Discussioni sui canali Rai HD

marko.988 ha scritto:
Quindi intendevi problemi di tipo tecnico nell'accensione di un MUX su un traliccio di un determinato impianto.....

Speriamo che almeno x maggio-giugno riescano a portare a termine tutte le procedure x portare la copertura del mux 4 alle zone coperte attualmente con i mux 2 e 3......però se è stata prevista l'accensione del mux 4 a Milano allo switch-over, si presuppone che x allora nelle zone già all-digital la copertura verrà estesa......

Nessun problema tecnico, come scritto problemi burocratici, ossia tutte le necessarie autorizzazioni per accendere un'altra frequenza. Ad es. per farti montare un'antenna su un traliccio mica è il Ministero che decide!

simonsim89 ha scritto:
Nessun problema tecnico, come scritto problemi burocratici, ossia tutte le necessarie autorizzazioni per accendere un'altra frequenza. Ad es. per farti montare un'antenna su un traliccio mica è il Ministero che decide!
Ah......ho capito!! quindi le autorizzazioni indipendenti dal ministero che vanno chieste x accendere un mux su un determinato traliccio...però dove il 40 è libero è non assegnato, penso che questo lavoro sia facilitato!!

ma siam sicuri che rai test hd stia trasmettendo in hd nativo perche non vorrei sbagliare ma sembra proprio upscalato il video
poi che gaffe che fanno 2 loghi raidue e raihd bhàààààààààà

sinceramente era molto ma molto deludente sistemato alla meglio vergognaaa mamma rai:eusa_naughty:

antonio10 ha scritto:
ieri sera di hd non c' era proprio niente , rai ma che combini ? cmq mi sembrava upscato
probabilmente perche in Rai ancora nn sanno cosa significa trasmttere in HD..
bisogna capirli..
ancora devono riprendersi dall'evoluzione del colore..
e che cavolo!! un po di pazienza

Non è vero questo, quando trasmettono in HD vero (ad esempio Superbowl e Cerimonia di apertura) l'HD della Rai fa impallidire la concorrenza a pagamento. Non giudichiamo sempre per partito preso!

Io ho visto solo due eventi in HD nativo sulla rai. E la qualità video era nettamente superiore all'HD di sky. Però non ho mai potuto fare un confronto diretto. Per esempio nella cerimonia di apertura su sky, guardando ieri la replica, nelle zone buie c'era pieno di artefatti. Per chi ha potuto fare un confronto sky-rai: com'erano le scene scure su rai HD? E in generale c'era una qualità migliore tra i due canale?

Chissà invece cosa è successo ieri visto che la qualità era così bassa?

Anakin83 ha scritto:
Non è vero questo, quando trasmettono in HD vero (ad esempio Superbowl e Cerimonia di apertura) l'HD della Rai fa impallidire la concorrenza a pagamento. Non giudichiamo sempre per partito preso!

nessuno lo mette indubbio , ma ieri perche non trasmetteva come la cerimonia d' apertura ?

antonio10 ha scritto:
nessuno lo mette indubbio , ma ieri perche non trasmetteva come la cerimonia d' apertura ?
ehh noo purtroppo non potevano era complicato per loro
poi mi chiedo a cosa servon i 2 loghi rai2 e raihd ma chi lavora alla regia homer simpson
ha la possibilita di farsi aprezzare invece delude ancora di piu vergogna mamma rai
potrebbe trasmettere quel canale sempre in hd anche solo con 2 documentari video clip invece nada bhàààààà cos diamine aspettano mi chiedo come fanno a far dei test se poi trasmetton un avento ogni 6 mesi :badgrin:

io credo che finche nn si dara' una svecchiata in Rai
le cose rimarranno tale a quale ad adesso..
ci vogliono giovani preparati.con buone idee..
e mettere in pratica tante innovazioni tecnologiche
si puo fare..certo che si puo fare...i mezzi ci sono..
è solo una questione di volonta'!

Oggi in tv durante 90° minuto si ribadiva che le olimpiadi invernali verranno trasmesse anche in HD ricordando che il canale del dtt è il 501 (per chi usa la LCN).

massera ha scritto:
Oggi in tv durante 90° minuto si ribadiva che le olimpiadi invernali verranno trasmesse anche in HD ricordando che il canale del dtt è il 501 (per chi usa la LCN).

Purtroppo però non specificano mai che questo è oo per le zone all digital :evil5:

In effetti la qualità video di ieri sera era inferiore a quella vista in passato su Rai Test HD, però mi sembra eccessivo parlare di upscaling perchè era sicuramente in HD native, anche se con qualche artefatto di compressione.

Essendo ancora un canale di test spero che ieri sera abbiano provato a fare qualche cambiamento che evidentemente non ha avuto dei buoni effetti.
Scherzi a parte...mi auguro la qualità ritorni ad alti livelli. Mi dispiacerebbe vedere un rai test adeguarsi alla qualità HD sky.
Nonostante debba ammettere che,vuoi per immagini mediamente chiare, vuoi per altri motivi....la godibilità HD delle olimpiadi su sky é mediamente buona per ora.

Indietro
Alto Basso