Discussioni sui canali Rai HD

max1584 ha scritto:
Non per ripetere sempre le stesse cose, ma giusto per fugare ogni dubbio, confermo anch'io di aver visto la scritta in alto a sinistra alla fine dello spot, viene proprio specificato "Trasmesso in HD sul canale 501", la scritta compare per un istante quando c'è la schermata del cielo azzurro con le nuvole, colori simboleggianti RAI 1, e sotto invece la scritta che dice del film The Millionaire in onda Mercoledì 2 febbraio. ;)

Tutti abbiamo capito che c'è, il mio dubbio è che l'abbiano modificato quel poco che basta dato che io l'ho visto due giorni fa e non ho letto niente... Ma se come avete detto la scritta è in alto a sinistra e dura un attimo può anche essere che io non l'abbia letta... Ma a questo punto chi se ne importa!

Il fatto è che dovrebbero dirlo ad alta voce, secondo me hanno paura che troppi lo vedano, e che troppi di conseguenza si lamentino per non ricevere RaiHD :)

BlackPearl ha scritto:
Il fatto è che dovrebbero dirlo ad alta voce, secondo me hanno paura che troppi lo vedano, e che troppi di conseguenza si lamentino per non ricevere RaiHD :)

Si infatti è sicuramente per quel motivo che non lo dicono, poi è la prima volta che la RAI decide di mandare un film in HD nativo, e questo dimostra anche che il canale Rai HD è ancora sperimentale non avendo un palinsesto ben definito.

Comunque vedremo mercoledì se l' HD con cui sarà trasmesso questo film sarà di buona qualità, finora per i grandi eventi la qualità dell'alta definizione su Rai HD, per quel poco che ho visto da quando mi sono trasferito in zona coperta dal segnale, è stata sempre molto buona, a parte qualche partita di Champions dove c'era poca luminosità e qualità non ottimale come sempre.

Infine approfittando del fatto che oggi è stata presentata la nuova Ferrari per la prossima stagione di F1 2011, torno a ripetere che spero vivamente nella trasmissione in HD nativo su RAI HD del mondiale di F1, sarebbe davvero fantastico. ;)

never666 ha scritto:
Ottimo ;)

... ci centellinano gli eventi, però vedrete che man mano avremo sempre più programmi.

Se poi dopo sport e opera inziano con un film ... beh, questo potrebbe fare da apri-pista per altri eventi ancora.
Concordo in pieno... sarebbe il primo evento con regia hd della rai!!!!:D

sbagliato!
il primo evento autoprodotto in HD è il concerto del 1 maggio scorso ;)

ho appena visto il promo di the millionaire, viene scritto chiaramente che verra trasmesso in hd, sul 501... godetevelo :D

Un'altra conferma :icon_cool:

Rai1 propone in prima visione “The Millionaire”, la pellicola rivelazione di Danny Boyle del 2008, vincitore di 8 Oscar, 4 Golden Globe e infiniti riconoscimenti internazionali, in onda mercoledi’ 2 febbraio alle 21.10; il film sara’ anche trasmesso in alta definizione sul canale digitale terrestre Rai HD.
Ambientata nella Mumbai odierna e ispirata al romanzo di Vikas Swarup Le dodici domande, la piccola produzione indipendente apprezzata da critica e pubblico racconta la storia del giovane Jamal Malik, che decide di partecipare all'edizione della tv indiana di "Chi vuol esser milionario" per conquistare la sua amatissima Latika, che del celebre gioco è una fervente ammiratrice. Mentre il ragazzo risponde alle domande, nella sua mente iniziano a riemergere episodi della sua vita vissuta per le strade e ricordi della donna che ama e che ha perduto. Il celebre conduttore dello show, Prem Kumar, non nutre però troppa simpatia per questo concorrente e rifiuta di credere che un ragazzo dei quartieri poveri possa conoscere tutte le risposte. Jamal viene arrestato perché sospettato di imbrogliare e viene interrogato dalla polizia, sino ad un sorprendente colpo di scena finale. Comunicato

Indietro
Alto Basso