Discussioni sui canali Rai HD

edik ha scritto:
io ho tutto vi diro come si vedrà

Se puoi tu o altri utenti del forum fate degli screenshot durante la diretta poi li possiamo anche pubblicare sul portale :)

sarebbe bello ma come faccio? la vedo sulla tv..nn sulpc.... che uso la macch digitale? nn penso venga bene

Io non sarò a casa quindi non potrò vederla direttamente... magari provo a configurare il PC per registrarla dalla chiavetta USB con il DVBViewer.

A Torino sul canale 29V hanno tolto i canali DVB-H e inserito poco fa RAI HD ,in questo momento è a schermo nero

SATRED ha scritto:
Se puoi tu o altri utenti del forum fate degli screenshot durante la diretta poi li possiamo anche pubblicare sul portale :)
se ho tempo li faccio io tranquillamente ;)

Ercole mi sai dire quando lo attivano a roma?Qua il decoder di alice ancora non me lo prende...

I cartelli dovrebbero essere ormai presenti a Roma,Torino,Milano,Sardegna e Valle D'Aosta

Salve a tutti, io sono in possesso di un TV LG 47LG5000 con dtt integrato. Rieffettuando la sintonizzazione mi ha trovato 2 canali chiamati "RAI TEST HD" ma non visualizzo nulla. Ho letto che bisogna avere un decoder HD per ricevere il segnale, ma la cosa che mi lascia perplesso è che il mio TV mi indica con un messaggio la scritta "servizio HD", è possibile che stia sbagliando io qualcosa? mi sembra strano che il produttore abbia perso (sono un informatico e conosco la mentalità dei produttori di elettronica) il tempo e delle risorse per far in modo di riconoscere il tipo di segnale e segnalarlo all'utente.

Grazie

Saluti
Davide
Torino

P.s. per chi può interessare, anche se il mio tv non risulta nella lista dei decoder compatibili con la cam, segnalo invece che funziona perfettamente al contrario di quallo che mi ha detto il commesso di unieuro-

Benvenuto

A Torino il canale HD della Rai si chiama RAI HD e non Rai test HD.

Si trova su un Mux specifico ch 29V e non nel Mux RAI B come succede a Roma,Milano,Sardegna e Valle D'aosta

La tua tv non ha il Tuner DTT HD ,quindi non si vede nulla.

Rai Test HD a Torino ha sempre lo schermo nero

In questo momento a Torino su RAI HD c'è il cartello della partita di domani

wilcapitano ha scritto:
Ercole mi sai dire quando lo attivano a roma?Qua il decoder di alice ancora non me lo prende...

A Roma il canale è già attivo...

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

A Torino il canale HD della Rai si chiama RAI HD e non Rai test HD.

In questo momento a Torino su RAI HD c'è il cartello della partita di domani

Confermo la ricezione a Torino.Canale 29 verticale.Sul mio LG42PG6500 occupa il solito canale 300.

Davide

decoder già in borsa pronto a partire con me per andare la dove tutto nasce:D (o viene trasmesso fate voi....:lol: )

p.s. ragazzi nono riesco a trovare dei resoconti riguardanti gli europei, ho provato a spulciare qualche topic ma ancora nulla, mi servirebbero per capire com'era la situazione durante euro 2008 perchè no la ricordo benissimo (ovvero se eran solo gli adb a milano a dare problemi o altri e dove..) grazie in anticipo!;)

Come stiano messi ora gli ADB HD sul segnale di Milano non saprei perché non ne ho. Io posso dirti che a Monza sul MUX-B di Milano finora Europei, Olimpiadi e logo fisso con un Sony Bravia X3500 li ho sempre visti alla perfezione (salvo rari artefatti sempre e solo all'estremità del bordo destro inferiore). Lo stesso dicasi sul mio portatile con chiavetta Terratec USB e software DVBViewer+CoreAVC Pro come codec. Credo siano quegli strani errori di compressione che sia il Sony che il CoreAVC riescono tranquillamente a gestire a fare impazzire gli ADB. Ma è solo una ipotesi.

wilcapitano ha scritto:
A me il decoder di Alice Home Tv non riesce ancora ad agganciarlo.Ps:ci ho visto anche gli europei su Rai Hd

e allora deve andarti...

a Roma vedo schermata blu con avviso della partita..speriamo che adb non faccia i capricci e che quindi scatti :eusa_wall:

Emergenzaa!:icon_bounce:

qua a lavoro, perlomeno dove sono io, abbiamo come monitor solo dei samsung SyncMaster400PXn, il decoder esce in hdmi, ma questi monitor nono hanno l'ingresso adatto, siam riusciti a rimediare un cavo hdmi/dvi e abiamo attaccato il decoder solo che non si vede una cippa, prima dice che il modo non è supportato ma facciam fatica a far cambiare risoluzione di uscita al decoder...solo che continuiamo a non veder nulla...:doubt:

aiuti?!:crybaby2:
un reset di fabbrica sto dannato adb non ce l'ha?!:happy3:

Indietro
Alto Basso