Etto00 ha scritto:
in questo momento c'è un cartello su raihd dalla grafica fantastica
comunque rompevate tanto le scatole a me perché ho osato criticare la7 ( ho capito che in questo forum è vietato..potreste metterlo in sovraimpressione ), ma adesso ecco a voi la f1 in HD fornito da chi? e chi ha fatto un docu in HD l'altro giorno ? e chi farà i mondiali di nuoto in HD???
Si, hai ragione quel cartello è orribile!!
Rai test HD usava dei cartelli molto più belli. E durante le olimpiadi di Vancouver avevano fatto un cartello ad hoc con i fiocchi di neve!
Comunque, per quanto riguarda il tuo post "polemico" dell'altra volta, avevi dei punti di ragione. Tanto che anche io mi sono accodato nel ricordare che bene o male (più male che bene) rai HD è l'unico canale free italiano a trasmettere qualcosa in HD nativo con una qualità buona/ottima dal 2008.
Però va ricordata anche la copertura limitata del mux4 e i tanti eventi prodotti dalla Rai oppure con feed in HD che la Rai non ha trasmesso in HD per volontà "editoriale" e non per mancanze tecniche.
Inoltre 3750 ci ha confermato che la Rai potrebbe già produrre e trasmettere in HD nativo anche da studio. Eppure non sembra nei piani della Rai dare dignità (per usare il termine di 3750) a questo canale.
Tutto ciò è paradossale!!
Il punto (secondo il mio parere sbagliato) nel tuo post è andare contro a La7.
Zitta zitta pian piano ha iniziato ad adottare apparecchiature per l'HD, ha sperimentato, ha acceso il MUX 4, poi complice la banda disponibile lasciata da dahlia ha acceso la7HD e La7D HD in tutta italia (o quasi).
E per finire, da settembre trasmetterà in HD nativo il prime time.
Insomma, ha dato dimostrazione di voler investire sulla tecnologia!
Questo è assolutamente da lodare. La Rai invece è indiscutibilmente avanzatissima nella ricerca tecnologica grazie al suo pluripremiato CRIT, ma porta le novità tecnologiche al suo pubblico sempre lentamente e in ritardo (oppure sempre a metà)!
Ovviamente La7 fa questo anche per richiamare pubblico, è una società privata e se fa tutto questo è anche per portare (nel medio/lungo periodo) profitto. Non ho mai pensato che faccio tutto ciò come una caritas...
Per ritornare in topic: qualità come al solito, purtroppo le condizioni di luce non fanno risaltare al meglio le immagini come successo in altri GP!