Discussioni sui canali Rai HD

a roma qualità ottima peccato per i soliti ed ormai conosciuti scatti del DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media
:sad: :eusa_wall: :eusa_think:

ma sbaglio o stavolta non si è notato lo stacco nero di una frazione di secondo che altro non era che lo switch da HD ad Upscaling ?

Davide_83 ha scritto:
ma sbaglio o stavolta non si è notato lo stacco nero di una frazione di secondo che altro non era che lo switch da HD ad Upscaling ?
niente stacco nero...poi anche le interviste a fine partita con marco civoli a bordo campo erano in HD! ma allora la rai ce l ha ste telecamere e sto segnale in HD..USATELO!!!! voglio ... mediaset svegliaa

ERCOLINO ha scritto:
Qui a Torino non ho notato nessun problema ,considerando che sto testando un decoder DTT HD con slot C.I e porta USB non esistente in commercio da nessuna parte ;)

Ciao Ercolino, scusa se sono troppo curioso: non puoi dirci qualcosa in più su questo decoder, tipo marca, uscita prevista sul mercato ed eventuale prezzo ??? Se ci dici che andava veramente bene finalmente si potrà avere un apparecchio che sostituirà, e non affiancherà, i decoder mhp in SD.

Grazie mille ciao.

Lo humax 2000T come quello che è stato utilizzato per la sperimentazione ha già lo slot C.I.

non l'ho vista tutta ma l'impressione è che su milano con il 3800 ci fosse qualche problema in meno del solito.

mi ha stupito comunque la qualità !! migliore di skyhd ! ho saltellato più volte tra rai hd e sky hd e sopratutto sulle riprese a tutto campo mentre sky tendeva ad impastare il campo su rai rimaneva ottimo.

peccato per i blocchi che comunque ci sono stati.

edik ha scritto:
a roma qualità ottima peccato per i soliti ed ormai conosciuti scatti del DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media
:sad: :eusa_wall: :eusa_think:
Ma una volta i problemi non erano solo a Milano? Adesso si è allargato? :D

Al momento il cartello recita:
"Da martedì 23 a Domenica 28 settembre
Ciclismo campionati mondiali in HD".

BEATI VOI ke ricevete il segnale HD e specialmente ke siete coperti rai :(:(:(
io sul mio 42pollici mi devo accontentare di quel segnaletto di MP :(
cmq ho sentito ke è addiruttura meglio di skyHD raiHD... ora mi kiedo: ma se è davvero cosi la fonte arriva a toccare i 20Mbps???

cgmastertecnology ha scritto:
cmq ho sentito ke è addiruttura meglio di skyHD raiHD... ora mi kiedo: ma se è davvero cosi la fonte arriva a toccare i 20Mbps???
Il bitrate non è tutto.

Rai HD viaggia sui 12/13 Mbps, i problemi di Sky HD non sono legati tanto dal bitrate ma dall'encoding.

mighty ha scritto:
"Da martedì 23 a Domenica 28 settembre
Ciclismo campionati mondiali in HD".

Confermo.
Non specificano alcun orario... speriamo che non facciano come con le olimpiadi giusto un paio di ore riassuntive (che poi erano due ore di qualcosa preso a caso) in tarda serata !
Capisco che devono spegnere Gulp ma alla fine per quei 4 gatti che lo guardano... ritengo che lo sport in HD abbia la precedenza :icon_cool:

Ieri qui a Roma niente spegnimento di GULP
solo grossi abbassamenti di bitrate generali e con grandi quadratoni mpeg per RaiGulp e RaiEdu (ma in fondo sti cavoli :D)

Le prossime partite di Champions di cui la Rai detiene i diritti saranno trasmesse, per quanto è possibile, in alta definizione sul canale Rai test HD e in 16/9 a definizione standard su Rai Due digitale.
Fonte: Davide Maggio's blog

Scusate ragazzi una domanda, io abito in provincia di Arezzo, e qui ho il MUX B della rai con RaisportPiu e RAi HD, che con il mio humax 4100, il canale RAI HD si non visualizzo (giustamente), ma se avessi un decoder HD DTT, lo vedrei?

Grazie e scusate

Per vedere quel canale oltre al decoder devi essere certo di avere la copertura del segnale altrimenti non si vede :) Quindi prima di fare spese devi essere certo di ricevere il mux giusto, controlla se hai segnale nella frequenza nella quale viene trasmesso.

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso