Discussioni sui canali Rai HD

la bella e la bestia e stato fantastico che colori che immagini brava rai quando vuoi fai le cose fatte bene

Come ha anticipato il buon reese ... la sorgente (o master) conta moltissimo.
E, soprattutto, con questi contenuti non ci sono problemi/perdite legate alla contribuzione (SAT in genere, nel caso di RAI) ... come possono esserci per gli eventi "live".

Nessuna perdita alla sorgente (assolutamente perfetta!), nessuna perdita nella contribuzione (che in questo caso non c'è!): risultato eccellente (non ho avuto modo di vederlo stasera su RAI HD, ma avendo il blu ray ... posso immaginare) !

Idem per le fiction (Terence Hill & co) finora trasmesse da mamma Rai (nessuna contribuzione, anche in quel caso), che a mio avviso sono state una prova HD notevolmente più difficile (telecamere, incarnati, luci, ecc.) ... di quanto possa essere un cartone animato (disegni/computer grafica, nessuna telecamera ...).

Credo che anche "Mosters&co" o "Toy Story" o "Shrek" o "Cars 2" (solo per dirne alcuni) renderebbero alla grande. Così come sarebbe sicuramente superlativo "Avatar" (per me resta ancora il top, anche in 3D !) ... o un documentario della BBC (ne ho visti alcuni strabilianti !) ...

Le prove in assoluto più difficili e complesse da gestire in HD (non parliamo del 3D!!!) sono sicuramente gli eventi live ... dove una miriade di altri fattori (in primis diretta, senza possibilità di "post-ritocchi" e ... le contribuzioni) concorrono al risultato finale. Ma anche in questi casi mamma Rai ci ha saputo regalare alcune perle anche autoprodotte (nuoto, atletica, ...).

Bene così. ;)

Mctayson09 ha scritto:
Erano in programmazione solo "La Sirenetta" & "La bella e la bestia"...certo che se mi dite che era perfetto, coi cartoni si che si impegnano al 100% eh? Invece con gli altri eventi no, comunque credo che coi cartoni sia più facile. Non si può paragonare un cartone a un film o una partita.

Spettacole qualità, dalle immagini postate.

beh ovvio con i cartoni sarebbe da scarsoni fare un cattivo lavoro cmq ottimo davvero a tratti il mio tv sembrava una finestra da cui guardare la fiaba

peccato per qualche micro blocco istantaneo ogni tanto

Un vero spettacolo ragazzi... :)

P.s. Ritornando dalla pubblicità hanno fatto un errore di formato. L'avete notato?

Diciamo che il merito della Rai è quello di aver messo in onda una cassetta, il contenuto della cassetta miracoloso è opera del lavoro di restauro Disney. Come ha sottinteso 3750 il vero banco di prova per l'emittente, è una produzione live. Quando si mette in onda una cassetta, e il fornitore è con la F maiuscola, il risultato è garantito.

Ps: esiste anche una versione Hd 3D della Bella e la Bestia...Anche questa è miracolosa...:icon_cool:

BlackPearl ha scritto:
Purtroppo no mi sono messo a guardare altro... magari djandrea si
si si io ho la registrazione intera ;)

anche la mia famiglia l'ha visto .. in HD pur avendo sky .. con la pennetta dvb-t gli ho messo il canale 5501 , sennò l'avrebbero visto in sd XD :badgrin:

Ultima modifica:
Minimo 22mbps con picchi da 33 il BD
Ho controllato con la PS3

Gli ascolti hanno premiato
Boom Per La Bella E La Bestia (7,6mln – 26.05%)

Ultima modifica:
all news e cielo ha scritto:
e come non premiarlo, vorrei vedere quanto ha fatto rai HD
Io in sala ho sintonizzato il canale di Rai HD XD , anche sul pc (per ripparlo) sintonizzato su rai HD

djandrea ha scritto:
BlackPearl ha scritto:

Qualità veramente eccelsa complimenti alla Rai. Mi auguro che facciano lo stesso con gli Europei.

Con ogni probabilità penso che il prossimo Festival di Sanremo sarà in HD...:)

Indietro
Alto Basso