Discussioni sui canali Rai HD

ERCOLINO ha scritto:
Riguardo al problema ,ho risegnalato oggi e la cosa inizia a seccare anche a me

Ieri sera, registrando Attenti a quei due sul Rai HD (ovviamente non era HD) e visionando le immagini ho notato alcuni freeze d'immagine o piccoli salti di frame...anche questo problema verrà risolto?

si io dicevo il fatto del dolby perchè io non sto avendo problemi di microscatti con il ts9010hd...;)

marcobremb ha scritto:
No una volta aveva spiegato 3750... che si può fare :)
Certo che si può fare. E su Canale 5 HD, Italia 1 HD e La7 HD, quando c'erano entrambe le tracce audio, sui dispositivi abilitati il DD veniva scelto come prioritario. Su RAI HD manca l'identificativo ISO della lingua (ita), presente invece su MPEG, che viene selezionato come prioritario. Basta inserire questo identificativo anche sull DD ...e questo sara' automaticamente gestito come prioritario. ;)

3750... ha scritto:
Certo che si può fare. E su Canale 5 HD, Italia 1 HD e La7 HD, quando c'erano entrambe le tracce audio, sui dispositivi abilitati il DD veniva scelto come prioritario. Su RAI HD manca l'identificativo ISO della lingua (ita), presente invece su MPEG, che viene selezionato come prioritario. Basta inserire questo identificativo anche sull DD ...e questo sara' automaticamente gestito come prioritario. ;)
Allora Rai svegliati!!!

3750... ha scritto:

Il mio televisore però (come altri credo) con due identificativi uguali non mi fa scegliere la traccia audio, perchè ne vede solo una, quella dolby digital mi pare (per fortuna)

Per quanto riguarda invece i salti di frame o i freeze che noto nel mio registrato?

Errori di compressione, rilascio del segnale?

BlackPearl ha scritto:
Il mio televisore però (come altri credo) con due identificativi uguali non mi fa scegliere la traccia audio, perchè ne vede solo una, quella dolby digital mi pare (per fortuna)
Ne abbiamo già parlato: quello e' un baco del TV (lo fa soprattutto sui Sony). Non deve essere così. Ne' ha senso che lo sia. Le tracce audio devono poter sempre essere selezionabili, anche se piu' di una ha lo stesso identificativo per la lingua. Poi una di esse può essere impostata come prioritaria e la gestione può essere dinamica... ;)

3750... ha scritto:
Ne abbiamo già parlato: quello e' un baco del TV (lo fa soprattutto sui Sony). Non deve essere così. Ne' ha senso che lo sia. Le tracce audio devono poter sempre essere selezionabili, anche se piu' di una ha lo stesso identificativo per la lingua. Poi una di esse può essere impostata come prioritaria e la gestione può essere dinamica... ;)

Esatto, purtroppo è un baco della Sony... spero solo che se la Rai inserirà italiano due volte mi becchi il Dolby come per La7 se no mi incaxxo :icon_rolleyes:

niente dolbysu ballando sotto le stelle ho notato se mettete altra cioe secondo audio e attivo il dolby

Indietro
Alto Basso