Discussioni sui canali Rai HD

@rapid: Essendo che a Lecce il MUX 4 non arriva, quello che dici tu è il canale del Mux B che non trasmetterà mai niente (apparte dei dati).

MMMB ha scritto:
@rapid: Essendo che a Lecce il MUX 4 non arriva, quello che dici tu è il canale del Mux B che non trasmetterà mai niente (apparte dei dati).
ok grazie per la risposta velocissima!
quindi niente mondiali in hd :sad:

Dal satellite raggiunge ogni parte d'italia.
Rai HD è anche su tivusat. Se interessati basta attrezzarsi... ;)

@rapid: pensa che non li vedono in HD neanche chi ha già fatto lo switch-off (Lazio e Campania). Comunque, come ha già detto STARDUST, c'è sempre Tivù Sat, anche se è abbastanza costoso (parabola + decoder [dai 140€ in su]).

MMMB ha scritto:
Comunque, come ha già detto STARDUST, c'è sempre Tivù Sat, anche se è abbastanza costoso (parabola + decoder [dai 140€ in su]).
Abito a Latina (Lazio), ho un Samsung FullHD 100Hz che mi è costato un rene, mi hanno fatto lo switch-off a novembre con grandi feste e acclamazioni, abbiamo tutte le carte in regola per vedere i mondiali in HD e invece...:mad: :mad: :mad: :mad: .

Spendere altri soldi per parabola e decoder tivusat??... A questo punto meglio SKY, e se avessi avuto lo spazio condominiale per la parabola sarei abbonato almeno da 4-5 anni!!

Qualcuno saprebbe spiegarmi i motivi della mancanza del mux 4 in un'area all digital come Lazio e/o Campania? Tra l'altro il Ch 40 è libero, non trasmette nessuno.. Cosa aspettano, la manna dal cielo?

Grazie e scusate per lo sfogo.

abito in Campania e vorrei sapere se posso vedere i mondiali in HD.
Attualmente riesco a ricevere Rai HD attraverso il decoder di fastweb. Il programma si vede, ma l'ultima partita che ho visto (Ita-Mex) non mi sembrava essere in HD.
è un problema mio o semplicemente quella partita non era in HD nativo? i mondiali saranno trasmessi a 1080p nativi?

Ciao, la partita non era in Alta Definizione, ma solo upscalata.
Si i mondiali saranno trasmessi in Native HD!

mdesortis ha scritto:
Abito a Latina (Lazio), ho un Samsung FullHD 100Hz che mi è costato un rene, mi hanno fatto lo switch-off a novembre con grandi feste e acclamazioni, abbiamo tutte le carte in regola per vedere i mondiali in HD e invece...:mad: :mad: :mad: :mad: .

Spendere altri soldi per parabola e decoder tivusat??... A questo punto meglio SKY, e se avessi avuto lo spazio condominiale per la parabola sarei abbonato almeno da 4-5 anni!!

Qualcuno saprebbe spiegarmi i motivi della mancanza del mux 4 in un'area all digital come Lazio e/o Campania? Tra l'altro il Ch 40 è libero, non trasmette nessuno.. Cosa aspettano, la manna dal cielo?

Grazie e scusate per lo sfogo.

Vedi il problema è che riguarda un pò tutti noi, il tuo sfogo è più che legittimo, ma purtroppo la RAI fa le cose sempre a metà, come del resto tutte le cose che si fanno in Italia, anch'io che abito in provincia di Napoli non ricevo il mux 4, perchè purtroppo non tutta la provincia di Napoli riceve il segnale dal Monte Faito, così come non tutti nel Lazio ricevono il segnale di Roma Monte Cavo, e credo che purtroppo se abiti a Latina città sia difficile per te ricevere il mux 4 dal Faito, che invece arriva in alcune zone del basso Lazio nelle province di LT e di FR.

Il discorso è che purtroppo la Rai ha cambiato cavallo in corsa, passando dal DTT alla piattaforma satellitare Tivù Sat, per cui loro dicono quello che ricevi è già tanto, per il resto c'è Tivù Sat. Logicamente mai nessuna cosa è stata sbagliata più di questa, ma purtroppo anche il contratto di servizio tra la Rai ed il Ministero delle Comunicazioni (ora dello sviluppo economico), obbliga la Rai a garantire la copertura solo del mux 1 cioè solo quanto si vedeva fino agli switch-off ovvero RAI 1, RAI 2, RAI 3.

Io ho provato pur l'impossibile per tentare di far attivare il mux 4, ma alle tante mail di protesta e segnalazioni a svariate associazioni dei consumatori nessuno mi ha mai risposto, e quindi mi sono dovuto arrendere all'evidenza che non c'è nulla da fare, siamo sempre in Italia, in Gran Bretagna la BBC trasmette in HD su tutto il territorio nazionale e per giunta anche in DVB-T2 !!!!! :5eek:

In Italia invece noi siamo sempre gli ultimi in ogni cosa, ma che ci vuoi fare le cose da noi funzionano così, non ci resta che un solo sconsolato grido ironico che suona così : WELCOME IN ITALY !!!!!!!!!!!! :eusa_wall: :eusa_wall:

gallo92 ha scritto:
bene, vorrà dire che mi accontenterò dei 720p:lol:

sono di Angri, provincia di Salerno:D

gallo anch'io sono di angri, qui rai hd si vede benissimo, il Faito ce l'abbiamo di fronte. Se la tua tv è in grado di ricevere i segnali dvb-t hd,, sulla frequenza 40 sei a cavallo. io ho visto da dicembre tutte le gare di champions ed è stato meraviglioso... ora attendo con trepidazione il mondiale

gallo92 ha scritto:
abito in Campania e vorrei sapere se posso vedere i mondiali in HD.
Attualmente riesco a ricevere Rai HD attraverso il decoder di fastweb. Il programma si vede, ma l'ultima partita che ho visto (Ita-Mex) non mi sembrava essere in HD.
è un problema mio o semplicemente quella partita non era in HD nativo? i mondiali saranno trasmessi a 1080p nativi?
1080P forse li avremo con il T2....dico forse perche ci vuole una banda immensa per avere un canale con questa risoluzione... anche perche dietro, non c'è un audio in stereo ma sicuramente in Digital...infatti sky trasmette in 1080I che è una cosa ben diversa dal 1080p...

B.a.d ha scritto:
gallo anch'io sono di angri, qui rai hd si vede benissimo, il Faito ce l'abbiamo di fronte. Se la tua tv è in grado di ricevere i segnali dvb-t hd,, sulla frequenza 40 sei a cavallo. io ho visto da dicembre tutte le gare di champions ed è stato meraviglioso... ora attendo con trepidazione il mondiale

che coincidenza:D
comunque ho il decoder della fastweb e rai HD lo vede bene:icon_cool:

quindi se a posto, aspetta venerdì ed inizia la goduria... speriamo che la qualità sia eccezionale, ma penso di sì. Tanto il feed è internazionale

B.a.d ha scritto:
quindi se a posto, aspetta venerdì ed inizia la goduria... speriamo che la qualità sia eccezionale, ma penso di sì. Tanto il feed è internazionale

comunque, non raggiungendo i 1080p, la qualità non potrà essere pari ai film in blu-ray o ai giochi in HD

gallo92 ha scritto:
comunque, non raggiungendo i 1080p, la qualità non potrà essere pari ai film in blu-ray o ai giochi in HD
Forse non sarà come un BR. Ti assicuro però che la differenza tra una partita trasmessa ad esempio su Rai 2 (tipico: 6 Mbps compressi via Mpeg-2) e quelle in HD nativo viste fino ad ora su Rai HD (tipico: 10 Mbps via Mpeg-4) è abissale. Ti sembra di avere un altro televisore e, per una volta, il nuovo LCD non ti fa rimpiangere il CRT trinitron che hai appena buttato!

antocchi ha scritto:
Forse non sarà come un BR. Ti assicuro però che la differenza tra una partita trasmessa ad esempio su Rai 2 (tipico: 6 Mbps compressi via Mpeg-2) e quelle in HD nativo viste fino ad ora su Rai HD (tipico: 10 Mbps via Mpeg-4) è abissale. Ti sembra di avere un altro televisore e, per una volta, il nuovo LCD non ti fa rimpiangere il CRT trinitron che hai appena buttato!

calcola che un blu-ray va mediamente oltre i 20 Mbps, senza contare quando ci sono scene in IMAX (ad esempio il cavaliere oscuro) dove si arriva a oltre 30 Mbps, quindi in ogni caso, almeno da questo punto di vista, ci sarebbe una bella differenza

max1584 ha scritto:
[...] Il discorso è che purtroppo la Rai ha cambiato cavallo in corsa, passando dal DTT alla piattaforma satellitare Tivù Sat, per cui loro dicono quello che ricevi è già tanto, per il resto c'è Tivù Sat. [...]

Però dopo averlo fatto ha attivato 6 mux4 in Lombardia dove lo switc-off non è neanche arrivato.

Ciaolo ha scritto:
Però dopo averlo fatto ha attivato 6 mux4 in Lombardia dove lo switc-off non è neanche arrivato.

Vero.....lo stesso da me in Piemonte occidentale.
Da ottobre 2009 a s.o. completato.....mux4 = 0.
Dovro' "arzigogolarmi" con ricevitore sat non bollinato e card tvsat.....:eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso