Discussioni sui canali Rai HD

ragazzi perke la rai non trasmette la coppa italia in 16:9 e in HD come fa con la Champions ?

La cosa curiosa è che mi pare di aver capito ci siano stati due diversi Rai HD, uno senza né logo né commento, uno invece che li aveva entrambi

Oggi son sceso in centro (abito a Sanremo) e hanno parcheggiato i soliti camion della rai per la trasmissione del festival. Uno dei camion aveva il logo RAI (farfalla) con scritto "RAI HD - I Grandi eventi in alta definizione".

Magari potreste dormirvi il festival in alta definizione (nelle zone sperimentali).

Fradetti ha scritto:
Oggi son sceso in centro (abito a Sanremo) e hanno parcheggiato i soliti camion della rai per la trasmissione del festival. Uno dei camion aveva il logo RAI (farfalla) con scritto "RAI HD - I Grandi eventi in alta definizione".

Magari potreste dormirvi il festival in alta definizione (nelle zone sperimentali).

Tu l'hai detto! (Evangelico):eusa_whistle: :eusa_whistle:

Fradetti ha scritto:

Quello è l'unico evento del quale sicuramente non sentirò la mancanza dell'alta definizione a Milano :icon_rolleyes:

E ad ogni modo per una competizione canora più che all'alta definizione io punterei all'audio in Dolby Digital 5.1 :eusa_whistle:

Fradetti ha scritto:

Con tutta probabilità allora, in digitale terrestre verrà mandato in onda in 16:9, stile "Ciak... si Canta" ;)

mralby ha scritto:
Con tutta probabilità allora, in digitale terrestre verrà mandato in onda in 16:9, stile "Ciak... si Canta" ;)

quello in cui spero veramente è il commento gialappas (che viene fatto su radio2 ogni anno) sul secondo audio, sarebbe un colpo di classe.

Fradetti ha scritto:
quello in cui spero veramente è il commento gialappas (che viene fatto su radio2 ogni anno) sul secondo audio, sarebbe un colpo di classe.

non posso che quotare :icon_cool: ;) :D

BlackPearl ha scritto:
Voglio il commento della Gialappa's in dolby 5.1

adesso non esageriamo... già avere la scelta del doppio audio sarebbe stupenda.

Anche perchè tipo in sardegna visto il ritardo del DTT non potranno togliere l'audio alla tv e mettere la radio :)

Fradetti ha scritto:
adesso non esageriamo... già avere la scelta del doppio audio sarebbe stupenda.

Anche perchè tipo in sardegna visto il ritardo del DTT non potranno togliere l'audio alla tv e mettere la radio :)

Ero ironico... ;)

ma qualche novità con il mio samsung in provincia di milano è da un pò che c'è lo schermo nero con icona audio. però ho provato la sintonizzazione dei canali e lui lo trova sempre. prima c'era la schermata raitesthd

Ultima modifica:
StarKnight ha scritto:
...e intanto in Francia hanno 5 canali free in HD sul DTT :eusa_whistle:
guy2007 ha scritto:
Ciao a tutti,

sieté tutti in attessa di vederre i canali italiani in 16:9, ma vi posso dire ch'è non a fatto una cosa tanta fantastica.
in francia molto canali sono in 16:9 ma il risultato é catatrofico ,mi spiego molto tv non arrivano benné a fare la commutationé automatica di piu molto programmi sono encore in 4:3 d'origine é sono passati in 16:9 forzato, mi posso diré ch'e i tv 16:9 non sano piu cosa fare e siamo spessi a usare la telecomanda per passare del 14:9 al 16:9 automatico al 4:3 pan scan.

Non vi parlo ch'é da pocco il hd ch'é sta per inniziare in francia sul digital terestra fa ancora piu danni a famoso 16:9 perché siamo obligati delle volté a veddere i schermi neri a destra e a sinista per motivo di adaptationé del sd verso hd , una verro catastrofa.

amitié
guy
per la serie "l'erba del vicino è sempre più verde":D

Ciao ragazzi... sapreste dirmi quando inizieranno le trasmissioni in HD anche per il resto d'italia? ho 2 televisori hd e mi piacerebbe vederli in alta definizione. poi secondo voi il full hd è totalmente superiore all'HD o sono solo dettagli dovuti al business? grazie

Aspetta e spera... che poi si avvera...

Nel resto dell'Italia ormai le trasmissioni HD le vedremo solo a switch-off ultimato per la propria regione... in Lombardia ad esempio questo non avverrà prima della fine del 2010 e per molte regioni non prima del 2011 o 2012...

agostino31 ha scritto:
per la serie "l'erba del vicino è sempre più verde":D

Io darei un braccio per avere 5 canali in HD che mi costringono a vedere le barre nere a destra e sinistra quando devono trasmettere contenuti in SD 4:3... anche perché è così che dev'essere e sinceramente trovo stupide le persone che allargano le immagini 4:3 per non vedere le bande laterali deformandone le proporzioni.

Quindi non è colpa degli operatori televisivi francesi... semmai di certi spettatori francesi.

De gustibus....

StarKnight ha scritto:
Aspetta e spera... che poi si avvera...

Nel resto dell'Italia ormai le trasmissioni HD le vedremo solo a switch-off ultimato per la propria regione... in Lombardia ad esempio questo non avverrà prima della fine del 2010 e per molte regioni non prima del 2011 o 2012...
Una delucidazione: se per esempio mediaset premium trasmetterà una partita in pay per view in alta definizione, con gli lcd hd provvisti de digitale terrestre e smarcam si vedranno o occorre dotarsi di un decoder hd?

giovinco10 ha scritto:
Una delucidazione: se per esempio mediaset premium trasmetterà una partita in pay per view in alta definizione, con gli lcd hd provvisti de digitale terrestre e smarcam si vedranno o occorre dotarsi di un decoder hd?
basta che abbiano il decoder dtt hd ;)

StarKnight ha scritto:
Quindi non è colpa degli operatori televisivi francesi... semmai di certi spettatori francesi.
Anche tanti telespettatori italiani 'allargano' le immagini per usare tutto lo schermo che hanno pagato... Vedono tutto deformato e poi si lamentano degli squadrettamenti!

Indietro
Alto Basso