Discussioni sui canali Rai HD

Alert ha scritto:
la domanda giusta è: sarà trasmesso anche in alta definizione?? molto probabilmente no ;)

Sarebbe oltremodo ridicolo se non lo fosse visto che
- E' lo spettacolo annuale di punta della RAI
- Fuori dall'Ariston già da un paio di anni ho visto i camper RAI con il logo HD il che mi fa pensare che viene registrato in HD nativo

StarKnight ha scritto:
Sarebbe oltremodo ridicolo se non lo fosse visto che
- E' lo spettacolo annuale di punta della RAI
- Fuori dall'Ariston già da un paio di anni ho visto i camper RAI con il logo HD il che mi fa pensare che viene registrato in HD nativo

da quando è partito raiHD il festival non è mai andato in onda in alta definizione.Motivo? non c'è la regia predisposta :)

Alert ha scritto:
da quando è partito raiHD il festival non è mai andato in onda in alta definizione.Motivo? non c'è la regia predisposta :)

Concordo, pochi dubbi che verrà trasmesso in semplice SD, altrimenti un minimo di pubblicità avrebbero anche fatta.

D'altronde - francamente - non è che poi ci perdiamo chissà cosa. Son d'accordo invece che sarebbe più stata utile una trasmissione in Dolby Sorround, visto il tipo di programma.

Alert ha scritto:

Se fosse veramente così la RAI è messa persino peggio di quanto pensassi...
Riescono a trasmettere le opere teatrali in diretta dalla Scala di Milano in HD e non riescono a mandarti il Festival da Sanremo ? :eusa_shifty:

il 13 nella notte dovrebbe esserci la diretta della cerimonia di consegna dei grammy su rai2...dite che lo trasmetteranno anche in HD?

E' in HD ma niente di che... Non so voi, ma io abituato a Premium Cinema HD e soprattutto ai bluray, non vedo tutta questa qualità...

ecco due screen

il botrate medio è di 10 mbps: un po pochini...

Ultima modifica:
Qualità video non degna di un HD; il passaggio su SKY era tutto un altro vedere...

Forse non è il miglior film per far vedere le potenzialità dell'HD, ma comunque è molto buono. I 10 mbps sono pochini, in qualche scena movimentata ho notato dei cedimenti con la formazione di artefatti... Forse se si alzasse il bitrate a 14-15mbps quando si trasmette in nativo sarebbe un'ottima cosa!

Indietro
Alto Basso