Discussioni sui canali Rai HD

È nuova la veste grafica utilizzata dalla Rai ?
P.S. So di essere OT ma visto che voi siete esperti; come si fa a capire se un dato programma è in Hd o upscaling ?
Grazie mille.

Inviato dal mio GT-P3100 usando Tapatalk 4

P.S. So di essere OT ma visto che voi siete esperti; come si fa a capire se un dato programma è in Hd o upscaling ?
Grazie mille.

behh..è come vedere una vhs e un dvd
non occorre di certo un occhio esperto per capire la differenza..

Ultima modifica:
Grazie mille.

Io per non avere problemi nel riconoscere una trasmissione in hd,guardo gli spalti,se vedi ben distinti gli spettatori è hd.

Grazie mille a tutti e 3 per le risposte. Avevo letto riguardo l' upscaling che serve per forzare la risoluzione di un segnale video ad una maggiore (per dirla breve), solo che non essendo molto esperto pensavo che non fosse per tanto diverso dal vero hd. Ora ho le idee un po' più chiare. Grazie mille.

Quando è upscalato li vedi sfocati i giocatori, per non parlare degli spettatori come ha detto alexsandro..insomma è abbastanza semplice! L'importante è avere una buona vista :laughing7:
Comunque stavolta ho fatto bene ad essere fiducioso sull'HD di stasera

Dipende sempre dal decoder/Tv ;) Con il decoder dtt su TV LG leggo TA. Con il decoder sat sempre su TV LG leggo ITA ma è comunque al limite... basterebbe spostarla un po...

anche nella partita dell'U21 di oggi pomeriggio su rai2 lo scoreboard era al limite della safe area.
certo che vanno sempre agli estremi: o al centro (o quasi) dello schermo oppure al limite. una via di mezzo non la conoscono.

Dipende sempre dal decoder/Tv ;) Con il decoder dtt su TV LG leggo TA. Con il decoder sat sempre su TV LG leggo ITA ma è comunque al limite... basterebbe spostarla un po...

Scusa ma con i canali HD dovresti usare la funzione pixel 1:1... Così non dovrebbe essere tagliato niente...

Ennesimo strafalcione grafico
Italia - Argentina con il logo della federazione OLANDESE :badgrin:

9khj.jpg

Indietro
Alto Basso