Discussioni sui canali Rai HD

dado88 ha scritto:
Che calendario hai visto? :D La supercoppa si gioca domani alle 14 e non domenica (tutto quello che hai scritto si riferisce a domenica) e in quelle due ore non c'e' nulla che riguarda l'Italia (la marcia sarà gia finita)
Azz... si gioca di sabato? :lol: :lol:

Questo ti dice quanto sia informato sul calcio al momento :D

paoletto2009 ha scritto:
Con le poche ore a disposizione secondo me la copertura è stata comunque accettabile. Magari hanno toppato qualche caso specifico: ma due settimane di olimpiadi non si possono giudicare da singoli episodi. Odiosi gli zapping tra le discipline, ma alla "massa" interessano gli atleti azzurri....quindi...
Ovvio che Sky sia un'altro pianeta dal punto di vista della copertura!

Effettivamente andavo a memoria e mi sbagliavo: le ore rai sono 200. Concordo con questo commento di paoletto compreso il riferimento a sky. D'altra parte sono anche convinto che se la rai avesse avuto l'esclusiva o comunque la possibilità di tramettere senza limitazioni la situazione non sarebbe certo stata molto diversa, basta vedere cosa fecero per torino 2006. Ci sarebbe stata qualche contemporaneità in più, ma non certo i 12 canali hd come con sky.

Anche France Télévisions, per dire, si limita ad uno o due canali TV e trasmette tutto il resto sul web...

Ringrazio lucpip e paoletto per le risposte.
sì anch'io penso che se la Rai avesse avuto l'esculsiva totale, con un solo canale a disposizione in HD il risultato sarebbe stato solo leggermente più confortante, ma non significativo (interruzione tg2 e meteo compresi)...altrimenti le olimpiadi, a parità di discipline, dovrebbero protrarsi per almeno 3 settimane! :)

OT un plauso a Slovenija per la copertura senza pubblicità e per l'imminente passaggio in HD /OT

Pessimi i commentatori.
Uno sarebbe stato meglio: un dialogo tra loro stessi senza curarsi minimamente degli spettatori :(
Due persone che parlano alludono e scherzano tra di loro e basta.
Pessimo.

Come mai la Caporale era poco presenzialista (meglio così)? ricordo anni fa che rapiva gli atleti che ancora non riuscivano a proferire parola causa affanno e li costringeva a parlare...(avrà avuto più di qualche collasso cardiocircolatorio sulla coscienza :D )
ma in generale ho visto minor presenza di giornalisti a bordo stadio olimpico, anzi...a ben vedere: assenza! avranno cambiato il regolamento e questo lo apprezzerei ;)

@sopron: E' colpa (o merito decidi tu :D) di Sky essendo la tv principale ha lei il posto assicurato per le interviste i giornali della Rai devono stare nella mix zone ;)

Sì, e penso anche tutte le altre emittenti straniere devono stare distanti, anni fa c'era un affollamento a bordo pista imbarazzante a causa delle interviste.

Sempre più imbarazzante ascoltare i commentatori italiani di Rai :( e le chiacchiere che fanno durante le premiazioni...siam messi male :(
un solo esempio tra i tanti, dopo una staffetta:
"ecco i quattro moschettieri, ma non so chi sia D'Artagnan"
secondo me era avvinazzato
non si pretende commenti tecnici e sobri, ma anche sentire due comari invasate tipo Baccanti non è edificante :icon_rolleyes:

ma rai hd trasmettera alle ore 13 45 la partita di calcio supercoppa juve-napoli o trasmettera i giochi olimpici? io voglio che viene trasmessa i giochi olimpici, mio marito invece vuole la partita. cosa ci fanno vedere in alta definizione questo non si sa.

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
Sì, e penso anche tutte le altre emittenti straniere devono stare distanti, anni fa c'era un affollamento a bordo pista imbarazzante a causa delle interviste.

Sempre più imbarazzante ascoltare i commentatori italiani di Rai :( e le chiacchiere che fanno durante le premiazioni...siam messi male :(
un solo esempio tra i tanti, dopo una staffetta:
"ecco i quattro moschettieri, ma non so chi sia D'Artagnan"
secondo me era avvinazzato
non si pretende commenti tecnici e sobri, ma anche sentire due comari invasate tipo Baccanti non è edificante :icon_rolleyes:
Sì, ok, ma non era poi così fuori luogo visto che erano in cerchio e con una mano sopra l'altra :D

Oggi trasmetteranno la partita Napoli - Juventus o le Olimpiadi in alta definizione?
Da come ho letto su Digital Sat c'è incertezza su cosa trasmetterà oggi Rai HD.

comunque sono ridicoli perchè non credo ci voglia tanto a creare una guida tv solo per rai hd e per di più scrivere quali eventi sono in hd nativo e quali no.. un pò come fa eurosport insomma..

vincenzo ilardi ha scritto:
Oggi trasmetteranno la partita Napoli - Juventus o le Olimpiadi in alta definizione?
Da come ho letto su Digital Sat c'è incertezza su cosa trasmetterà oggi Rai HD.

Non hanno fatto nemmeno un'articolo sul sito ufficiostampa.rai.it...:doubt:

Secondo me daranno priorità (e continuità dell'HD) alle olimpiadi.

Qui comunque dice che sarà anche in HD su Rai HD:

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30589

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Non hanno fatto nemmeno un'articolo sul sito ufficiostampa.rai.it...:doubt:

Secondo me daranno priorità (e continuità dell'HD) alle olimpiadi.

Qui comunque dice che sarà anche in HD su Rai HD:

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30589
però è strano che nel titolo dell'articolo ci sia solo Rai1...:eusa_think: secondo me non sanno ancora neanche loro cosa fare :badgrin: :lol: ;)

W LECCE & INTER ha scritto:
però è strano che nel titolo dell'articolo ci sia solo Rai1...:eusa_think: secondo me non sanno ancora neanche loro cosa fare :badgrin: :lol: ;)

Già...

Ma anche la Rai che questa volta non ha redatto l'articolo sul sito dell'ufficio stampa...per una partita del genere...il colmo proprio...:doubt:

:icon_rolleyes: :D :lol:

Per quelli che stanno seguendo l'andamento dei bandi per le nuove apparecchiature di Rai HD: quando pensate che saranno utilizzate per la prima volta e quali vantaggi potrebbero portare a noi utenti se venissero utilizzate a dovere?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso