Discussioni sui canali Rai HD

la rai sta mandando un altra fiction a fari spenti nella notte in 4/3 in questo momento di passi la rai rispetto a sanremo a fatto un passo a vanti e quatro in dietro dico cosi per che con la fiction provaci ancora prof 4 gia ne aveva perso due di passi in dietro, ancora sono stanchi di una settimana di hd con sanremo,rai vergognati il hd 16:9 lo devi usare tutte le sere

si in effetti ai ragione con la potenzialita che ha la rai a livello di banda e evoluzione tecnologica il canale rai hd andrebbe in teoria quasi a pieno regime in nativo invece di qualche evento qua e la:icon_rolleyes:

Sisi sono della provincia di Napoli e concordo sul fatto che questo mux non arrivi ancora...

A Napoli città si prende Rai HD. Ho i Camaldoli di fronte ma tutte le antenne del mio quartiere sono direzionate verso Monte Faito. Ecco perchè ho Rai HD.

scusate per me è un'altro caso e la rai trasmette da una sola postazione si punta lì e via, non si può aspettare tutto dal cielo l'anno scorso avevo comprato una sola antenna perchè dovevano trasmettere tutto da una ma poi non è stato così e ricevevo male ho comprato un'antenna un miscelatore e l'ho puntata

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
scusate per me è un'altro caso e la rai trasmette da una sola postazione si punta lì e via, non si può aspettare tutto dal cielo l'anno scorso avevo comprato una sola antenna perchè dovevano trasmettere tutto da una ma poi non è stato così e ricevevo male ho comprato un'antenna un miscelatore e l'ho puntata

Menomale che da me tutti i segnali Rai, Mediaset, TIMB e le locali trasmettono tutte dallo stesso sito, con lo switch-off tra 3 mesi non dovrei avere problemi almeno penso.

andrewhd ha scritto:
... non si può aspettare tutto dal cielo ... ho comprato un'antenna un miscelatore e l'ho puntata
Non sempre si può fare.
L'orografia della Campania è più complessa. A posillipo, dove sono io, è possibile puntare solo sul Faito, ed infatti Rai HD ce l'ho dal primo giorno, ma non potrei in nessun modo orientare le antenne verso i Camaldoli. Analogamente, c'è chi "vede" solo i Camaldoli e non ha nessuna possibilità di puntare sul Faito. Il principale quartiere del centro "elegante", Chiaia, è per buona parte nascosto a entrambi i ripetitori e funziona grazie a un mini-ripetitore posto in cima a una casa del centro. Ovviamente, in quel caso niente Rai HD.
Comprare antenna e miscelatore non serve assolutamente a niente per molte centinaia di migliaia di persone.

Uff.... ogni volta che la rai manda un evento in alta definizione sembra quasi un evento: EPPURE NEL 2012 SKY HA 52 CANALI al 95% HD (5% per eventi upscalati ma relativamente più vecchi) e CON IL DD 5.1, mentre l'intero ddt ne è sprovvisto. Ma è possibile che sia così difficile creare un canale all HD nell'epoca del SHD? E' proprio un orrore vedere i tg in SD (e dico solo i tg) in 4:3 (e non aggiungo altro) su uno schermo di 40 pollici...

BlackPearl ha scritto:
Certo che la Rai potrebbe inserire il dolby 5.1 anche nelle partite a questo punto...
ieri c'era...sono sicuro perchè avevo l'opzione e per curiosità la ho messa

388 ha scritto:
Sky non fa testo, ma il resto è condivisibile.

Allora siamo noi che chiediamo troppo... nonostante la francia stia investendo su DVB 2. E poi, sapendo che l'alta definizione sarebbe stato un elemento importante, non avrebbero potuto usare direttamento il DVB 2???:icon_rolleyes:

E per quanto riguarda il beauty contest? Cristallizzato...

lucio56 ha scritto:
ieri c'era...sono sicuro perchè avevo l'opzione e per curiosità la ho messa

No era in 2.0, come tutta la programmazione di raiuno del resto, a parte i 2-3 programmi in dolby 5.1... (vita in diretta, amiche del sabato)

D96 ha scritto:
Allora siamo noi che chiediamo troppo... nonostante la francia stia investendo su DVB 2. E poi, sapendo che l'alta definizione sarebbe stato un elemento importante, non avrebbero potuto usare direttamento il DVB 2???:icon_rolleyes:

E per quanto riguarda il beauty contest? Cristallizzato...
Ma dove?!? La Francia ha rimandato tutti gli investimenti sul T2 al 2015.

per quanto riguarda il dvb-t2, da monte venda (veneto) è tutto pronto per l'accensione del mux sperimentale della rai sul ch 11, non appena arrivano le autorizzazioni (sperando che arrivino presto...)

Indietro
Alto Basso