Discussioni sui canali Rai HD

LorisTV ha scritto:
Ecco se venisse superato anche quest'ultimo "scoglio" il tutto sarebbe perfetto

Comuque dimenticavo che anche le telepromozioni sono in Alta definizione (quindi inserite nel feed direttamente da Londra)

le telepromozioni erano in hd anche quando erano in diretta per sanremo :)

max1584 ha scritto:
purtroppo ahi noi andata male per la Pellegrini che si va ad aggiungere all'eliminazione di Magnini. :sad:
Con quelle dichiarazioni, sconfitta strameritata della coppia gossipara! avevano "altro" per la testa ;)
Bon, ne ho parlato altrove...:eusa_whistle: /OT

HD: molto bello quello dei tuffi.
Anche l'acqua rendeva molto bene, tranne nell'inquadratura dove l'atleta usciva fuori e la ripresa era controluce.

Qualche traccia di artefatto solo su pelle bagnata dall'acqua.
Molto bene:icon_cool:

xyz123 ha scritto:
Scusami ma sulla nuova emissione non ne so nulla.No ho seguito il thread in maniera assidua.Non è che potresti aggiornarmi?Grazie

sembra, ripeto sembra che slitti tutto...e sarebbe comprensibile data la situazione critica ;)

sopron ha scritto:
sembra, ripeto sembra che slitti tutto...e sarebbe comprensibile data la situazione critica ;)

L' emissione dovrebbe essere salva. Forse potrebbe esserci un piccolo ritardo, ma non è detto.

Bene bene. Mi fa piacere che l'allarme sia rientrato!! :)

Vietato entusiasmarsi però! già lo scorso anno San Nicolò fu spergiuro (oppure io, anzi tutti noi del forum fummo cattivi e non ci ha fatto visita :eusa_whistle: :eusa_whistle: :badgrin: :badgrin: :icon_rolleyes: :D

(colgo l'occasione per ribadire che se ho mosso qualche critica è solo perché voglio bene a questo canale ;) dankööö :D

Più che altro la cosa importante è essere consci che la nuova emissione quando sarà in funzione non porterà certo magicamente tutte le cose in ordine (o come vorremo che fossero).

È uno dei tasselli fondamentali, ma come ho ripetuto tante volte non l' unico.

Quindi nessuno si faccia troppe illusioni. Sicuramente i miglioramenti e le innovazioni che pian piano si stanno facendo, daranno i propri frutti e saranno visibili anche a noi. Ma le tempistiche sono lunghe e i fondi pochi....

paoletto2009 ha scritto:
Più che altro la cosa importante è essere consci che la nuova emissione quando sarà in funzione non porterà certo magicamente tutte le cose in ordine (o come vorremo che fossero).

È uno dei tasselli fondamentali, ma come ho ripetuto tante volte non l' unico.

Quindi nessuno si faccia troppe illusioni. Sicuramente i miglioramenti e le innovazioni che pian piano si stanno facendo, daranno i propri frutti e saranno visibili anche a noi. Ma le tempistiche sono lunghe e i fondi pochi....
Per fortuna i soldi per i nuovi dirigenti (300.000 € e 630.000 € annui) li hanno trovati...
Ora non so se mettere la faccina che ride o che piange...

Io sinceramente non capisco come facciano ad esserci pochi fondi, il canone alla fine dovrebbe essere una bella base, ma finchè si spupazzanno migliaia di € con i dirigenti e milioni con la Clerici che vogliamo farci?
Cmq avete visto lo scempio che hanno fatto lunedì con la semifinale dei 200 stile? Trasmessa all'interno del TG2 in 4:3 letterbox...

Ciao a tutti...mi servirebbe una mano...

Scrivo in questo thread perché quello che mi interessa riguarda Rai HD

Qualcuno per caso ha registrato la cerimonia di apertura dal canale HD?

Io l'ho registrata ma ad un certo punto è saltata la corrente...

Chi può darmi una mano è pregato di contattarmi tramite mp. Grazie mille! ;)

Il_Jedi ha scritto:
Io sinceramente non capisco come facciano ad esserci pochi fondi, il canone alla fine dovrebbe essere una bella base, ma finchè si spupazzanno migliaia di € con i dirigenti e milioni con la Clerici che vogliamo farci?
Cmq avete visto lo scempio che hanno fatto lunedì con la semifinale dei 200 stile? Trasmessa all'interno del TG2 in 4:3 letterbox...
Inoltre la semifinale era trasmessa anche in 16:9 con buona qualità su Rai sport1. Informarsi prima di sparare a zero!

sampei45 ha scritto:
Inoltre la semifinale era trasmessa anche in 16:9 con buona qualità su Rai sport1. Informarsi prima di sparare a zero!
Siamo nel thread di Rai HD, canale che in quell'occasione purtroppo è restato sul TG2.

sampei45 ha scritto:
Ma se la rete olimpica è Rai2 non puoi non mandare lì una gara importante come quella, io ad esempio ero in un locale con degli amici e RaiSport non si vedeva (quadratoni a go go) e quindi la TV è stata lasciata su RaiHD settato su Rai2 con la gara trasmessa all'interno del TG, cosa assurda.

Infatti poi hanno imparato cosa significa il termine "flessibilità" e ieri sera hanno mandato in onda il TG2 solo dopo la gara della Pellegrini :)

388 ha scritto:
Infatti poi hanno imparato cosa significa il termine "flessibilità" e ieri sera hanno mandato in onda il TG2 solo dopo la gara della Pellegrini :)
Perdendo l'argento di Phelps.

L'ideale sarebbe che Rai HD restasse agganciato sul segnale di Londra anche quando questo si sposta su Rai Sport 1, del resto è "Rai HD" non "Rai 2 HD".

Il_Jedi ha scritto:

Ringrazia che l'abbiano trasmessa... E se per una volta è in 4:3 pazienza... Mamma mia quante storie.... :eusa_naughty: Il Tg2 prima o poi deve andare in onda e possibilmente non a mezzanotte, quindi qualcosa lo si perde sicuro... Se l'hanno trasmesso all'interno del Tg2 c'è solo da ringaziarli!

Boothby ha scritto:
L'ideale sarebbe che Rai HD restasse agganciato sul segnale di Londra anche quando questo si sposta su Rai Sport 1, del resto è "Rai HD" non "Rai 2 HD".

Purtroppo sembra che ci sia proprio un problema tecnico per questo, non è questione di scelte...
Infatti con la f1 questo passaggio tra canali (Rai1/Rai2 su Rai HD) funzionava senza problemi...

Io credo che non ci sia nessun problema tecnico in questo caso. D'altronde durante i mondiali di nuoto dell'anno scorso, per sbaglio, continuarono a mandare il feed nativo dei mondiali anche quando il collegamento con Rai 3 (se non erro il canale) era terminato. Nota che nel frattempo avevano proseguito su Rai sport 1. Dopo qualche minuto si sono accorti dell'errore e hanno spento il feed nativo e messo Rai 1 upscalato.

Spesso e volentieri purtroppo tanta gente sprara a zero sulla Rai "tanto per". Senza considerare i limiti tecnici e magari di diritti (vedi le molte critiche sui vari social per come la Rai stia facendo vedere poco le olimpiadi...).

Ma questa volta credo sia una mala gestione del canale più che un limite tecnico.
O magari, per dare il beneficio del dubbio, potrebbe non essere impossibile (appunto perché già successo), ma "problematico"....e allora forse per pochi minuti non ne vale la pena... :D

Dopo diverse valutazioni e in base anche alle considerazioni fatte su questo forum, l'idea che mi sono fatto sul mancato utilizzo di Rai HD quando le Olimpiadi passano su RaiSport 1 è la seguente: la cosa sarebbe più che fattibile se si trattasse semplicemente di continuare a trasmettere il feed da Londra, il problema sta probabilmente nell'inserimento su Rai HD degli spazi pubblicitari di RaiSport 1, tecnicamente difficile per difetti di emissione. Credo che questa sia una spiegazione plausibile, voi che dite?

Indietro
Alto Basso