Discussioni sui canali Rai HD

Bene, mi fa piacere che la Rai stia investendo tecnologicamente.

OT Ricordo che la Venier a Kalispéra sistemando il microfono disse che alla Rai non li avevano così moderni. Beh va beh... :lol:

scusate ma in questo momento sul sat l'audio è in mpeg....ma il dolby di cui avete parlato prima dov'e'???

reese ha scritto:
Spesso non lo è nemmeno a posteriori.
E la cosa bella è che le vere enciclopedie (quelle altamente attendibili) stanno soccombendo proprio in suo favore (che di attendibile ha poco o niente)... :doubt: :eusa_naughty: :eusa_wall:

L'audio in 5.1 devo dire che sembra abbastanza discreto ("discreto" nel senso di separazione canali, per chi non lo sapesse si dice così), le casse posteriori sono usate solo per gli applausi e il sottofondo delle musiche, molto buono. Le voci invece non sono solo nel canale centrale ma in tutti e tre gli anteriori, probabilmente per dare maggior impatto ai dialoghi, dato la natura del programma. Insomma il tutto sembra far ben sperare in vista di Sanremo :)

P.S. Festeggiamo le "1080" pagine di questo topic :D

BlackPearl ha scritto:
L'audio in 5.1 devo dire che sembra abbastanza discreto ("discreto" nel senso di separazione canali, per chi non lo sapesse si dice così), le casse posteriori sono usate solo per gli applausi e il sottofondo delle musiche, molto buono. Le voci invece non sono solo nel canale centrale ma in tutti e tre gli anteriori, probabilmente per dare maggior impatto ai dialoghi, dato la natura del programma. Insomma il tutto sembra far ben sperare in vista di Sanremo :)

P.S. Festeggiamo le "1080" pagine di questo topic :D
è rai hd, se non facevamo 1080 :D

Partecipo alla 1080 pagina del 3d :D
Comunque la Rai sembra risorta (nell'HD) dopo un evento accaduto un paio di mesi fa...

La cosa "simpatica" è che se sulla mia tv metto OTH (ossia la traccia dolby), se poi metto su uno dei primi 3 canali Rai mi ritrovo la voce delle audiodescrizioni, dato che è nominata nello stesso modo :)
(comunque è meglio così perchè sempre col televisore quando La7 HD trasmetteva con due audio "italiano" non mi faceva scegliere la traccia... :icon_rolleyes: )

emacron ha scritto:
innanzitutto devono sistemare una volta per tutte il problema dei micro blocchi del canale sul sat e poi allora arriverà anche il DD

Riguardo al problema ,ho risegnalato oggi e la cosa inizia a seccare anche a me

Quindi tutti i programmi in HD saranno Dolby Digital 5.1? Su LA7 HD i programmi in alta definizione hanno il DD 5.1?

osucci ha scritto:
Quindi tutti i programmi in HD saranno Dolby Digital 5.1?

A quanto pare si :) C'è solo da capire se il 5.1 sarà "vero" o ricreato... Oggi mi sembrava abbastanza vero

osucci ha scritto:
Su LA7 HD i programmi in alta definizione hanno il DD 5.1?

Per ora no, ma in passato alcune volte l'hanno avuto ed in futuro come ha detto 3750 lo avranno :)

Indietro
Alto Basso