Discussioni sui canali Rai HD

BlackPearl ha scritto:
Ma ora che fanno... tagliano il concerto per mandare quel programma teatrale su Rai1? :doubt: :eusa_think:

Penso di si!
p.s. non ho ancora visto il concerto in HD! Mo vedo!!!

IvanAlt ha scritto:
Penso di si!
p.s. non ho ancora visto il concerto in HD! Mo vedo!!!

Ho visto l'HD del Concerto...forse dovrei buttare il televisore ma a me non piace la qualità...è scadente...

IvanAlt ha scritto:
Ho visto l'HD del Concerto...forse dovrei buttare il televisore ma a me non piace la qualità...è scadente...
infatti...secondo me non devi buttare nulla
c'è tanto rumore video..

C'è sempre da tener conto che stiamo parlando di un concerto e non di una partita di tennis o di un programma da studio...

BlackPearl ha scritto:
C'è sempre da tener conto che stiamo parlando di un concerto e non di una partita di tennis o di un programma da studio...
Appunto!

dal vivo e in diretta e con diverse centinaia di tecnici, musicisti, e maestranze coinvolti per l'evento.

il sottoscritto se lo sta registrando in HD col suo bel Dreambox 800 HD, ....Ah ciao a tutti quanti sono tornato a far visita a questo Thread e atutti coloro che lo frequentano.

Devono aver commutato sti 'recchioni ... strucidi che non sono altro

Ultima modifica:
Si notano i movimenti veloci.... Tendono leggermente a squadrettare... Bitrate insufficiente per eventi di questo tipo?

comunque, oggi primo maggio, festa del lavoro, doppio lavoro per l'ipotetico tecnico switchatore di Rai HD... :lol:

ecco, mentre scrivo ha switchato su rai1

luke66 ha scritto:
Si notano i movimenti veloci.... Tendono leggermente a squadrettare... Bitrate insufficiente per eventi di questo tipo?

Con questo tipo di problemi c'entra poco il bitrate, è più un problema di encoder, ma con queste scene è sempre difficile... la qualità del concerto comunque mi è sembrata tuttosommato accettabile

Ottimo HD. A parte i lampi dei fari che creavano rumore (quelli stessi fari flash "di Sanremo" per intenderci, da me criticati per gli esiti nefasti sull'hd).
In grandangolo leggevo l'iscrizione incisa sulla facciata della chiesa.
(piazza e palco realizzati nello studio ? :D )
Ho guardato dalle 20.30 alle 21 circa, molto bello.

pipione ha scritto:
Appunto!

dal vivo e in diretta e con diverse centinaia di tecnici, musicisti, e maestranze coinvolti per l'evento.

il sottoscritto se lo sta registrando in HD col suo bel Dreambox 800 HD, ....Ah ciao a tutti quanti sono tornato a far visita a questo Thread e atutti coloro che lo frequentano.

Devono aver commutato sti 'recchioni ... strucidi che non sono altro

Ben tornato Pipione!!

Ci sentiamo in PM!

E' per uniformarsi al... manovratore... :)

A dire il vero l'HD della commedia non mi fà impazzire....
Considerando che è una ripresa in studio, un po' di nitidezza in più non ci sarebbe stata male...
E poi questa (voluta?) dominante cromatica sul giallo/rossastro con poca luminosità...

Indietro
Alto Basso