Discussioni sui canali Rai HD

Anakin83 ha scritto:
Sarà trasmessa in HD nativo su RaiTest HD, ma solo nelle zone di switch off.

Quindi, per Roma, tra minimo dieci e massimo venticinque giorni, con un decoder HD potrò vedere quello che la Rai ci offre sui suoi canali HD.
Confermate?
Michele

Ciao a tutti. Mi rivolgo a chi riceve la RAI in HD. Visto che fra circa un mese (Campania) si passa allo Switch-Off e quindi dovrei ricevere la RAI in HD, ma non ho il decoder in HD vorrei sapere com'è la qualità.
Ad esempio la partita che la Rai sta trasmettendo ora (Italia - Olanda) com'è in HD? Cioè c'è una grande differenza fra Rai HD e quella "normale" SD?
Grazie & Ciao.

beh la differenza e enorme non c'e paragone con l'SD. raiuno e sempre un hd upscalato anche stasera lo e'. ma in occasione di Real Milan hanno trasmesso l'HD nativo migliore che io abbia visto in Italia pay tv comprese

Anakin83 ha scritto:
beh la differenza e enorme non c'e paragone con l'SD. raiuno e sempre un hd upscalato anche stasera lo e'. ma in occasione di Real Milan hanno trasmesso l'HD nativo migliore che io abbia visto in Italia pay tv comprese
Ad esempio ora la partita in HD paragonandola all'SD quindi c'è una grande differenza? Ad esempio non so tipo il pubblico io non lo vedo molto definito (in SD), in HD questi particolari sono più "definiti"? Grazie...

Anakin83 ha scritto:
se è nativo, credo sia normale che si vede benissimo... non credo che sky abbia trasmissioni in hd nativo... poi mi posso sbagliare..

Maury89 ha scritto:
Ad esempio ora la partita in HD paragonandola all'SD quindi c'è una grande differenza? Ad esempio non so tipo il pubblico io non lo vedo molto definito (in SD), in HD questi particolari sono più "definiti"? Grazie...
certo, specialmente su unsi un LCD. con il tubo catodico, lo noti di meno perche si vede ancora meglio dei normali LCD(non in modalita HD ma SD )

landtools ha scritto:
se è nativo, credo sia normale che si vede benissimo... non credo che sky abbia trasmissioni in hd nativo... poi mi posso sbagliare..
Certo che le ha!!! Così come MP per anticipi e posticipi!

Spiro185 ha scritto:
Certo che le ha!!! Così come MP per anticipi e posticipi!

Su sky le trasmissioni di maggior qualità le ho viste su eurosport HD.

Ritengo, ma non mi baso su dati tecnici, che premium calcio HD sia migliore del 90% degli altri canali di sky (escludo eurosport) HD, se non altro perché dovendo trasmettere solo due eventi a settimana li trasmette al meglio. Alcune partite di Sky della premier che dovrebbero essere in HD in realtà non sono perfette.

82jack ha scritto:

Ritengo, ma non mi baso su dati tecnici, che premium calcio HD sia migliore del 90% degli altri canali di sky (escludo eurosport) HD, se non altro perché dovendo trasmettere solo due eventi a settimana li trasmette al meglio. Alcune partite di Sky della premier che dovrebbero essere in HD in realtà non sono perfette.
quelle di MP sono in HD nativo??

landtools ha scritto:
certo, specialmente su unsi un LCD. con il tubo catodico, lo noti di meno perche si vede ancora meglio dei normali LCD(non in modalita HD ma SD )
Grazie, capito.

Anakin83 ha scritto:

Scusami Ma come fai a capiere se l'hd è nativo o upsaclato? leggi questi parametri da qualche parte o ti basi sulla semplice vista e esperienza?
grazie
Ciao

82jack ha scritto:

Difatti se non lo sai le partite dell 16.00 ella Preme League non sono prodotte in HD, non è che si possono fare miracoli.

Indietro
Alto Basso