Discussioni sui canali Rai HD

speriamo che non bosogna aspettare molto per trasmettere uno spettacolo in hd

Io non sono molto soddisfatto della trasmissione di ieri del flauto magico: per un canale hd mi ha deluso notare 3 volte la squadrettatura violetta, 4 volte l'audio è saltato alcuni secondi, e soprattutto, l'audio non era per me soddisfacente.
Premetto che vivo a Milano centro, segnale di rai hd potenza e qualità al 90 e 100%. Tv full hd 37 pollici, audio preso in digitale dal tv e decodificato esternamente, verso amplificatore hifi.
Nell'audio erano sensibili delle specie di crepitii, anche la presa del suono non mi ha entusiasmato: molto sbilanciata verso i violini sulla sinistra. Insomma mi aspettavo una qualità audio video da dvd e non è stata.

Mi domando:
è stato così solo nella mia area?
hanno inserito difetti minimi ma evidenti per evitare di fornire un prodotto digitale perfetto che uno si registra (come volevo fare in effetti io) e poi non compra la loro distribuizione?
non sono stati in grado di fare una trasmissione perfetta?

Questa sera in occasione del 150 dell'unità sarà trasmesso in hd il concerto nell'aula Montecitorio del maestro Riccardo Muti su Rai HD!!!
2 trasmissioni in hd in 2 giorni, è record:D :D
Ore 17 nn so su quale canale iserimento dell'ultima ora

Ultima modifica:
Rai: il mondiale 2011 di Formula 1 in HD

[...] F1 RAI HD. Sia le qualifiche che il Gran Premio d’Australia di Formula 1 saranno trasmesse in HD sul canale dedicato presente nel bouquet digitale terrestre dell’azienda di viale Mazzini. Per chi non avesse un televisore tecnologicamente avanzato o non fosse ancora raggiunto dal segnale digitale, resta la normale trasmissione al sabato su Rai Due e alla domenica su Rai Uno. “Rispettivamente su Rai2 e Rai1 sarà come sempre possibile assistere alle tradizionali dirette di qualifiche e corse, mentre sul canale 501 del digitale terrestre lo stesso prodotto sarà offerto appunto in HD”, ha detto Maurizio Losa. “Va anche detto che per gestire la situazione stiamo superando difficoltà tecniche non certo ininfluenti, considerando che la comunicazione ufficiale della FOM della nuova opzione HD ci è stata fatta solo all’inizio del mese di gennaio 2011″, ha aggiunto il dirigente di Rai Sport. Anche quest’anno Sky, invece, ha deciso di non essere della partita non acquistando i diritti di trasmissione degli eventi motoristici.[...]

Fonte: Derapate

Stabiese ha scritto:
Rai: il mondiale 2011 di Formula 1 in HD

[...] F1 RAI HD. Sia le qualifiche che il Gran Premio d’Australia di Formula 1 saranno trasmesse in HD sul canale dedicato presente nel bouquet digitale terrestre dell’azienda di viale Mazzini. Per chi non avesse un televisore tecnologicamente avanzato o non fosse ancora raggiunto dal segnale digitale, resta la normale trasmissione al sabato su Rai Due e alla domenica su Rai Uno. “Rispettivamente su Rai2 e Rai1 sarà come sempre possibile assistere alle tradizionali dirette di qualifiche e corse, mentre sul canale 501 del digitale terrestre lo stesso prodotto sarà offerto appunto in HD”, ha detto Maurizio Losa. “Va anche detto che per gestire la situazione stiamo superando difficoltà tecniche non certo ininfluenti, considerando che la comunicazione ufficiale della FOM della nuova opzione HD ci è stata fatta solo all’inizio del mese di gennaio 2011″, ha aggiunto il dirigente di Rai Sport. Anche quest’anno Sky, invece, ha deciso di non essere della partita non acquistando i diritti di trasmissione degli eventi motoristici.[...]

Fonte: Derapate
Grazie. Un altra conferma... il web sta riportando a dovere questa bellissima notizia

marcobremb ha scritto:
Questa sera in occasione del 150 dell'unità sarà trasmesso in hd il concerto nell'aula Montecitorio del maestro Riccardo Muti su Rai HD!!!
2 trasmissioni in hd in 2 giorni, è record:D :D
Ore 17 nn so su quale canale iserimento dell'ultima ora

mmmmhhh .... :eusa_think: ... però non trovo riscontro da nessuna parte di questa notizia ... o meglio, il concerto c'è, ma chi lo ha detto che verrò trasmesso in HD sul canale 501?

Piuttosto ... per quanto riguarda la simultanietà, questo potrebbe accadere il 1 maggio: Beatificazione di Giovanni Paolo II la mattina e Concertone a Piazza San Giovanni il pomeriggio sera ... che ne dite? ;)

never666 ha scritto:
mmmmhhh .... :eusa_think: ... però non trovo riscontro da nessuna parte di questa notizia ... o meglio, il concerto c'è, ma chi lo ha detto che verrò trasmesso in HD sul canale 501?

Piuttosto ... per quanto riguarda la simultanietà, questo potrebbe accadere il 1 maggio: Beatificazione di Giovanni Paolo II la mattina e Concertone a Piazza San Giovanni il pomeriggio sera ... che ne dite? ;)
e'passato come sottotitolo su rai hd... 2 volte l'ho visto!!!
Comunque come simulcast sabato alle 7 f1 simulcast rai2 e rai hd

never666 ha scritto:

Sarà il primo giorno in cui verrà sfruttato per bene il canale!
Piuttosto probabilmente Maggio sarà un mese molto ricco di eventi HD

Dopo i già citati Beatificazione di Giovanni Paolo II e Concertone del 1° Maggio, dovrebbero essere trasmessi in HD la Champions il 5 e il 28, la finale di Coppa Italia il 29, l'Eurovision Song Contest il 12 e il 14, il Golden Gala di Roma il 26, la Formula 1 per ben 6 giorni (7-8-21-22-28-29).
Qualcuno tempo fa parlava anche del Giro d'Italia in HD ma per quest'ultimo ci credo poco e soprattutto non ho trovato fonti che lo confermino.

Boh, prova a guardare se trovi una mail per la redazione di Rai Sport.

LorisTV ha scritto:
...Maggio sarà un mese molto ricco di eventi HD

Dopo i già citati Beatificazione di Giovanni Paolo II e Concertone del 1° Maggio, dovrebbero essere trasmessi in HD la Champions il 5 e il 28, la finale di Coppa Italia il 29, l'Eurovision Song Contest il 12 e il 14, il Golden Gala di Roma il 26, la Formula 1 per ben 6 giorni (7-8-21-22-28-29).
Qualcuno tempo fa parlava anche del Giro d'Italia in HD ma per quest'ultimo ci credo poco e soprattutto non ho trovato fonti che lo confermino.

Ci fate rosicare per bene, eh? :)
Firmato: l'Italia digitale di serie B....

Beh voglio ricordare che chi aspetta lo switch off per Rai HD non è detto che automaticamente lo vedrete... ci sono molte zone all digital che non c'è il Mux4 rai ;)

ale89 ha scritto:
Beh voglio ricordare che chi aspetta lo switch off per Rai HD non è detto che automaticamente lo vedrete... ci sono molte zone all digital che non c'è il Mux4 rai ;)
Quoto! Vedi mia firma in rosso! ;)

ad ogni modo,il concerto di ieri sera aveva solo due riprese in HD.Non mi è sembrato di grande qualità (escludendo la musica ovviamente)

Indietro
Alto Basso