Discussioni sui canali Rai HD

sarebbe ora che iniziassero le trasmissioni HD free a regime, se iniziano verso novembre dicembre prevedo di investire in un bel 40 / 46 pollici sotto l'albero :)

Secondo me inizieranno dopo l'estate, con le fiction in HD, i film nuovi (ovvero prime TV Rai) in HD, le partite e la F1 (che ci sono già ora), per il resto tutti i talk e i TG saranno upscalati.

Il_Jedi ha scritto:
... per il resto tutti i talk e i TG saranno upscalati ...
E pazienza, Bruno Vespa in HD non è che è molto più bello della versione SD.
Piuttosto, il prossimo step sarebbe quello di avere tg 16:9 e talk (ma anche il resto) con un bitrate migliore.

erm... e quanto bitrate vuoi che gli diano... Rai 1 e 2 avranno tanti difetti, ma sicuramente la mancanza di bitrate non e' fra di essi.

emuLOAD ha scritto:
erm... e quanto bitrate vuoi che gli diano... Rai 1 e 2 avranno tanti difetti, ma sicuramente la mancanza di bitrate non e' fra di essi.
Rai 1 ok, ma Rai 2 e, soprattutto Rai 3 e Rai News, non è che brillano nel mux 1.

Scusate l'ignoranza... abito in Lombardia, ho una tv HdReady e sul digitale terrestre ai canali 505 e 506 vedo Canale 5 Hd e Italia 1 Hd.

Ho letto che la Rai apre il canale 501 Hd per eventi sportivi come la Formula 1 e la Coppa Italia di calcio (per esempio stasera cìè Roma-Inter), ma premo il 501 e mi dà "canale non valido"... perché??? :eusa_think:

baraonda83 ha scritto:
Scusate l'ignoranza... abito in Lombardia, ho una tv HdReady e sul digitale terrestre ai canali 505 e 506 vedo Canale 5 Hd e Italia 1 Hd.

Ho letto che la Rai apre il canale 501 Hd per eventi sportivi come la Formula 1 e la Coppa Italia di calcio (per esempio stasera cìè Roma-Inter), ma premo il 501 e mi dà "canale non valido"... perché??? :eusa_think:
HD Ready purtroppo non è vero HD, se non ricordo male era una specie di gruppo a cui aderivano certe case produttrici di tv su alcuni standard ma che con il vero HD non avevano nulla a che vedere, era solo un mezzuccio commerciale per buttare fumo negli occhi dell'acquirente.
Da Wikipedia: "Con il termine HD ready si indicano televisori che rispettano i requisiti, fissati a gennaio 2005, dall'EICTA (European Information, Communications and Consumer Electronics Technology Industry Associations) per visualizzare il segnale ad alta definizione (HD). Il logo HD ready tuttavia non garantisce che si possano ricevere direttamente via antenna segnali TV ad alta definizione, bensì solo attraverso entrate dirette quali HDMI o Component".

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/HD_ready

baraonda83 ha scritto:

Controlla se ricevi Rai 5, se non lo ricevi significa che non prendi il Mux Rai 4.

EDIT: RobyOne, Baraonda ha detto che riceve Canale5HD e Italia1HD quindi non dovrebbe essere quello il problema.

Ho Rai 4, Rai Movie, Rai Premium.... no, Rai 5 non lo vedo... cosa ci vuole per vederlo? (e per vedere Rai 1 Hd?) :eusa_wall:

un antenna puntata in modo da farti vedere la frequenza del mux Rai 4. Ovviamente la copertura dipende dalla zona in cui ti trovi.

contolla qua la tua zona

la partita è in HD nativo sul 501. almeno così dice il logo... non la fine del mondo comunque sì lo è.

Sì, la qualità non è eccelsa al massimo ma buona...SD quasi inguardabile in confronto!

Ma sbaglio o non era prevista su Rai HD? Mi pare sia la prima partita di coppa italia in HD (a parte la finale dell'anno scorso) :eusa_think:

Indietro
Alto Basso