Discussioni sui canali Rai HD

IvanAlt ha scritto:
Andate nella sezione Copertura e leggete il link ke ho postato
L' articolo su Mediaset HD? Se è quello è da ieri che ne parliamo qui sul forum in DTT discussioni generiche.

babene ha scritto:
Rai HD ancora in modalità sperimentale con Rai Vaticano ;)

Almeno stasera la produzione sarà interamente Rai :D :D
Comunque è vero, sono fiction apprezzate dal pubblico visto l' auditel, però trasmettere qualche buona fiction USA, o comunque qualcosa non inerente temi religiosi non farebbe male.

paoletto2009 ha scritto:
Questa mattina è passato un promo. Diceva prossimamente e ovviamente nessun accenno all'HD. Però la qualità era davvero molto elevata, quindi il master dovrebbero averlo in HD.

Come per maria di nazareth... nessun accenno all' HD (che io sappia) ma elevata qualità dal promo e coproduzione straniera. Ma di sicuro è stata girata in HD poichè di mezzo c'era anche la BBC se non sbaglio e altre emittenti europee che utilizzano l'HD per la trasmissione...

paoletto2009 ha scritto:
Questa mattina è passato un promo. Diceva prossimamente e ovviamente nessun accenno all'HD. Però la qualità era davvero molto elevata, quindi il master dovrebbero averlo in HD.

Sai che anch'io ho fatto caso alla gran qualità del promo? :) Anche per questo mi chiedevo se fosse in HD

Ritengo che informare le persone dell'esistenza di questo canale sia essenziale per la crescita della tv. Ormai ho istruito anche mia madre, e , nonostante viva in sardegna e ci siano i canali mediaset upscalati in HD, navighiamo sempre sui canali 501,504,505,506,507....

babene ha scritto:
Evidentemente è ancora un semplice ripiego...Per il vaticano è un caso a parte...non voglio colpire la sensibilità di qualche buon credente, ma sinceramente trasmettere la via crucis in HD....

Per noi italiani (fiction ecc...) "va bene" un upscalato, per trasmissioni destinate alla mondovisione (sante messe) invece preferiscono l'HD, questione d'immagine penso...

Via Crucis sicuramente HD come lo scorso anno, ma in questo istante nel promo NON compariva l'annuncio per HD!

Bah che cosa strana! Ieri leggevo nel sito EBU il programma dei feed eurovision e c'era il feed HD e SD prodotto dalla Rai relativo alla Via Crucis. Vado a vedere ora e il feed HD è sparito, rimasto solo quello SD.

Tra l'altro c'erano anche i prezzi che se non ricordo male si aggiravano in 1500 €/ora per l'Europa e in 2000$/ora per le americhe/asia...

Non voglio credere che all'ultimo momento abbiano "disdetto" la produzione HD:eusa_naughty: :eusa_think:

Qualcuno oggi ha visto il famoso rullo?

D96 ha scritto:
Ritengo che informare le persone dell'esistenza di questo canale sia essenziale per la crescita della tv. Ormai ho istruito anche mia madre, e , nonostante viva in sardegna e ci siano i canali mediaset upscalati in HD, navighiamo sempre sui canali 501,504,505,506,507....
ottimo beati voi ma siamo ot

paoletto2009 ha scritto:
Bah che cosa strana! Ieri leggevo nel sito EBU il programma dei feed eurovision e c'era il feed HD e SD prodotto dalla Rai relativo alla Via Crucis. Vado a vedere ora e il feed HD è sparito, rimasto solo quello SD.

Tra l'altro c'erano anche i prezzi che se non ricordo male si aggiravano in 1500 €/ora per l'Europa e in 2000$/ora per le americhe/asia...

Non voglio credere che all'ultimo momento abbiano "disdetto" la produzione HD:eusa_naughty: :eusa_think:

Qualcuno oggi ha visto il famoso rullo?

Per quanto mi riguarda non l'ho visto, ma non mi sorprenderebbe...:eusa_whistle:

HD, HD...
Qualità molto buona ed anche ottima di alcune telecamere...
Il dettaglio sulle mani del Papa, sui volti degli attori recitanti e su quello dei volti dei fedeli è spaventoso...

Allora la rai qualche telecamera di valore ce l'ha... :)

ps: la camera crane è sd...

luke66 ha scritto:
HD, HD...
Qualità molto buona ed anche ottima di alcune telecamere...
Il dettaglio sulle mani del Papa, sui volti degli attori recitanti e su quello dei volti dei fedeli è spaventoso...

Allora la rai qualche telecamera di valore ce l'ha... :)

ps: la camera crane è sd...

QUOTO

Concordo, ma sull'ottima qualità HD di mamma Rai non si discute (quasi mai). Il problema è la sua gestione e programmazione :D :D ;)

Indietro
Alto Basso