Discussioni sui canali Rai HD

Intanto proseguono gli effetti speciali su RaiHD, dallo studio di Londra: l'audio precede il video :icon_cool: :icon_cool: dovremo abituarci a questa convivenza con l'asincronismo, ormai sono trascorse due settimane quindi dubito che vi pongano rimedio, forse non se ne accorgono... :icon_rolleyes:

vincenzo ilardi ha scritto:
La partita di calcio Napoli - Juventus di sabato 11 verrà trasmessa anche su Rai HD?
Sinceramente spero di no, visto che in contemporanea c'è la maratona M, la finale di pallavolo M (speriamo con l'Italia) e le finali (1-2-3-4 posto) di pallanuoto M ;)

388 ha scritto:
Perché il logo di Rai2 HD è così in basso?
Penso sia più o meno alla stessa posizione del canale SD, con la differenza che col canale HD, potendo disattivare l'overscan, il logo si vede più in basso perché non vengono tagliati i bordi dell'immagine. ;)

No, lo so (tra l'altro avevo dato una spiegazione simile qualche settimana fa :D), ma ieri era più in basso del solito ;) Poi l'hanno rimesso nella posizione corretta.

marcobremb ha scritto:
Sinceramente spero di no, visto che in contemporanea c'è la maratona M, la finale di pallavolo M (speriamo con l'Italia) e le finali (1-2-3-4 posto) di pallanuoto M ;)
Che calendario hai visto? :D La supercoppa si gioca domani alle 14 e non domenica (tutto quello che hai scritto si riferisce a domenica) e in quelle due ore non c'e' nulla che riguarda l'Italia (la marcia sarà gia finita)

Ultima modifica:
Perchè su SLO ci sono i tuffi (anche di Noemi Batki) e su RaiHD c'è un telefilm?

può essere, non mi ero mai accorto di repliche su slo al mattino, ma forse sarà così.
quindi confermate che non ci sono olimpiadi stamattina da nessuna parte?

no, stando a qui!
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30583

ripeto la domanda, perché RaiHd ci offre un telefilm con l'attore tedesco che impersonava Lars in Strum der Liebe??? (ora il tg2 , ma questo è normale)

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
può essere, non mi ero mai accorto di repliche su slo al mattino, ma forse sarà così.
quindi confermate che non ci sono olimpiadi stamattina da nessuna parte?

no, stando a qui!
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30583

ripeto la domanda, perché RaiHd ci offre un telefilm con l'attore tedesco che impersonava Lars in Strum der Liebe??? (ora il tg2 , ma questo è normale)

Potrebbe essere già in riserva di ore, visto che ha una quota massima da rispettare. mi sembra 600.

Magari hanno deciso di "risparmiare" un po' di ore per permettere questa sera di trasmettere in contemporanea le due semifinali che ci vedono coinvolti (pallanuoto e pallavolo) su Rai 2/rai HD e Rai sport 1.

È solo una mia ipotesi ovviamente.

Le ore sono solo 200. Con un extra se non sbaglio di 50 ore (ma non so in che circostanze possano usufruirne e a che condizioni).

Tra l' altro segnalo un pessimo articolo del sole 24 ore nel quale viene criticata la gestione delle olimpiadi Rai.
Ok, le critiche di stanno. Peccato che siano partiti credendo che la Rai disponesse di 900 ore...

Con le poche ore a disposizione secondo me la copertura è stata comunque accettabile. Magari hanno toppato qualche caso specifico: ma due settimane di olimpiadi non si possono giudicare da singoli episodi. Odiosi gli zapping tra le discipline, ma alla "massa" interessano gli atleti azzurri....quindi...
Ovvio che Sky sia un'altro pianeta dal punto di vista della copertura!

Inaccettabili le troppe pubblicità, ma abbiamo già affrontato questo discorso. Diventerebbe ripetitivo iniziare di nuovo a commentare questo aspetto.

Ultima modifica:
lucpip ha scritto:
Potrebbe essere già in riserva di ore, visto che ha una quota massima da rispettare. mi sembra 600.

Magari fossero state 600.... le ore a disposizione della Rai sono 200!!! ;)

Indietro
Alto Basso