Discussioni sui canali Rai HD

LorisTV ha scritto:
Stasera alle 20.45 su RaiHD la partita Slovenia-Italia
fonte: articolo digital-sat

Bene, era ora finalmente!

Credo sia la prima volta che la nazionale vada in HD (ovviamente al di fuori dei Mondiali) da quando è partito il girone di qualificazione agli Europei.

Un'altro passetto avanti :)

sassi ha scritto:
Cosa?

Si anche su Android è quello ufficiale. Ecco il sito ufficiale: http://www.softpauer.com/f1site/

Apps molto belle non vedo l'ora che inizi....Timing e HD. :5eek: :5eek:

Ps: Tra HD nativo e Upscalato c'è una bella differenza che si nota ad occhio nudo anche con uno scrauso LCD...
Infatti non è quella ufficiale, quella costa 22€ mentre quella ufficiale è gratis e necessita solo della registrazione gratuita al sito per essere usata dopo il primo weekend di uso.

Tornando IT: domani le qualifiche le fanno in HD vero? Perchè non vorrei aver capito male, dato che avevo pure capito che facevano le libere in diretta su RaiSport e che questa mattina ho saltato le lezioni inutilmente :D

never666 ha scritto:
Bene, era ora finalmente!

Credo sia la prima volta che la nazionale vada in HD (ovviamente al di fuori dei Mondiali) da quando è partito il girone di qualificazione agli Europei.

Un'altro passetto avanti :)

Finalmente era ora sul serio che mandassero anche una partita della nazionale in HD dopo i mondiali, la cosa strana è che lo facciano con una partita che non si gioca in territorio italiano, perchè di solito per una questione di diritti la RAI non ha trasmesso in HD le partite dell'Italia giocate all'estero, anche se c'è da dire che nemmeno quelle giocate in Italia finora erano state mandate in HD, speriamo che mandino in HD anche l'amichevole di martedì con l'Ucraina. :)

Il_Jedi ha scritto:
Tornando IT: domani le qualifiche le fanno in HD vero? Perchè non vorrei aver capito male, dato che avevo pure capito che facevano le libere in diretta su RaiSport e che questa mattina ho saltato le lezioni inutilmente :D

Si le qualifiche ed il GP saranno sicuramente in HD sul RAI HD, riguardo alle libere io sapevo che la RAI le avrebbe trasmesse sporadicamente quest'anno cioè solo per qualche GP non tutti, poi non so se per il GP d'Australia le trasmetteranno, effettivamente ho dato un'occhiata all'EPG del mio Telesystem TS 7900 HD e nella programmazione di Rai Sport 1 porta 18:20 - 19:35 Automobilismo, però non è detto che siano le prove libere, e comunque anche se lo fossero non sarebbero in HD altrimenti l'avrebbero già detto nella puntata di presentazione di Numero 1 su Rai 2. ;)

Il_Jedi ha scritto:
domani le qualifiche le fanno in HD vero? Perchè non vorrei aver capito male, dato che avevo pure capito che facevano le libere in diretta su RaiSport e che questa mattina ho saltato le lezioni inutilmente :D

Si, domani qualifiche in HD. Cercasi un volontario che si alza alle 6 e poi ci riferisce qui sul forum le prime impressioni sulla qualità HD della F1 ... :D :D :D ... io penso dormirò.
Diverso invece domenica, anche se, ahimè, parte l'ora legale, quindi sarà come alzarsi alle 7 :crybaby2:

never666 ha scritto:
Si, domani qualifiche in HD. Cercasi un volontario che si alza alle 6

No ma le qualifiche domani iniziano alle 7 è riportato nella guida ai programmi della RAI qui http://www.rai.it/dl/portale/GuidaProgrammi.html , quindi 1 ora di sonno in più. :D

Io mi alzerò domani alle 7 anche perchè poi dopo ho altre cose da fare quindi comunque mi sarei alzato presto domani.

Effettivamente invece la mazzata sarà per domenica che con l'ora legale sarà come svegliarsi alle 7 per vedere il GP alle 8 del mattino :eusa_whistle: ma se consideriamo che negli anni passati quando il GP d'Australia si correva alle 14 ora locale, quindi con il fuso orario erano le 4 del mattino ora italiana, beh allora già è qualcosa. ;)

Detto questo, io domani guarderò anche le qualifiche in HD poi posterò qui sul forum per i commenti. :)

guardate qui la f1 hd dall'australia: http://www.youtube.com/watch?v=HjUgvshoxU8
Sembra molto buono considerando che è su youtube!!!
Non so voi, ma io nn vedo l'ora che arrivi domani mattina...
Intanto pare che stasera la nazionale sarà in hd, confermate??? Sarebbe la prima volta x le qualificazioni agli europei!!!

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
guardate qui la f1 hd dall'australia: http://www.youtube.com/watch?v=HjUgvshoxU8
Sembra molto buono considerando che è su youtube!!!
Non so voi, ma io nn vedo l'ora che arrivi domani mattina...
Intanto pare che stasera la nazionale sarà in hd, confermate??? Sarebbe la prima volta x le qualificazioni agli europei!!!

E' disponibile anche in 1080p, pertanto è stata registrata in HD e mi sembra di ottima qualità.

Per quanto riguarda stasera, ne abbiamo già parlato qualche msg sopra ;)

never666 ha scritto:
E' disponibile anche in 1080p, pertanto è stata registrata in HD e mi sembra di ottima qualità.

Per quanto riguarda stasera, ne abbiamo già parlato qualche msg sopra ;)
Anche a me sembra di ottima qualità (anche se è solo youtube), ho impressione che sarà una qualità strepitosa!!
Lo so che è scritto in digital-sat, ma nella pubblicità e sul canale nn fanno acun riferimento all'hd:mad:

marcobremb ha scritto:
Lo so che è scritto in digital-sat, ma nella pubblicità e sul canale nn fanno acun riferimento all'hd:mad:

mmmhhh .... :eusa_think: .... in effetti è l'unico che ne fa menzione, non trovo altro in rete.

Speriamo sia di buona qualità anche il video delle on board cam, perché chi ha seguito la MotoGP sulla TV svizzera ha detto che purtroppo il passaggio era pietoso.

max1584 ha scritto:
Io mi alzerò domani alle 7 anche perchè poi dopo ho altre cose da fare quindi comunque mi sarei alzato presto domani.
Anche io, ho un'impegno per cui domani alle 7 sarò già in piedi, mentre faccio colazione, 15-20 minuti guarderò le qualifiche. Spero che la qualità non deluda (ma soprattutto che non facciano come per le partite di Champions senza scoreboard). Vedremo.

sapete se faranno uno streaming HD come hanno fatto in precedenza??
(su tivusat non c'è rai HD e io sono barese...);)

saint_andres ha scritto:
Anche io, ho un'impegno per cui domani alle 7 sarò già in piedi, mentre faccio colazione, 15-20 minuti guarderò le qualifiche. Spero che la qualità non deluda (ma soprattutto che non facciano come per le partite di Champions senza scoreboard). Vedremo.
Non preoccuparti la fom integra tutto nel feed comprese le grafiche ufficiali lg!!! Per fortuna:D Anche la fifa fece così nei mondiali sudafrica 2010: integrò tutto nel feed.
Nelle partite di champions della uefa, non c'è lo scorboard perchè nn è integrato nel feed (loro pensano che ogni emittente deve mettere il suo), e visto che la rai nn ha regia in hd nn può inserirlo; mendre mp e sky lo fanno.
Spero di esserti stato d'aiuto!!!

marcobremb ha scritto:

E' la prima partita che vedrò su RAI HD, vediamo un pò come è questo hd upscalato della Rai...:D

Indietro
Alto Basso