Discussioni sui canali Rai HD

Caspita ! Siamo ancora nel 2008 :5eek:

(forse prima di mettere un nuovo canale inizia a fargli spazio e a "testare" come vanno gli altri canali con un bitrate inferiore) :icon_rolleyes:

StarKnight ha scritto:
Caspita ! Siamo ancora nel 2008 :5eek:

(forse prima di mettere un nuovo canale inizia a fargli spazio e a "testare" come vanno gli altri canali con un bitrate inferiore) :icon_rolleyes:
Semplicemente toglie 9 Mbit dai feed di distribuzione per far passare rai HD.

Sì, confermo.
A quanto pare la pacchia è finita... un qualcosa mi dice che (almeno) fino allo switch-off (del lontano 2010) qui a Milano l'alta definizione la vedremo solo sui Blu-Ray :mad:

...e intanto in Francia hanno 5 canali free in HD sul DTT :eusa_whistle:

Qui a Roma Rai Test HD funziona perfettamente,
è presente la classica immagine fissa

Questa mattina sembra essere tornato anche a Milano...
Comunque son mesi che non trasmettono più nulla in HD :doubt:

E' tornato anche qui... anche perchè pare che la Rai trasmetta il Super Bowl in diretta HD...

fabio78 ha scritto:
E' tornato anche qui... anche perchè pare che la Rai trasmetta il Super Bowl in diretta HD...

Esiste una qualche conferma di questo ? :5eek:

Finora la RAI non sembra aver mai dato troppo peso a quello sport... e tutto quello che ho trovato in merito l'ho trovato qui:

http://armchairgm.wikia.com/Super_Bowl_XLIII

...dove scrivono nella sezione International: "RAI will broadcast live on Rai Due in Italy. The digital transmission will be in 16:9 and HD."

A me era sembrato di sentirlo in qualche telecronaca, ma magari ho capito male...

Non è detto... magari hai capito bene e l'articolo che ho trovato lo confermerebbe... ma attendiamo news da Ercolino o da qualche fonte ufficiale RAI :D

StarKnight ha scritto:
Questa mattina sembra essere tornato anche a Milano...
Comunque son mesi che non trasmettono più nulla in HD :doubt:

Da oggi attivo RAI HD 1 nella provincia di Cagliari area di M.Serpeddì ch 41 del Digitale Terrestre. Trasmette RAI HD 1 e RAI HD Test. L'uno sta attualmente trasmettendo la finction EXODUS di Rai Uno, mentre l'altro non trasmette nulla.

In quanto al Super Bowl sembrerebbe che venga trasmesso il 1° Febbraio da Rai Due in 16:9 e da RAI HD 1 (per chi possiede il decoder DTT in Alta Definizione) come da sito Wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Super_Bowl....
in particolare "Fino al 2008 é stato trasmesso da SKY Sport (anche in HD) in diretta con il commento di Paolo Leopizzi e Bebo Nori, ma l'edizione 2009 andrà in onda in diretta su Raidue, tornando ad essere trasmessa in chiaro dopo 18 anni; la telecronaca sarà affidata a Valerio Iafrate e Roberto Gotta."
Ciao a tutti

Ultima modifica:
Voglio sperare che venga trasmesso da RAI Test HD che perlomeno è ricevibile anche a Milano, Torino, Roma e Valle D'Aosta... trasmetterlo su RAI HD 1 che solo i fortunati sardi possono ricevere sarebbe veramente assurdo !

pipione ha scritto:
Da oggi attivo RAI HD 1 nella provincia di Cagliari area di M.Serpeddì ch 41 del Digitale Terrestre. Trasmette RAI HD 1 e RAI HD Test. L'uno sta attualmente trasmettendo il film EXODUS di Rai Uno, mentre l'altro non trasmette nulla.

In quanto al Super Bowl sembrerebbe che venga trasmesso il 1° Febbraio da Rai Due in 16:9 e da RAI HD 1 (per chi possiede il decoder DTT in Alta Definizione) come da sito Wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Super_Bowl....
in particolare "Fino al 2008 é stato trasmesso da SKY Sport (anche in HD) in diretta con il commento di Paolo Leopizzi e Bebo Nori, ma l'edizione 2009 andrà in onda in diretta su Raidue, tornando ad essere trasmessa in chiaro dopo 18 anni; la telecronaca sarà affidata a Valerio Iafrate e Roberto Gotta."
Ciao a tutti
Come c'e' scritto sulla guida nel palinsesto di Digital-Sat.:D Cmq su RaiDue andra in onda in 4:3 e su RaiSportPiu in 16:9, niente HD

dado88 ha scritto:
Come c'e' scritto sulla guida nel palinsesto di Digital-Sat.:D Cmq su RaiDue andra in onda in 4:3 e su RaiSportPiu in 16:9, niente HD

Bhè è proprio per questo che ho scritto nel mio intervento sottolineandolo "sembrerebbe" intendendo dire che se la Rai trasmette un evento (il Super Bowl) in 16:9 e in HD mi sembra chiaro che in Alta Definizione dovrà trasmetterlo in uno dei due canali predisposti, mentre in 16:9 lo trasmetterà dove vorrà (Rai 2 o Rai sportpiù).

pipione ha scritto:
Bhè è proprio per questo che ho scritto nel mio intervento sottolineandolo "sembrerebbe" intendendo dire che se la Rai trasmette un evento (il Super Bowl) in 16:9 e in HD mi sembra chiaro che in Alta Definizione dovrà trasmetterlo in uno dei due canali predisposti, mentre in 16:9 lo trasmetterà dove vorrà (Rai 2 o Rai sportpiù).
Si lo avevo letto, ma io ti ho segnalato che, per questo anno, non ci sarà nessuna trasmissione in HD ma solo in 16:9 (su RaiSportPiu) :D

P.S. A parte che Wikipedia non deve mai essere presa come fonte ufficiale, poi da quello che hai riportato tu, dove c'e' scritto che ci sembrerebbe che c'e' la diretta in HD:eusa_think:

Indietro
Alto Basso