Discussioni sui canali Rai HD

paoletto2009 ha scritto:
Com'è la qualità? Siamo a livelli del superbowl?
Peccato per lo scoreboard....

diciamo qualità ottima, ma direi che il superbowl aveva dalla sua una regia decisamente migliore, qui molte immagini a campo largo che rendono relativamente la vera potenza dell'hd...

cmq voto 8,5° rovina molto la telecronaca di quelle due cippe....:mad: :mad: :mad: :mad:

paoletto2009 ha scritto:
Com'è la qualità? Siamo a livelli del superbowl?
Peccato per lo scoreboard....

La qualità è abbastanza buona ma non ai livelli del superbowl...A questo punto speriamo che lo mettano per i mondiali ;)

La qualità non è delle migliori, è la solita produzione Rai con i colori sparati al massimo e poca definizione.
Comunque molto meglio Rai HD rispetto a Sky Sport 1 HD.

PS
Basta con questo doppio logo, mettete lo scoreboard!

ERCOLINO ha scritto:
...saranno anche su Tivusat in HD ,la Cam ufficiale tivusat arriva per fine maggio come ho già annunciato ;)
ercolino ma è mai possibile che per vedere i mondiali in HD debba comprare decoder,parabola e cam io, visto che non abito in Piemonte?? grande ingiustizia..

rmk ha scritto:
La qualità non è delle migliori, è la solita produzione Rai con i colori sparati al massimo e poca definizione.
Comunque molto meglio Rai HD rispetto a Sky Sport 1 HD.

PS
Basta con questo doppio logo, mettete lo scoreboard!

Io alla fine chiedo questo piccolo favore da parte della Rai ;)

Solo una curiosità: premettendo che non ho visto la partita e quindi ovviamente mi devo fidare dei commenti di chi l'ha vista. Quale può essere la motivazione TECNICA per la quale gli eventi trasmessi sembrano passati da una qualità molto elevata, come per esempio i mondiali di nuoto (prodotti dalla rai) o il superbowl (feed estero), ad una qualità degli ultimi eventi che a quanto ho capito é visibilmente inferiore??

credo che alcune delle telecamere della rai non fossero in hd,difatti tutte le riprese degli spalti erano a bassa risoluzione e non si vedevano bene le facce dei tifosi.Mentre i primi piani erano con telecamere hd.BUona qualità.
L'encoding non credo fosse al top e anche il bitrate..si notavano squadrettature nei movimenti veloci,ad esempio nella grafica champions quando partivano e finivano i replay..e poi i colori erano un pò "sporchi". Cmq visto col mio videoproiettore a 100" è stato uno spettacolare interessante per me e le persone che hanno assistito con me alla partita.A parte lo scoreboard...abbiamo fatto i conti con l'orologio...vabbè.Notte.Alla prossima.

L'encoder ed il bitrate sono gli stessi di sempre, la differenza è la produzione Rai che in questo caso non è stata delle migliori.

Ma perchè si ostinano a non inserire lo scoreboard???
Premesso che da poco sto vedendo le partite su Rai HD, ma sbaglio o Manchester-Bayern era di qualità superiore rispetto a Inter-Barca di ieri?

PS Ma stasera Lione-Bayern verrà trasmess da Rai HD?

la partita immagino fosse prodotta da RAI ecco perchè non era tutto sto granchè!! Le partite estere si vedono meglio!!

scusate l ot ma quando ci vuole ci vuole per certi soggetti

fra77 inter 3 barcà 1 dalle mie parti si dice magnt u limon vaaa fine ot
ieri sera la qualita era piu scadente delle altre volte scoreboard assente e 2 loghi sparati inutilmente un solo grido VERGOGNAAA RAI :mad:

Una cosa la trovo assurda: Come fanno a trasmettere le partite senza lo scoreboard? Un vero scandalo!

ragazzi mia cugina su un PHILIPS 42PFL7603H/10 che dovrebbe avere il dtt hd non riesce a vedere rai test hd e i canali mediaset hd, sente solo l'audio e dice formato video non supportato. Tutto ciò è strano perchè stando alle specifiche del tv, dovrebbe avere il sintonizzatore hd e tra l'altro porta anche il simbolo di TNT HD... qualche consiglio? Potrebbe essere un problema di firmware?

Salvo ripensamenti dell'ultimo minuto stasera si assisterà alla seconda semifinale di andata tra Bayern Monaco - O. Lione in HD nativo.

La produzione della semifinale Inter - Barcellona è stata a cura di mamma rai con 27 telecamere e con un HD che ha rasentato la perfezione.

Stasera ci faremo quattro risate con i tedeschi :badgrin:

snac posso farti una domanda? so di essere OT ma voglio sapere qualitativamente parlando meglio rai testHD o premium calcioHD?

snac ha scritto:
Salvo ripensamenti dell'ultimo minuto stasera si assisterà alla seconda semifinale di andata tra Bayern Monaco - O. Lione in HD nativo.

La produzione della semifinale Inter - Barcellona è stata a cura di mamma rai con 27 telecamere e con un HD che ha rasentato la perfezione.

spero tu stia scherzando o sia ironico... è stato uno dei peggiori HD visti su RAI....

snac ha scritto:

visita dall' oculista o fan-boy ?

ISOLAMETEO ha scritto:
Assolutamente prontissimo.... sarà uno spettacolo da seguire senz'audio!!!!!

e forza barça!!!!

simonsim89 ha scritto:
Una goduria però il goal del Barcellona in HD! Una vera goduria!

Sarò scemo io,
ma nelle coppe europee tifo sempre per la squadra italiana
(anche se la mia squadra non ci gioca mai) :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso