Discussioni sui canali Rai HD

ale83_webmaster ha scritto:
Credo che per i mondiali sì, perché la regia è unica e lo scoreboard dovrebbe essere messo direttamente nel feed.
Lo scoreboard di solito non è presente nel feed, ma viene inserito dal singolo broadcaster.

Confermo l'ottima qualità di Bayern - Fiorentina, Rai HD è stato nettamente superiore a Sky Sport 1 HD nonostante la grande differenza di bitrate con punte di 18 Mbps su Sky contro i 10Mbps quasi fissi di Rai HD.

flapane ha scritto:
Ho letto pareri discordanti in merito.
C'è chi dice che una BUONA trasmissione in SD non mostrerà differenze rispetto alla stessa upscalata a 1080i (io però su C5 e I1 la differenza la noto, le figure sono più nitide).
Allo stesso modo un pessimo HD nativo è un pugno nello stomaco, se fatto male (pessima compressione o bitrate troppo basso).
Ci sono parametri di codec come x264 che influiscono TANTO sul carico di lavoro, e permettono di migliorare la qualità, quindi tutto sta a chi trasmette, credo.

L'audio viene segnalato come ac3 a 384kbps, mentre in SD è mpeg1 a 192kbps.

A titolo di paragone, questa è la versione hd dell'anno scorso.

Un piccolo giudizio: ho avuto il piacere di testare la qualità di eurosport hd a casa di un mio amico che My Sky HD su un sony bravia kdl-42Z5810 ( mi sembra sia questo il nome della tv comunque è della serie 200 Hz) e devo dire che secondo me dia una netta pista sia a sky calcio-cinema che a rai test hd
p.s. ho potuto notare la dicitura in basso a destra "native hd" sembrava di vedere immagini scattate con una fotocamera di 13-14 MP :5eek:

raffaeleboss ha scritto:
Un piccolo giudizio: ho avuto il piacere di testare la qualità di eurosport hd a casa di un mio amico che My Sky HD su un sony bravia kdl-42Z5810 ( mi sembra sia questo il nome della tv comunque è della serie 200 Hz) e devo dire che secondo me dia una netta pista sia a sky calcio-cinema che a rai test hd
p.s. ho potuto notare la dicitura in basso a destra "native hd" sembrava di vedere immagini scattate con una fotocamera di 13-14 MP :5eek:

Si Eurosport è superiore da sempre...

SCOREBOARD RAI USATO NEI MONDIALI :

ragazzi , questo scoreboard e della rai non della fifa .

Io non sono ancora riuscito a vedere l'HD Rai. Sono stato in Trrentino fino a ieri, ma il paese dove ero non riceveva il mux4, il paese dall'altra parte del passo si :( e con il sintonizzatore del portatile ricevo anche i canali HD e avrei potuto vederlo :( :(.
Cmq se qualche moderatore ci appoggia possiamo creare la petizione per chiedere alla Rai di trasmettere le partite dell'Italia dei mondiali in HD sul mux b, così da coprire tutto il paese e fare avere pari servizi a tutti, dato che anche noi paghiamo 109€ di canone come tutti.

Il_Jedi ha scritto:
Io non sono ancora riuscito a vedere l'HD Rai. Sono stato in Trrentino fino a ieri, ma il paese dove ero non riceveva il mux4, il paese dall'altra parte del passo si :( e con il sintonizzatore del portatile ricevo anche i canali HD e avrei potuto vederlo :( :(.
Cmq se qualche moderatore ci appoggia possiamo creare la petizione per chiedere alla Rai di trasmettere le partite dell'Italia dei mondiali in HD sul mux b, così da coprire tutto il paese e fare avere pari servizi a tutti, dato che anche noi paghiamo 109€ di canone come tutti.
Se andrà in porto il progetto di portare rai HD anche su tivù sat per giugno non credo che sospenderanno canali per far spazio all'HD sul mux B....

Ma quanti sono i clienti di TivùSat rispetto a tutti quelli che usufruiscono della televisone terrestre?
Non c'è proprio paragone tra le due cifre.
Anche se andasse su TivùSat sarebbe solo per una ristretta minoranza.

Ma quanti sono i clienti di TivùSat rispetto a tutti quelli che usufruiscono della televisone terrestre?
Non c'è proprio paragone tra le due cifre.
Anche se andasse su TivùSat sarebbe solo per una ristretta minoranza.
Hai ragione. Soprattutto pensando che decoder HD non ne sono ancora usciti. Quindi gli eventuali interessati dovranno comprare un nuovo decoder HD. Però io faccio questo ragionamento.

Premesso che l'HD è comunque, per ora, un "servizio" molto limitato nelle case degli italiani....
Premesso che é dal 2008 che la rai non sospende più altri canali per lasciare banda all'HD e sinceramente mi sembrerebbe strano che cambiassero idea per i mondiali.
Premesso che non é colpa degli operatori tv se nelle aree non ancora digitalizzate non c'è abbastanza banda per un canale HD. Premesse queste cose per limitare le discriminazioni tra regione e regione, secondo me, é giusta l'idea di dare la possibilità di ricevere via sat...
Insomma: io in alcune regioni dò un servizio in più, nelle altre non posso ancora. Se vuoi questo servizio in più per il momento ti devi accontentare del sat. Sinceramente allo stato delle cose mi sembra la soluzione migliore....

paoletto2009 ha scritto:
Hai ragione. Soprattutto pensando che decoder HD non ne sono ancora usciti. Quindi gli eventuali interessati dovranno comprare un nuovo decoder HD. Però io faccio questo ragionamento.
:5eek: :5eek: :5eek:

E' dal 2006 che sono in circolazione decoder satellitari DVB-S2 che decodificano l'H.264, basta solo metterli in grado di ricevere sto benedetto TiVuSAT, cosa tra l'altro tutt'altro che complicata :eusa_whistle:

Semmai il problema sarà per chi compra i decoder DTT-HD che tra non molto se li ritroverà obsoleti in quanto l'HD per svilupparsi seriamente sul terrestre non potrà fare a meno del DVB-T2 :icon_rolleyes:

Dingo 67 ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek:

E' dal 2006 che sono in circolazione decoder satellitari DVB-S2 che decodificano l'H.264, basta solo metterli in grado di ricevere sto benedetto TiVuSAT, cosa tra l'altro tutt'altro che complicata :eusa_whistle:

Semmai il problema sarà per chi compra i decoder DTT-HD che tra non molto se li ritroverà obsoleti in quanto l'HD per svilupparsi seriamente sul terrestre non potrà fare a meno del DVB-T2 :icon_rolleyes:
ovviamente mi riferivo ai decoder marchiati tivù sat...

Paoletto, il tuo ragionamento fila, anche se si tratterebbe di un contentino.
Tutto sta, come dice Dingo, a realizzare 'sta benedetta CAM TivùSat (che sembra un'impresa titanica...).

Paoletto, il tuo ragionamento fila, anche se si tratterebbe di un contentino.
Tutto sta, come dice Dingo, a realizzare 'sta benedetta CAM TivùSat (che sembra un'impresa titanica...).

vabbe cmq , si riesce anche senza la cam , se uno vuole . c' è la diablo , basta configurarla .

Si, ma costa 100€ più il programmatore, quando la cam ufficiale costerà sui 70€ come la SmarCam.

Si sanno gia` le partite del ritorno degli ottavi di Champions che verranno trasmesse dalla RAI in HD?

Quelle che giocano il mercoledì e che fanno vedere anche in chiaro sui canali generalisti.
Sicuro dovrebbe esserci il Milan, poi non so se anche qualche squadra straniera gli altri mercoledì.

problema visualizzazione rai test hd veneto

Buongiorno,
vi scrivo per chiedervi il motivo per cui non riesco a vedere rai test hd 501 con una tv con dtt hd integrato (samsung modello LE22B541C4W), mi esce la scritta "il servizio non è disponibile" :eusa_think: . Mentre con l'altra tv (samsung LE32A559p4F) solo con dtt normale mi esce giustamente "HD non supportato".
Grazie a tutti

Quelle che giocano il mercoledì e che fanno vedere anche in chiaro sui canali generalisti.
Sicuro dovrebbe esserci il Milan, poi non so se anche qualche squadra straniera gli altri mercoledì.

Probabilmente Manchester Utd-Milan e Barcellona-Stoccarda ;)

piertrance ha scritto:
Buongiorno,
vi scrivo per chiedervi il motivo per cui non riesco a vedere rai test hd 501 con una tv con dtt hd integrato (samsung modello LE22B541C4W), mi esce la scritta "il servizio non è disponibile" :eusa_think: . Mentre con l'altra tv (samsung LE32A559p4F) solo con dtt normale mi esce giustamente "HD non supportato".
Grazie a tutti

i canali mediaset HD si vedono?

Indietro
Alto Basso