StarKnight ha scritto:
Almeno qualcuno dei superfortunati torinesi o sardi appartenenti a quel 1/3 della regione coperto dal Mux 5 ha potuto registrare l'evento in digitale e può mettere on-line qualche pezzetto o qualche screenshot oltre a fornirci dati tecnici sul bitrate ?
In passato di solito lo facevo io ma ora la RAI ha pensato bene di negare a noi milanesi questa possibilità...
@Starknight
Mi dispiace veramente tanto non accontentarti (accontentarvi)

ma nonsono attrezzato, se non erro per registrarne anche un pezzettino occorre avere un software che lavori col PC, mentre con un dvd recorder, attualmente non credo sia possibile.
Mi spiego meglio: essendo la trasmissione in HD, se ne registro un pò, non rende l'idea dell'HD e non ti servirebbe. Oltretutto non saprei come spedirti la registrazione. Stessa cosa dicasi per darti dati concernenti il bitrate, ci vorrebbe quel software tipo WinTV di Hauppauge o simili. Quello che posso darti è il bitrate del canale satellitare Raisport+ che era di circa 6 Mbit/sec misurato con DVBviewer un addon del Dreambox.
Ad ogni modo ti posso assicurare che, anche se iniziato sul canale Rai Test HD un pochettino in ritardo (10 minuti dopo circa), la visione era quasi tridimensionale,

ipotizzo un bitrate molto alto (normale per l'HD) di circa 10 -12 Mbit/sec. Non rosicare troppo
P.S. (Un pò O.T.)Mi ricordo benissimo l'altra estate quello che hai fatto, specialmente per i Campionati Europei di calcio e hai contribuito fattivamente a farmi appassionare all'argomento, tant'è che grazie a te ho aderito a quella iniziativa di sperimentazione di E-Media e conseguentemente il regalo del decoder DTT in HD. Tante grazie ancora carissimo StarKnight