StarKnight
Digital-Forum Senior Master
BeRsErK ha scritto:no perchè il mux A della rai non deve ospitare niente![]()
Il prossimo anno dovrà ospitare RAI 5...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
BeRsErK ha scritto:no perchè il mux A della rai non deve ospitare niente![]()
Peccato che siamo ancora nel 2008! Te ne eri accorto?StarKnight ha scritto:Il prossimo anno dovrà ospitare RAI 5...
Semplicemente toglie 9 Mbit dai feed di distribuzione per far passare rai HD.StarKnight ha scritto:Caspita ! Siamo ancora nel 2008![]()
(forse prima di mettere un nuovo canale inizia a fargli spazio e a "testare" come vanno gli altri canali con un bitrate inferiore)![]()
fonte?fabio78 ha scritto:... anche perchè pare che la Rai trasmetta il Super Bowl in diretta HD...
fabio78 ha scritto:E' tornato anche qui... anche perchè pare che la Rai trasmetta il Super Bowl in diretta HD...
StarKnight ha scritto:Questa mattina sembra essere tornato anche a Milano...
Comunque son mesi che non trasmettono più nulla in HD![]()
Come c'e' scritto sulla guida nel palinsesto di Digital-Sat.pipione ha scritto:Da oggi attivo RAI HD 1 nella provincia di Cagliari area di M.Serpeddì ch 41 del Digitale Terrestre. Trasmette RAI HD 1 e RAI HD Test. L'uno sta attualmente trasmettendo il film EXODUS di Rai Uno, mentre l'altro non trasmette nulla.
In quanto al Super Bowl sembrerebbe che venga trasmesso il 1° Febbraio da Rai Due in 16:9 e da RAI HD 1 (per chi possiede il decoder DTT in Alta Definizione) come da sito Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Super_Bowl....
in particolare "Fino al 2008 é stato trasmesso da SKY Sport (anche in HD) in diretta con il commento di Paolo Leopizzi e Bebo Nori, ma l'edizione 2009 andrà in onda in diretta su Raidue, tornando ad essere trasmessa in chiaro dopo 18 anni; la telecronaca sarà affidata a Valerio Iafrate e Roberto Gotta."
Ciao a tutti
dado88 ha scritto:Come c'e' scritto sulla guida nel palinsesto di Digital-Sat.Cmq su RaiDue andra in onda in 4:3 e su RaiSportPiu in 16:9, niente HD
Si lo avevo letto, ma io ti ho segnalato che, per questo anno, non ci sarà nessuna trasmissione in HD ma solo in 16:9 (su RaiSportPiu)pipione ha scritto:Bhè è proprio per questo che ho scritto nel mio intervento sottolineandolo "sembrerebbe" intendendo dire che se la Rai trasmette un evento (il Super Bowl) in 16:9 e in HD mi sembra chiaro che in Alta Definizione dovrà trasmetterlo in uno dei due canali predisposti, mentre in 16:9 lo trasmetterà dove vorrà (Rai 2 o Rai sportpiù).