o "cassette" o dischi xdcam, mentre mediaset lavora direttamente in digitale portando da imx a server. Ma è solo un mio pensiero non lo so....
Beh, dipende quali...andrewhd ha scritto:Comunque non credere, a mediaset usano molti software free.
Problemi di cosa? Di necessità di fare tagli per stare con i tempi?AverageItalian ha scritto:Sono abbastanza scettico su questo, altrimenti non ci sarebbero problemi...
Beh, dipende quali...![]()
Comunque, gli consiglio kdenlive, nel caso se lo fossero fatto sfuggire...
No, parlo proprio di formati. Se fosse vero che non hanno problemi di formato, allora potrebbero tagliare e cucire con un qualsiasi editor video che supporta l'HD e produrre un MKV/MP4. Il MKV/MP4 andrebbe poi riprodotto, ma dubito utilizzino questi formati...andrewhd ha scritto:Problemi di cosa? Di necessità di fare tagli per stare con i tempi? Non centra niente col formato ma ti chiedo lo stesso.
Final Cut non è free...andrewhd ha scritto:Usano qualcosa di free per fare i promo, per l'informaziome Final Cut.
Final Cut costa 269€andrewhd ha scritto:Problemi di cosa? Di necessità di fare tagli per stare con i tempi?
Non centra niente col formato ma ti chiedo lo stesso.
Usano qualcosa di free per fare i promo, per l'informaziome Final Cut.
Ho detto che è free? Dalla frase può sembrare, ma io ho detto solo che lo usano.AverageItalian ha scritto:No, parlo proprio di formati. Se fosse vero che non hanno problemi di formato, allora potrebbero tagliare e cucire con un qualsiasi editor video che supporta l'HD e produrre un MKV/MP4. Il MKV/MP4 andrebbe poi riprodotto, ma dubito utilizzino questi formati...
Final Cut non è free...![]()
Comunque se lo usano, allora lavorano su Mac, quindi gli rinnovo l'invito nel dare un occhiata a kdenlive...
Ho letto anche questo, che per l'informazione, quindi tutti i servizi ecc, sono disponibili in una specie di enorme rete via fibra a 700 client a digitalizzaione del tg5 ultimata con un flusso a 50 mb/s.BlackPearl ha scritto:Ma certo che non usano MKV/MP4... (a meno che non siano 50mb/s alla fonte...)
È scritto sistema ma...news, come vedi nel documento. La postproduzione non ho idea con cosa avvenga. Le salette HD ci sono, ma più per lo sport che altro. Il "centro" highlights dovrebbe essere lo studio 8.AverageItalian ha scritto:E quindi come lo spieghi che i taglia e cuci sono ancora in SD?
io uso sony vegas e mi trovo benissimoAverageItalian ha scritto:Beh, bisogna considerare che loro utilizzano altri formati, non lavorano col contenitore MKV...![]()
Tu che programmi usi?
avid lavora in HDandrewhd ha scritto:EDIT: sembra che mediaset per la post-produzione abbia avid.
Anch'ioAnthonywjuve ha scritto:io uso sony vegas e mi trovo benissimo![]()
Secondo me per il semplice fatto che per lore è inutile, come per le soap. Prodotti tagliati o soap evidentemente, citando reese sono usa e getta e quindi non val la pena. Chissà come mai le cose non toccate da mediaset vanno solitamente in HD....jack2121 ha scritto:Anch'io
Comunque il taglia & cuci in sd potrebbe essere dovuto al fatto che il rendering richiede molto meno tempo, e lo sappiamo che Mediaset fa sempre le cose all'ultimo minuto...
O sennò a MDS hanno problemi di spazio e devono risparmiare lavorando in SD![]()