Discussioni sui canali Rai HD

antonio10 ha scritto:
Semplice semplice :

Commenti sul Canale Rai HD :D

inoltre sarrebe bello se si potrebe avere un palinsesto del canale , e sapere in anticipo quali saranno i programmi in HD Nativi .

ERCOLINO , in questo canale è previsto la trasmisiione dei programmi prodotti rai in HD Nativi ?

Beh sicuramente con la partenza ufficiale del canale anche su Tivusat ,inizieranno ad arrivare i programmi in HD nativo. ;)

ERCOLINO ha scritto:
Visto che con i mondiali 2010 ,il canale Rai HD partirà ufficialmente ,stavo pensando di cambiare titolo alla discussione.

Si accettano suggerimenti sul nuovo titolo :D

Parte ufficialmente Rai HD dal 9/06/2010 nelle Aree Switch-Off. ;)

Bravo ercolino! Ottima idea. Sul titolo mah qualcosa di semplice tipo: rai HD o al massimo qualità e programmazione rai HD.
Ora si potrebbe aprire una nuova discussione: inizia la sperimentazione 3D della rai :) :)

paoletto2009 ha scritto:
Bravo ercolino! Ottima idea. Sul titolo mah qualcosa di semplice tipo: rai HD o al massimo qualità e programmazione rai HD.
Ora si potrebbe aprire una nuova discussione: inizia la sperimentazione 3D della rai :) :)
la discussione sulla sperimentazione dell' hd è stato apero il 12/09/2008 , ci hanno messo 2 anni per darlo diventare un vero canale . ora apriamo una discussione sulla sperimentazione del 3D , se rimpiegano la stessa lentezza dell' hd nerl 2012 avremmo il canale in 3D ! :D

macortin ha scritto:
Mi hai fatto prendere un colpo.....spero di vedermi il 22 maggio la finale di Champions in hd della Rai:D

Dipende,naturalmente tutto dalla copertura.Ad esempio io che risiedo in una zone dove è avvenuto già lo switch-off dovrei riceverlo,ma non è cosi.Causa: Copertura. ;)

Fanta-Boy ha scritto:
Dipende,naturalmente tutto dalla copertura.Ad esempio io che risiedo in una zone dove è avvenuto già lo switch-off dovrei riceverlo,ma non è cosi.Causa: Copertura. ;)
Si ma il mux A, che già prendo, dovrebbe tramutarsi per incanto in mux 4 col canale hd.

ERCOLINO ha scritto:
Per il momento metto come titolo
Discussioni su RAI HD
Assolutamente non per criticare, ma facevo questa riflessione.
1. In pochi mesi, una buona metà d'Italia sarà stata "switchata".
2. Anche guardando ai contenuti tipici postati in questo thread, il maggiore interesse nasce relativamente agli annunci di trasmissioni in HD nativo. Quale emittente le trasmetta assume un rilievo secondario.
3. E' presumibile che trasmissioni in HD nativo si affaccino anche sugli altri canali "500" nel prossimo futuro.
Detto questo, il thread non potrebbe diventare "Discussioni su RAI HD e altre trasmissioni HD" ?

macortin ha scritto:
Si ma il mux A, che già prendo, dovrebbe tramutarsi per incanto in mux 4 col canale hd.

Attenzione: la frequenza che ora occupa Rai2 anologico sarà sostituita da Rai Mux 4.Io ricordo che allo Swtich-Over Campano nella zona in cui risiedo ricevevo ancora Rai2 analogico quindi non è stato attivato nessun Rai Mux 4 e poi se ricordo il Mux 4 dello Switch-Over e quello Switch-Off sono diversi.
Correggetemi se sbaglio. ;)

Ultima modifica:
Fanta-Boy ha scritto:
Attenzione: la frequenza che ora occupa Rai2 anologico sarà sostituita da Rai Mux 4.Io ricordo che allo Swtich-Over Campano nella zona in cui risiedo ricevevo ancora Rai2 analogico quindi non è stato attivato nessun Rai Mux 4 e poi se ricordo il Mux 4 dello Switch-Over e quello Switch-Off sono diversi.
Corregetemi se sbaglio. ;)
Da quello che so io, letto sempre in questo forum, Rai 2 analogico diviene Mux A e l'attuale Mux A diviene Mux 4.

Fanta-Boy ha scritto:
Corregetemi se sbaglio. ;)
No, mi sembra che non è così:
dalla postazione di monte faito
allo switch over, il CH23 passò da Raidue analogico al MUX A (secondo esemplare);
allo switch over, il MUX A originale rimase dov'era, sul CH53;
allo switch off è stato introdotto il MUX 4 sul CH40, che non era Rai;
allo switch off il MUX 1 sostituì il MUX A sul CH23.

Altre postazioni del MUX 4 in Campania non ci sono

macortin ha scritto:
Da quello che so io, letto sempre in questo forum, Rai 2 analogico diviene Mux A e l'attuale Mux A diviene Mux 4.

Allora sarà sicuramente così,il forum non sbaglia mai. :D

antocchi ha scritto:
Assolutamente non per criticare, ma facevo questa riflessione.
1. In pochi mesi, una buona metà d'Italia sarà stata "switchata".
2. Anche guardando ai contenuti tipici postati in questo thread, il maggiore interesse nasce relativamente agli annunci di trasmissioni in HD nativo. Quale emittente le trasmetta assume un rilievo secondario.
3. E' presumibile che trasmissioni in HD nativo si affaccino anche sugli altri canali "500" nel prossimo futuro.
Detto questo, il thread non potrebbe diventare "Discussioni su RAI HD e altre trasmissioni HD" ?

Vediamo ,non è escluso che i 3 canali Mediaset arrivino anche su tivusat ;)

I Mondiali 2010 ,faranno da traino per tante cose,considerando anche che ormai tutte le tv in vendita hanno il tuner HD e tutti i modelli 2010 di tutte le marche avranno lo slot C.I+ ,quindi ;)

Indietro
Alto Basso