Ma in Piemonte dopo lo switch-off oltre a Rai Test HD che trasmette sempre RAI 1, la RAI ha trasmesso qualcos'altro?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non ho ben capito una cosa: tutte e 100 le ore di diretta saranno trasmesse in hd nativo su rai test hd indipendentemente se la diretta sarà su raidue, raitre o raisport più???marcoel ha scritto:
marcoel ha scritto:
Siraffaeleboss ha scritto:Non ho ben capito una cosa: tutte e 100 le ore di diretta saranno trasmesse in hd nativo su rai test hd indipendentemente se la diretta sarà su raidue, raitre o raisport più???![]()
Papu ha scritto:Ma allora durante le olimpiadi ci saranno due canali, cioè RAI1 HD ed una sorta di RAI Olimpia HD?
MasterBlaster78 ha scritto:Beh non credo proprio...si tratterà del solito Rai test HD che trasmetterà l' evento per l' occasione "al posto" di rai1
...
![]()
![]()
Anakin83 ha scritto:La Rai si lamenta tanto per il tetto di ore ma avrà tutto in HD native, in più avrà le gare di sci alpino in prima serata su Rai Due e in HD native in mezza Italia switchoffata e farà un botto di ascolti, specie perchè ci sono tante attese sullo sci alpino, sono sicuro che le trasmetteranno bene (quello che possono ovviamente!)
bubba73 ha scritto:nei prossimi giorni saranno attivati i canali rai 2 hd e rai 3 hd su lcn 502,503 sul mux 5 . poi vi informo quando li metteranno.![]()
bubba73 ha scritto:nei prossimi giorni saranno attivati i canali rai 2 hd e rai 3 hd su lcn 502,503 sul mux 5 . poi vi informo quando li metteranno.![]()
Grazie per la notizia! Ovviamente spero sia confermata dai fatti... Ma già che ci siamo,visto che ho una seconda casa in provincia di cuneo, mi accodo anche io alle altre domande...il mux 5 é quello dove attualmente, o fino a poco tempo fa, c'erano tre canali denominati test rai uno raidue e raitre che trasmettevano la stessa programmazione con un bitrate molto basso? Oltre a questo, non ho ben capito, saranno canali neri oppure un upscale di rai due e raitre passando in hd nativo in caso di materiale disponibile in tale formato? scusa per le domande ma essendo una notizia inaspettata per "noi" amanti dell'hd diventa una questione veramente curiosa....bubba73 ha scritto:si esatto come rai 1 hd .solo nel switch off anche altri due che dovranno inserire.
Scusa se ti bersagliamo di domandebubba73 ha scritto:si esatto come rai 1 hd .solo nel switch off anche altri due che dovranno inserire.
Da quello che so io quando su rai test hd la trasmissione presenta bande nere laterali quando viene trasmessa in formato 4:3 (mi sembra che non si possa adattare una trasmissione in 4:3 nativa a 1080i 16:9 correggetemi se sbaglio) quando invece su rai test hd il programma è a schermo intero vuol dire che la trasmissione in sè e in 16:9 edit: la programmazione di rai test hd è sempre in 1080i quindi in hd (upscalato però, tranne che per alcuni eventi i quali la rai trasmette in hd nativo)Euplio ha scritto:Ma attualmente tutta la programmazione di Rai hd sul dtt è in hd? Quando in un programma escono le barre laterali nere il programma stesso è in hd oppure no? Grazie in anticipo per le vostre risposte
bubba73 ha scritto:lavoro in questa azienda in rai quindi la fonte dai tecnici rai , quindi vi dico le cose in anticipo..
ale7700 ha scritto:la finiamo di scrivere scemenze per favore bhàààààààà