Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Martedi 19 Harry Potter e i Doni della morte parte 1 su Canale5
sarà spettacolare da vedere , se l'Hd è buono

papal89890 ha scritto:
Martedi 19 Harry Potter e i Doni della morte parte 1 su Canale5
sarà spettacolare da vedere , se l'Hd è buono
Son proprio curioso, anche se, avendolo già visto mi chiedo a che ora lo faranno iniziare....

Ricordatevi di guardare Cougar Town alle 13.40 su Canale 5 per vedere se è HD.

Lunedì su Canale 5 Giù al Nord in HD.

PER REESE: mi interessa scrivere il mio parere a reese sulla sua domanda sull'HD di Mediaset... Io scrivo poco, ma leggo sempre. Io non penso che l'Hd Mediaset sia così scadente come dicono in molti, bensì ritengo che sono i primi passi e quindi è naturale qualche caduta. La cosa che sottolineerei è la completa assenza di contenuti in alta definizioni per i programmi da studio. Sembra poco, ma la Rai trasmette tutti i giorni qualcosa in alta definizione, a partire dalla Vita in diretta ad Affari tuoi ed è un piacere se ci si sofferma qualche minuto a guardarli. La vera differenza di avrà quando avremo anche i vari forum, amici, uomini e donne, verissimo, striscia, oltre ovviamente agli show serali, come iene, zelig, got's talent eccetera: ma non è perché vogliamo vedere i tronisti in hd (che non ce ne frega nulla), ma perché si ha proprio un altro modo di vedere. E allora quando mediaset inizierà a trasmettere qualche show in hd, come ad esempio il preserale di bonolis sarà tutta un'altra musica, ma proprio tanto! Poi vorrei aggiungere che anche se molti saranno in disaccordo, trovo davvero assurdo avere rete 4 HD a 11mbps e avere cinema e calcio hd in un unico mux, con il bitrate tirato per le orecchie, oltre a non avere inserito un secondo canale calcio, "sacrificando" ad esempio durante una seconda diretta (quindi la domenica pomeriggio) un rete 4 hd..........! Ritengo che non sia ancora chiara almeno a noi utenti, la direzione che mediaset voglia intraprendere e dispiace molto! Così come assolutamente, per iniziare il pubblico alla visione in hd, visto che in tantissimi hanno le tv predisposte e in tantissimi lo guardano con sky, inserendo la piccola dicitura sul logo, come la rai (in hd sul ch.501): è fondamentale e vi riporto un esempio: mio padre tutte le sere vede Affari tuoi e fino a qualche tempo fa, io andavo da lui e puntualmente gli facevo notare la piccola scritta sull'hd: lui si ricordava eppoi mi ringraziava: per dire che non è semplice far entrare il pubblico medio nell'idea che questi canali ci sono! ragion per cui, in caso anche di film in hd o di partite, almeno di tanto in tanto sarebbe necessario in sovrascreen, la dicitura: in hd sul ch. 505 (ad es.). Attivare i tre Hd è stata una mossa azzeccatissima, ma adesso occorrerebbe non solo iniziare a sfruttarli per davvero, ma anche pubblicizzarlo quando ci sono eventi! Sky non fa altro che evidenziare OVUNQUE il suo Hd e se lo fa anche pagare e non poco! Dunque Reese, proviamo a fare un ulteriore sforzo e soprattutto ad avere una buona cura anche degli utenti pay, a volte un po' maltrattati! Io potrei capire se i 3 free fossero sfruttati al massimo, ma in queste condizioni, io credo che a a piccoli tratti, almeno rete 4 hd possa essere un po' più funzionale al resto dell'azienda.......... Comunque grazie per essere sempre presente!

Ti posso rispondere anche io, perchè non credo ci voglia reese, basta ragionare. I programmi da studio sono come qualsiasi altro contenuto e se disponibili vanno in HD. Se non ci vanno può voler dire che lo studio da dove stato fatto non ha l'intera filera di produzione in HD, quindi può avere anche le telecamere ma se ad esempio non ha i vari mixer ecc, per la regia in HD non c'è nulla da fare.
Mediaset ha degli studi a Cologno che sono interamente predisponsti all'HD ma che al momento non sono utilizzati. Un ottimo esempio è l'11 dove l'anno scorso veniva registrato The Money Drop che al passaggio sulla piattaforma Play veniva reso disponibile in HD. Altri studi sono il 20 e il 6. Mi pareva che lo fosse anche il 4 ma le iene non vanno al momento in HD, ma potrebbe essere (non lo so) che sia per scelta, dato che il 90% del programma è fatto di contributi esterni registrati in SD a volte anche a nastro mi pare. Poi, dalle mie modeste conoscenze so che hanno anche una regia esterna loro ossia l'unità 27 di Videotime con cui ad esempio hanno prodotto Veline l'estate scorsa, invece abbiamo avuto un piccolo assaggio di HD prima di Juventus - Chelsea dallo studio 20 dove si è tenuta la brevissima puntata.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3148215&postcount=4095
Per quanto riguarda le segnalazioni di Canale 5 e Rete 4 HD io dico che centra il fatto che non sia ancora completato il ciclo di attivazioni e che segnalando la loro presenza avrebbero più lamentele che altro, non essendo la copertura così ottimale anche se più che discreta per numero di impianti.

Al periodo di scrittura del post c'era veramente tutta sta roba qua? Ma che è successo a Striscia la Notizia? Non è che Greggio non vuole far vedere le rughe... :D
Cioè, c'ho fatto un po' la figura dello stupido, quando chiedevano dicevo sempre che Striscia sarebbe andato in HD ma così non è stato.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2828536&postcount=1570
Per gli altri è facile, Mattino 5 ha cambiato dal 6 al 10, Scherzi a Parte andava dal 20 , Io Canto dal 20, Money Drop come già detto dall'11 e Verissimo anch'esso ha cambiato studio.

Reese si può dire che Paperissima (che è già stato registrato mi pare) andrà in HD, almeno?
Oppure ci potrebbero essere soprese strane perchè i video sono tutti SD?

Ultima modifica:
supermarioxx ha scritto:
mi è sembrato molto buon l'hd del film hot fuzz di ieri confermate?
Su che canale?

babene ha scritto:
Anche gli studi di Segrate hanno tutto pronto per l'HD, almeno Striscia
Alludi anche ai tre TG e a Tgcom24?
Striscia, ok, ma perchè non ci va ogni giorno. ;) E' quello il punto.

Ultima modifica:
Andrew interessantissima risposta: condividi con me che sarebbe davvero opportuno se mediaset facesse almeno lo sforzo di mettere una piccola scritta sugli sd quando c`è quakcosa in hd, fosse solo film o show, del tipo "in hd sul ch.505"? Proviamo ad insistere........

Paciocchino ha scritto:
Andrew interessantissima risposta: condividi con me che sarebbe davvero opportuno se mediaset facesse almeno lo sforzo di mettere una piccola scritta sugli sd quando c`è quakcosa in hd, fosse solo film o show, del tipo "in hd sul ch.505"? Proviamo ad insistere........
Ma secondo me a suo tempo arriverà tutto, la scritta? Mhm, difficile, dovrebbe diventare una cosa automatica, con lo stesso loghetto che indica la segnalazione dei sottotitoli o "programma con inserimento di prodotti a fini commerciali" sarebbe più che ottimo. E' una cosa facilissima da aggiungere, non crea problemi ed è anche estetica. :D

babene ha scritto:
Per quanto ne so io, no. Qualcosa manca ancora
Ah ecco.

Indietro
Alto Basso