Discussioni sui canali Rai HD

Baciccio90 ha scritto:
Sì, credo ke tutte le partite trasmesse da RaiDue saranno in 16:9 sul DTT, xké il formato nel quale vengono riprese le partite di Champions League è proprio il 16:9

Io non ne sarei così sicuro...

Conoscendo la RAI sarebbe capace di trasformarle per tutti i flussi in 4:3 PAN&SCAN solo per fare piacere a coloro che non sono ancora passati al DTT o non hanno una TV widescreen che nel mondo calcistico sembrano essere ancora la maggioranza.

se vogliamo attaccarci al "precedente" la partita chelsea-roma l'han trasmessa in 16/9 con alta qualità ...speriamo che anche stasera ci sia da sbavare :D

Anche stasera la qualità sembra decisamente buona

Ma chi se la compra la partita su mediaset?? :icon_rolleyes:

grira2 ha scritto:
tra un pò c siamo.... :thumbsup:

Purtroppo, il segnale HD, non è stato ancora ripristinato a cura della Rai, quindi in sua mancanza mi diverto a vedere la partita Real Madrid - Juve al DTT SD e SAT.

Sul DDT si vede sul ch 9 (VHF) in 4:3
sul ch 47 (UHF) in 16:9

Sul SAT Hot Bird (13°) si vede Rai 2 (criptato) Freq. 11765 in 4:3
Rai 2 (criptato) Freq. 10992 in 16:9
SKY 16:9 (criptato) in 16:9 ovviamente:D
TSI 2 (criptato) in 16:9
Astra (19.2) Premiere Direkt 4 (criptato) in 16:9 (ritrasmette pari pari Rai 2, anche audio in italiano sulla seconda lingua):D :D

A mio parere il migliore è proprio Rai 2 (crptato) Freq. 10992 in 16:9

BlackPearl ha scritto:
Anche stasera la qualità sembra decisamente buona

Ma chi se la compra la partita su mediaset?? :icon_rolleyes:

Ti quoto in pieno, la qualità della trasmissione in 16:9 su Rai2 era veramente alta per essere in SD, a confronto le immagini trasmesse da Mediaset Premium erano di un livello decisamente inferiore, oltre che nel solito formato 4:3 ... :mad:

Complimenti alla Rai e soprattutto complimenti alla Juve e a Del Piero :D , quando è uscito dal campo mi sono emozionato per l' applauso del pubblico madrileno.

Un grande plauso alla Rai, speriamo che i programmi in 16:9 aumentino (a partire dalle partite della nazionale) :)

paolo_rigoni1970 ha scritto:
qualcuno sa quando verrà trasmessa la prossima partita su RAI HD ?
Ho appena preso TV e DTT in HD...:happy3:

Mercoledì prossimo in occasione di Inter - Panathinaikos ;)

Da dove hai preso questa notizia ?
Sul canale di RAI TEST HD non compare nessuna scritta a parte il classico logo che menziona suddetta partita.

StarKnight ha scritto:
Da dove hai preso questa notizia ?
Sul canale di RAI TEST HD non compare nessuna scritta a parte il classico logo che menziona suddetta partita.

Non è una certezza, ma diciamo che non dovrei essere smentito. ;)

Infatti, tutte le partite che sono trasmesse da Rai Due al mercoledì e si giocano in Italia sono disponibili anche in formato 16:9 sul canale Rai2 DTT e anche in HD su Rai Test. :)

SATRED ha scritto:
Non è una certezza, ma diciamo che non dovrei essere smentito. ;)

Infatti, tutte le partite che sono trasmesse da Rai Due al mercoledì e si giocano in Italia sono disponibili anche in formato 16:9 sul canale Rai2 DTT e anche in HD su Rai Test. :)

Comunicato ufficiale: :)

Mercoledì 26 novembre alle ore 20,45, nelle aree di Roma, Milano, Torino, Aosta e Sardegna verrà trasmessa la partita di Champions League Inter - Panathinaikos in alta definizione. La partita sarà trasmessa inoltre in 16:9 sul canale RAIDUE del MUX A della rete digitale terrestre.

Ieri sera, dalle 21 alle 24 e oltre, il Tx di Corso Sempione (MI) ha ritrasmesso RAI2. Non direi con eccelsa qualità: mi sembrava equivalente al 'normale' RAI2...

SATRED ha scritto:
Comunicato ufficiale: :)

Mercoledì 26 novembre alle ore 20,45, nelle aree di Roma, Milano, Torino, Aosta e Sardegna verrà trasmessa la partita di Champions League Inter - Panathinaikos in alta definizione. La partita sarà trasmessa inoltre in 16:9 sul canale RAIDUE del MUX A della rete digitale terrestre.

E in Campania a quando?

Ma il canale test HD sul mux B che si prende in tutta Italia (cioè non limitato a città) cosa trasmette di solito? Una test card, schermo nero? Ultimamente ha trasmesso qualche evento?

Indietro
Alto Basso