Discussioni sui canali Rai HD

io zona pellerina torino e vedo con ct 5000 c plus il canale rai test hd 2 senza problemi. ciao:evil5:

basilicata ha scritto:
io zona pellerina torino e vedo con ct 5000 c plus il canale rai test hd 2 senza problemi. ciao:evil5:

Il problema riguarda le Tv con tuner DTT HD come segnalato Qui

Il fatto che il problema sia generale mi consola.....mi ero stufato di fare risintonizzazioni a palla! :lol: :lol:

Aspettiamo che risolvano...meglio adesso, che sperimentano!

Nel loro sito qualcuno ha già segnalato....vedremo!

ragazzi sapete dirmi che cam devo comprare per vedere mediasetpremium con lo humax hdci2000t donato per gli europei??? grazie

abito nella zona di nichelino e fino a qualche giorno fa non avevo in lista canali rai hd,ma ieri rifacendo la scansione canali sono comparsi,oltre a molti canali nuovi,rai 1 hd,rai test hd1,rai test hd2,a schermo nero...posizione lcn 301,302,303...ho qualche speranza di poter vedere qualcosa?ho un dec. hd e sulla lista ogtv la mia zona è coperta dal mux5 già da tempo,però fino a ieri non prendevo nulla...

kalmac ha scritto:
abito nella zona di nichelino e fino a qualche giorno fa non avevo in lista canali rai hd,ma ieri rifacendo la scansione canali sono comparsi,oltre a molti canali nuovi,rai 1 hd,rai test hd1,rai test hd2,a schermo nero...posizione lcn 301,302,303...ho qualche speranza di poter vedere qualcosa?ho un dec. hd e sulla lista ogtv la mia zona è coperta dal mux5 già da tempo,però fino a ieri non prendevo nulla...
Se sono a schermo nero potrebbero essere quelli inseriti nei mux Rai A e B che non trasmettono niente; dovresti quindi verificare su quale frequenza vengono agganciati dal decoder.

kalmac ha scritto:
frequenza 514.0 Mhz BW 8Mhz
La frequenza corrisponde al ch. 26 con il mux Rai B dal C. della Maddalena.
Quelle che contiene i canali in HD sono trasmessi sul ch. 66 (834 Mhz) dall'Eremo.
Prova se possibile a fare la scansione manuale su quest'ultima frequenza.

EDIT: Sul fatto che a Nichelino si possa prendere correttamente il segnale sul ch. 66 dall'Eremo non so dirti, può essere più preciso Ercolino che è di Torino.

Ultima modifica:
pinoppio ha scritto:
ragazzi sapete dirmi che cam devo comprare per vedere mediasetpremium con lo humax hdci2000t donato per gli europei??? grazie
Se non vado errato quello è un decoder HD sperimentale... bisognerebbe sempre capire se riuscirà a leggere la cam, visto che deve leggere avere CI+
Per il momento di certificati ce n'è uno poi ne seguiranno altri 2

Ma questo non è il 3d adatto per discuterne ;)

si ma questi benedetti canali rai hd su freq. 514 verranno attivati? io sono di to e il ch 66 non lo becco sul mio Philips 32PFL5604H.

ma allora ERCOLINO li vedrò o no qui in quel di nichelino sti cavolo di rai hd?ho bisogno di una tua autorevole opinione anche perchè sto dando la colpa al mio impianto antenna,però non ne sono sicuro al 100%....

In alcuni punti di Nichelino e Moncalieri il ch 66 non si riceve a causa del cono d'ombra

Se sei vicini al Carrefour di Nichelino li dovresti ricevere ,se sei invece sotto la collina molta difficoltà o niente del tutto

sono a 2 km dal carrefour,lontano dalla collina,ma ho guardato adesso e il ch 66 sul mio ct niente:mad: segnale 0 qualità 0...allora ti chiedo se dopo lo switch off anche le zone d' ombra avranno luce su tutti o quasi i canali dtt...grazie per le tue risposte

Mi sa che molto probablmente sei nel cono d'ombra.

Prova eventualmente con un 'antenna da interni affacciandoti vero la collina

Ragazzi potreste gentilmente elencarmi i canali hd della rai e dirmi anche se potete quando saranno disponibili in Campania??? Grazie in anticipo :D p.s. per riceverli dovrò comunque acquistare un decoder HD giusto?

raffaeleboss ha scritto:
Ragazzi potreste gentilmente elencarmi i canali hd della rai e dirmi anche se potete quando saranno disponibili in Campania???
i canali sono 2
  • rai1hd che trasmette le stesse cose di rai1
  • rai test hd che trasmette eventi importanti tipo il superbowl
in campania arriveranno allo switch-off
raffaeleboss ha scritto:
per riceverli dovrò comunque acquistare un decoder HD giusto?
;)

:D Grazie per la disponibilità agostino31,ho un ultima cosa da chiedere: è da un po di tempo che nel mux a rai ricevo in piu 6 canali di test (oltre a rai 1 2 3 e 4) tra cui rai test HD 2 e rai test HD 3,sapete dirmi se sono realmente canali hd che quindi trasmettono in alta definzione e io vedo solo lo schermo nero in quanto non possiedo un decoder hd oppure è solo il nome dello stesso canale che lo confonde con i canali hd di rai reali??? grazie

Indietro
Alto Basso