Discussioni sui canali Rai HD

-Sandro- ha scritto:
non tanti, tutti

Per parlare a nome di tutti devi essere qualcuno che si trova molto in alto ... :eusa_naughty:

A proposito, dato che la settimana prossima ricomincia la Champions, qualcuno sa se e quale partita verrà trasmessa in HD ???

evarese ha scritto:
Anche tanti telespettatori italiani 'allargano' le immagini per usare tutto lo schermo che hanno pagato... Vedono tutto deformato e poi si lamentano degli squadrettamenti!

Non sopporto chi guarda la tv così.... gli strapperei il telecomando di mano e cambierei formato in modo coatto

Anzi, fossi un produttore di tv abolirei la funzione panoramica sulle trasmissioni 4:3

Per Tutti intendo tutti quelli che non non stanno qui e non sono appassionati ovviamente, non mi risulta che esiste qualcuno (che non sa nulla) che non si lamenta che lo schermo "non si riempie"

BlackPearl ha scritto:
Non sopporto chi guarda la tv così.... gli strapperei il telecomando di mano e cambierei formato in modo coatto

Anzi, fossi un produttore di tv abolirei la funzione panoramica sulle trasmissioni 4:3

Non me ne parlare:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

-Sandro- ha scritto:
Per Tutti intendo tutti quelli che non non stanno qui e non sono appassionati ovviamente, non mi risulta che esiste qualcuno (che non sa nulla) che non si lamenta che lo schermo "non si riempie"

Il bello è che neppure si lamentano che le persone in TV appaiono tutte "grasse" :badgrin:
E' questo quello che mi preoccupa... l'abissale ignoranza tecnologica che impera in questo Paese... fintanto che vedi delle immagini in movimento tutto va bene.

Con gente così sfido io che il DTT, le trasmissioni in 16:9 anamorfico e soprattutto l'alta definizione non decolleranno mai :doubt:

StarKnight ha scritto:
Il bello è che neppure si lamentano che le persone in TV appaiono tutte "grasse" :badgrin:
E' questo quello che mi preoccupa... l'abissale ignoranza tecnologica che impera in questo Paese... fintanto che vedi delle immagini in movimento tutto va bene.

la gente se ne accorge il problema e che non sanno che c' è un altro formato per trasmettere senza farli diventare grassi :D

dfmike ha scritto:
A proposito, dato che la settimana prossima ricomincia la Champions, qualcuno sa se e quale partita verrà trasmessa in HD ???

E' uscito il cartello su Rai Test HD:

Mercoledi 25 Febbraio

Champions League ore 20:45

Chelsea - Juventus in HD

Anakin83 ha scritto:
Prendendo il segnale di Rai Test HD da Torino allora ho speranze di vederla

E' una domanda o una constatazione?

Se è una domanda, dovresti chiedere a Ercolino espertissimo della zona di Torino. Se invece è una constatazione ti auguro buona visione.

A Milano è stato ripetuto ormai mille volte non esiste più Rai Test HD. Così come non esiste più a Roma. La RAI ha avuto la geniale idea di ridurre ulteriormente il numero di fortunati che potevano goderne lasciandolo solo in alcune zone della Sardegna e a Torino.

daniele83 ha scritto:
però è strano che ogni volta che faccio la sintonizzazione lui lo trova sempre

Lo trovano anche in Liguria o in Toscana dove non hanno mai trasmesso in HD se è per questo... il nome logico del canale è presente su tutti i MUX B d'Italia ma di fatto il contenuto è vuoto... esiste solo come "segnaposto" per usi futuri ma non escludo che prima o poi lo tolgano del tutto visto che ora hanno il MUX 5 (per quei 4 gatti in Italia che lo ricevono).

ma quindi ci sarà qualche canale in hd qui in provincia di milano quando spegneranno l'analogico? comunque complimenti alla rai......... non bisogna pagare più il canone. Poi perchè solo torino trasmettono e in sardegna?

daniele83 ha scritto:
........Poi perchè solo torino trasmettono e in sardegna?

Probably per due ordini di motivi legati sia a Torino che alla Sardegna.

Mi spiego: Torino, in quanto c'è il Centro Ricerche Rai in Corso Giambone, evidentemente gli serve un trasmettitore, L'Eremo, per fare, appunto, ricerca in HD. (Anche se non sono sicuro che attualmente stia funzionando, come ha detto Ercolino, ieri)

La Sardegna, poichè ormai dal 30 di Ottobre dell'anno scorso non c'è più l'analogico e quindi si sono liberate diverse frequenze per poter trasmettere oltre che in SD anche in HD, almeno nelle città principali (Cagliari e parte della provincia, Oristano e parte provincia, Sassari e parte provincia, Nuoro e parte provincia e forse, ma non ne sono sicuro, Olbia e zoneservite dal Limbara).

Contento?

Naturalmente, in futuro, mano a mano che vengono effettuati gli switch-off, saranno disponibili le frequenze necessarie. Capisco che qualcuno, se non tutti rosicano, abbiate pazienza, l'HD RAI arriverà anche da voi :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso