Discussioni sui canali Rai HD

Quando c'è solo il logo Rai Hd si parla di HD nativo, con lo scoreboard invece è upscalato e con il logo Rai HD e quello Rai Sport? Cos'è una via di mezzo?

saint_andres ha scritto:
e con il logo Rai HD e quello Rai Sport? Cos'è una via di mezzo?
Dovrebbe essere cmq "HD nativo" ... ma la qualità ieri in questa "configurazione" era pessima ... ;)

Sul 58 sto ricevendo un mux francese con i canali france 2,3 e 5, arte e lcp ma è propagazione o l' hanno messo a montecavo o monteMario ?

noir4 ha scritto:
Speriamo che tutti questi TEST ci possano regalare a giugno delle belle partite mondiali in vero HD

Dalla posizione dei loghi si intuiscono i vari esperimenti fatti ieri sera:

Quanto vorrei vedere anche io i mondiali in HD :mad:

Semmy 74 ha scritto:
Sul 58 sto ricevendo un mux francese con i canali france 2,3 e 5, arte e lcp ma è propagazione o l' hanno messo a montecavo o monteMario ?

:5eek: veramente?? comunque dovresti postare nella sezione copertura, lì sicuramente lo leggeranno più utenti

allora c'è un comunicati che parla di mondiali in HD trasmessi dalla rai.ma mi sapete dire il perchè nel lazio,dopo avvenuto swich-off da diversi mesi no è disponibile qeusto canale? lo metteranno in prossimità dei mondiali? io pago un canone rai come tutti e voglio il servizio pieno... ho scirtto alla rai,non mi ha risposto(come prevenuto). ma se mi rivolgo al codacons... che ne pensate?

Anche io pago il canone..e i mondiali li vedo in 4:3 letterbox analogico..Facciamo cambio? :)

si,ma è un disservizio e non và bene... e perchè solo nel lazio con lo swich-off non è permesso veder il canale rai in HD?

fra77 ha scritto:
e perchè solo nel lazio con lo swich-off non è permesso veder il canale rai in HD?
non è solo in lazio,è in quasi tutte le regioni che hanno fatto lo scorso anno...

che schifo l'italia... siamo in italia... in inghilterra stanno accelerando per portare per i mondiali metà della nazione con l'HD e per fine 2011 l'85% del territorio.inoltre a breve inizierà la diffusione del DVB-T2. e noi ancora siamo a carissimo amico...

Perchè il Mux 4 Rai non è ripetuto in tutte le postazioni, anzi a dire la verità copre solo le grandi città e tutte le localita raggiunte da quella postazione. (io abito in un paese di 1000 abitanti ma il ripetitore della mia zona è quello di Torino per cui lo ricevo)

A Salerno (switch off avvenuto in tutta la Campania a Dicembre) città con circa 200.000 abitanti ad oggi non è ancora attivo il mux 4 quindi niente Rai Hd, figuratevi un po'......

_Ares_ ha scritto:
A Salerno (switch off avvenuto in tutta la Campania a Dicembre) città con circa 200.000 abitanti ad oggi non è ancora attivo il mux 4 quindi niente Rai Hd, figuratevi un po'......
non solo a salerno,il mux 4 in campania è attivo solo sul monte faito...

sono costretto a ripetere anche qui ciò che è stato detto da utenti più informati ed esperti del forum: il mux 4 rai verrà inserito (così sembra) entro l'inizio dei mondiali più o meno in tutte le postazioni ove sono presenti i mux 2 e 3.

Riscaldate i vostri TV-LCD

Stasera RAIHD su dvb-t accenderà i suoi riflettori sulla partita di andata dei quarti di champions league .

INTER - CSKA MOSCA

10MB di goduria per chi è coperto dal MUX 4 della RAI.

SOLO stasera tutti a tifare Inter. :badgrin:

agostino31 ha scritto:
non solo a salerno,il mux 4 in campania è attivo solo sul monte faito...
Ad Alghero è dal 2008 che aspetto. Il mux 4 è disponibile solo nei 3 ripetitori maggiori, poi dicono che in Sardegna lo switc off è completato

snac ha scritto:
Riscaldate i vostri TV-LCD

Stasera RAIHD su dvb-t accenderà i suoi riflettori sulla partita di andata dei quarti di champions league .

INTER - CSKA MOSCA

10MB di goduria per chi è coperto dal MUX 4 della RAI.

SOLO stasera tutti a tifare Inter. :badgrin:

anche questo mercoledì ci dovremo procurare
un cronometro,
per sapere il minuto della partita? :badgrin:

Indietro
Alto Basso