Discussioni sui canali Rai HD

danisa ha scritto:
ok speriamo ... pero la rai cosi perde telespettatori credo xke la7 e mediaset hanno i canali HD ... poi ti spingono a comprare tv nuove ma senza canali hehe

Togli pure la7 ke nn trasmette un bel niente in HD!!!
Comunque secondo il mio modesto parere il miglior canale HD free e quello della rai... xkè almeno ogni tanto c'è qualcosa in HD nativo... quelli mediaset sono solo HD upscalati!!:doubt: Peccato che nn c'è da noi:crybaby2: :crybaby2:

E' probabile che la Rai trasmetterà i mondiali in HD e quindi inserirà il mux 4 in altre postazioni, soprattutto quelle con un grande bacino d'utenza, nei prossimi mesi.
Per ora sul canale HD sento solo l'audio di qualche trasmissione, ma il video è nero.

Ultima modifica:
Sky ha i diritti per la trasmissione via satellite dei Mondiali di calcio "Sudafrica 2010" e "Brasile 2014". Grazie a un accordo siglato con la Rai alla fine di novembre e approvato dalla Fifa in questi giorni, ha comunicato l'emittente satellitare, i canali Sky Sport trasmetteranno in diretta tutte le 64 partite di ciascuna edizione, dal match inaugurale alla finale: 39 partite saranno in esclusiva per gli abbonati Sky.

Morale della favola: la Rai trasmetterà (speriamo in HD..) solo 25 incontri su 64 dell'intera manifestazione.

Ultima modifica:
massera ha scritto:
... Per ora sul canale HD sento solo l'audio di qualche trasmissione, ma il video è nero...

Ma questo succede di solito quando manca un decoder HD, esterno o interno al televisore. In questo caso, il flusso audio MPEG2 viene correttamente decodificato, mentre quello video MPEG4 viene ignorato. Sicuro di avere un decoder HD esterno o interno al televisore? (Tieni presente che, a tale riguardo, full HD non vuole dire niente).

davide63 ha scritto:
SOlo 25 incontri su 64.....ci rifaremo con Vancouver 2010 :)
Anche qui la Rai potrà trasmettere solo 100 ore delle Olimpiadi (per quelle estive il monte ore salirà a 200) e in questo conteggio sono incluse le trasmissioni di approfondimento e i servizi dei TG. In pratica trasmetterà poco e niente... :crybaby2:
Speriamo che almeno le trasmetta in HD e che aumenti la copertura del mux 4!

antocchi ha scritto:
Ma questo succede di solito quando manca un decoder HD, esterno o interno al televisore. In questo caso, il flusso audio MPEG2 viene correttamente decodificato, mentre quello video MPEG4 viene ignorato. Sicuro di avere un decoder HD esterno o interno al televisore? (Tieni presente che, a tale riguardo, full HD non vuole dire niente).

Ovviamente non ho nessun decoder HD. La mia era solo una precisazione.;)

davide63 ha scritto:
Sky ha i diritti per la trasmissione via satellite dei Mondiali di calcio "Sudafrica 2010" e "Brasile 2014". Grazie a un accordo siglato con la Rai alla fine di novembre e approvato dalla Fifa in questi giorni, ha comunicato l'emittente satellitare, i canali Sky Sport trasmetteranno in diretta tutte le 64 partite di ciascuna edizione, dal match inaugurale alla finale: 39 partite saranno in esclusiva per gli abbonati Sky.

Morale della favola: la Rai trasmetterà (speriamo in HD..) solo 25 incontri su 64 dell'intera manifestazione.

Domanda un po' OT, ma quindi su tvsat la rai dovrà oscurare?

ale83_webmaster ha scritto:
Anche qui la Rai potrà trasmettere solo 100 ore delle Olimpiadi (per quelle estive il monte ore salirà a 200) e in questo conteggio sono incluse le trasmissioni di approfondimento e i servizi dei TG. In pratica trasmetterà poco e niente... :crybaby2:
Speriamo che almeno le trasmetta in HD e che aumenti la copertura del mux 4!

quoto ... speriamo

BlackPearl ha scritto:
Domanda un po' OT, ma quindi su tvsat la rai dovrà oscurare?

Non ce ne sarà bisogno poichè sul Sat la Rai non trasmette in HD, se è dell'HD a cui ti riferivi. Per la SD la Rai potrà trasmettere i 25 incontri di cui si parlava.

Poi non so se sul DTT ne trasmetterà 25 in HD (Mux 4) o di più, ma penso di più poichè l'accordo con Sky riguarda solo e soltanto il Sat.

Sul DTT, una volta acquistati i diritti dalla FIFA potrebbe trasmetterne anche tutte e 64, in teoria, in pratica, naturalmente, al massimo si potrebbe organizzare per due canali in HD, per i Mondiali, ma non di più. Con Sky non ci sarebbe confronto, of course :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Ciao belli

ale83_webmaster ha scritto:
Anche qui la Rai potrà trasmettere solo 100 ore delle Olimpiadi (per quelle estive il monte ore salirà a 200) e in questo conteggio sono incluse le trasmissioni di approfondimento e i servizi dei TG. In pratica trasmetterà poco e niente... :crybaby2!
Se trasmettono sole le gare escludono tutti quei stupidi tg olimpici e i approfondimenti li fanno solo nel fine settimana, 100 ore di eventi e quello che abbiamo sempre visto (per i Giochi Invernali), a Torino erano solo 150

pipione ha scritto:
... Sul DTT, una volta acquistati i diritti dalla FIFA potrebbe trasmetterne anche tutte e 64 ...

Non credo che sia così. La rai ha già da tempo acquistato dalla FIFA l'intero evento "mondiali di calcio 2010". Per ragioni economiche, ha poi rivenduto i diritti a sky, conservando solo la possibilità di trasmettere 25 partite "selezionate". In pratica, sia sul terrestre che sul satellite la rai trasmetterà solo 25 partite, ma per una sua precisa scelta.

L'evento sarà interamente prodotto in HD nativo (telecamere, regia, post-produzione e trasmissione): il Sud Africa ha già testato l'anno scorso l'equipaggiamento (le telecamere Canon a bordo campo riportavano un gigantesco logo HD). E' presumibile pertanto che tutte le 25 partite Rai (non contemporanee) saranno trasmesse anche in DTT-HD sul canale 501. Ovviamente lo saranno anche quelle trasmesse da sky (al massimo due contemporanee, e sky ha abbastanza canali hd già adesso).

giovinco10 ha scritto:
ma in tutta italia?

La politica attuale è quella di trasmettere il canale in HD nelle zone che hanno completato lo switch off. Poi magari per l'estate 2010 cambiano idea.

antocchi ha scritto:
La politica attuale è quella di trasmettere il canale in HD nelle zone che hanno completato lo switch off. Poi magari per l'estate 2010 cambiano idea.

beh non tutte le zone all-digital hanno il mux hd della rai ... inizassero a coprire le zone all-digital come dicono nel loro siti e nei loro proclami

danisa ha scritto:
... beh non tutte le zone all-digital hanno il mux hd della rai ...

Ma così per capire (anche se lievemente OT): chi di voi si trova in zona all-digital e non riceve Rai test HD, MA RICEVE canale 5 hd e italia 1 hd?

antocchi ha scritto:
Ma così per capire (anche se lievemente OT): chi di voi si trova in zona all-digital e non riceve Rai test HD, MA RICEVE canale 5 hd e italia 1 hd?

io che sono di caserta e ricevo da casertavecchia ... nella mia lista di canali ho sia canale 5 hd e italia 1 hd ke la7 hd e mtv hd

Indietro
Alto Basso