Discussioni sui canali Rai HD

No. Solo la messa di Pasqua e basta su RaiHD.
Non altre funzioni religiose e nemmeno i vari Regina Coeli (in periodo pasquale non ci sono Angelus).

HD molto buono. Punto debole: il cielo con rumore blu, ma questo è inevitabile. Gli altri neri ottimi.

sopron ha scritto:
No. Solo la messa di Pasqua e basta su RaiHD.
Non altre funzioni religiose e nemmeno i vari Regina Coeli (in periodo pasquale non ci sono Angelus).

HD molto buono. Punto debole: il cielo con rumore blu, ma questo è inevitabile. Gli altri neri ottimi.

La cosa strana invece è che sul canale CTV HD (visibile solo a Roma) è andata in onda in SD ... veramente stranissima questa cosa. Lì addirittura spesso la qualità è ancora migliore :eusa_think:

Davvero strano:eusa_think:
eh immagino che lì la nitidezza sia migliore :)
al massimo posso dare un'occhiata ai video online CTV in smooth streaming, ma non è la stessa cosa ;)

Probabilmente perchè era produzione rai e non ctv...
Allora non è solo la rai a non utilizzare i feed hd quando ci sono... :)

Scusate se faccio certe domande ma...
Domani c'è la Parigi-Roubaix... perchè viene buttata su RaiSport2 con qualità da lacrime agli occhi quando sarebbe possibile vederla su Rai HD in Nativo???

Qualcuno sa darmi una risposta del perchè non trasmettono in HD il ciclismo (almeno dove è prodotto in HD come le tappe Francesi e dei Paesi Bassi)?

Io sinceramente non capisco.

marcobremb ha scritto:
Scusate se faccio certe domande ma...
Domani c'è la Parigi-Roubaix... perchè viene buttata su RaiSport2 con qualità da lacrime agli occhi quando sarebbe possibile vederla su Rai HD in Nativo???

Qualcuno sa darmi una risposta del perchè non trasmettono in HD il ciclismo (almeno dove è prodotto in HD come le tappe Francesi e dei Paesi Bassi)?

Io sinceramente non capisco.
Se no va sulle generaliste non è degno dell'hd questo è il loro ragionamento

La PARIGI-ROUBAIX non è degna di HD??? :lol:
Si devono proprio fumare dei cannoni immensi se lo pensano davvero!
Comunque va anche su Rai3 (che come qualità è pure peggio di RaiSport2 :doubt: ), quindi non riesco proprio a capire perchè non verrà trasmessa in HD!

Comunque a me non me ne frega nulla tanto la vedrò altrove in HD Nativo e non in streaming su RaiSport2.
Mi dispiace solo per i tantissimi appassionati sul forum che se la dovranno vedere in schifo-qualità :icon_rolleyes: quando è a disposizione il Feed HD :5eek:

Nessuno conosce le reali motivazioni,probabilmente per alcuni eventi sportivi di secondo piano (in termini di ascolti) non viene acquistato il pacchetto sd+hd

stavo guardando l'inizio della messa di pasqua e ho visto che le telecamere hanno una "coperta" copri-telecamera con su scritto Rai. ma quindi è prodotta dalla rai e non da CTV?!

Alert ha scritto:
Nessuno conosce le reali motivazioni,probabilmente per alcuni eventi sportivi di secondo piano (in termini di ascolti) non viene acquistato il pacchetto sd+hd
Il Feed HD è ormai compreso in tutti gli eventi.

Sai che il ciclismo fa ascolti pazzeschi in Italia?

ale88 ha scritto:
stavo guardando l'inizio della messa di pasqua e ho visto che le telecamere hanno una "coperta" copri-telecamera con su scritto Rai. ma quindi è prodotta dalla rai e non da CTV?!

È una produzione congiunta CTV Rai.

com'è per voi la qualità della messa?? Non sono ancora esperto con RAI HD! Non è nemmeno una settimana che aggancio il segnale.

marcobremb ha scritto:
Il Feed HD è ormai compreso in tutti gli eventi.

Sai che il ciclismo fa ascolti pazzeschi in Italia?
La Rai fa schifo.
C'è solo da sperare che con l'avvento di un canale Mediaset HD free abbiano via libera per fare vera concorrenza, altrimenti bisogna chiamare la neuro...

AverageItalian ha scritto:
La Rai fa schifo.
C'è solo da sperare che con l'avvento di un canale Mediaset HD free abbiano via libera per fare vera concorrenza, altrimenti bisogna chiamare la neuro...
Evidentemente non hai visto Rai HD oggi... Siamo a livelli Blu Ray!

non è questione di qualità... quella c'è.. e ci mancherebbe, è questione di contenuti.... di don mattei e fiction da 60 enni e messe ci saremmo un pò stufati... come sport solo qualche partita di champions e f1.. i tg ancora in 4/3... moltissime trasmissioni ancora mixate in analogico...

La qualità dell'hd rai è ottima basta vedere la vita in diretta :icon_cool: peccato che manchino i contenuti:doubt: io ricevo i canali francesi, i film e telefilm di cui hanno il master hd e tutte le trasmissioni da studio compreso il meteo e il tg vengono trasmessi in ottimo hd :D ;)

388 ha scritto:
E non solo, anche i bumper, le pubblicità, etc...
Mediaset partirà con la pubblicità in HD nativo, poi i bumper e i programmi, ma prima la pubblicità :D

andrewhd ha scritto:
Mediaset partirà con la pubblicità in HD nativo, poi i bumper e i programmi, ma prima la pubblicità :D
scusa ma visto che ai l avatar con il logo mediaset hd e quindi ne potresti sapere qualcosa mi sapresti dire quando partirebbe il canale:icon_cool:

Indietro
Alto Basso