Discussioni sui canali Rai HD

raffaeleboss ha scritto:
Nulla da dire veramente qualità delle immagini invidiabile poi hanno inserito pure lo scoreboard :) ci vorrebbe solo l'audio in Dolby Digital :D
Ki posta immagini dello scoreboard

Qualita pazzesca , il mio 52 ora è molto contento :D

a part gli scherzi , questa è la mia prima partita che vedo cosi bene l' HD . sara che la produzione in 3d della partita , abbia portato una maggiore qualita dell' HD ?

antonio10 ha scritto:
questa è la mia prima partita che vedo cosi bene l' HD . sara che la produzione in 3d della partita , abbia portato una maggiore qualita dell' HD ?
Oppure dal fatto che la produzione non è della Rai ma di Infront ;)

max1584 ha scritto:
Caro Ercolino, a me l'estensione della copertura del mux 4 sul dtt dove ci sono già i primi 3 mux non dispiacerebbe affatto anzi ritengo che comunque un tuner DTT HD sia sempre meglio di uno streaming HD, ora la Rai faccia seguire i fatti alle parole, la pubblicità dei mondiali in HD è ingannevole se poi non si estende a tutti il canale HD Rai.
Lo streaming HD x vedersi bene necessita di 5-6 mega di banda costanti o quasi.....e la sera è difficile che si abbiano 5-6 mega costanti liberi.....a meno che di non avere una 20 mega.......poi comunque il canale vero e proprio visto sulla tv si vede sicuramente meglio dello streaming in ogni caso.....il bitrate in streaming (anche con connessione perfetta) è comunque più basso di quello di Rai HD del mux 4......sono completamente d'accordo sul fatto che se la Rai non porta il mux 4 in tutte le zone dove ora ci sono i primi 3 mux può essere denunciata x pubblicità ingannevole....ed una segnalazione la farò pure io se entro il 10 giugno non vedo il mux 4!!!

Stasera scoreboard, qualità ottima e sperimentalmente in 3D nei cinema: possiamo essere contenti e sperare che la qualità sia di buon auspicio per i mondiali! Ma la produzione é rai?

ho questa tv in camera comprata a febbraio 2010, LG - TV LCD 22" Full HD M2262D-WZ
potrò vedere rai hd dal 18? sulla tele è applicato l'adesivo (tv-hd tunner mpeg4)

paoletto2009 ha scritto:
No, rai HD é visibile solo nelle zone di switch off e dal 18 maggio nelle zone di switch over (non in tutte).
Nel resto d'italia per chi vorrà/potrà attrezzarsi, attiveranno in occasione dei mondiali, rai HD su tivù sat.

Ma esistono dei decoder HD per Tivusat ?
Oppure esiste una CAM per poter vedere i canali HD su Tivusat su un decoder sat HD common interface ?

Decoder HD tivù sat al momento non ce ne sono. Ed Ercolino ha scritto che ci sono alcuni ritardi...la cam invece uscirà il 21 maggio insieme alla tessera. Quindi, al momento, per vedere i mondiali su rai HD è garantito solo l'acquisto della cam da inserire in un decoder sat HD.

Comunque è meglio discutere di queste cose nella sezione tivù sat altrimenti i mod ci bacchettano:evil5: :D

Mi rispondo sulla produzione della partita di questa sera leggendo su digital sat: Infront Italy, in partnership con RAI, si occuperà della produzione televisiva dell’evento .

Ultima modifica:
paoletto2009 ha scritto:
Decoder HD tivù sat al momento non ci sono. Ed Ercolino ha scritto che ci sono alcuni ritardi...la cam invece uscirà il 21 maggio insieme alla tessera. Quindi al momento per vedere i mondiali è garantito solo l'acquisto della cam da inserire in un decoder sat HD.
Faccio una domanda a cui sicuramente qualcuno ha risposto già da qualche altra parte, solo per non girarmi mezzo forum alla ricerca: la cam che uscirà il 21 maggio insieme alla tessera Tivusat costerà non proprio 2 soldi, più la tessera stessa .... e allo switch off della cam e della tessera cosa ne faccio ? sottobicchieri ?
Scusate se insisto qui, non lo faccio più ..... vorrei solo capire perché se volessi vedere i mondiali in HD sulla RAI dovrei prendermi Tivusat quando fra 6 mesi ci sarà lo switch off ...

Ultima modifica:
fededigy ha scritto:
ho questa tv in camera comprata a febbraio 2010, LG - TV LCD 22" Full HD M2262D-WZ
potrò vedere rai hd dal 18? sulla tele è applicato l'adesivo (tv-hd tunner mpeg4)
Sì. ;)
Ovviamente se la tua zona sarà coperta dal mux 4.

BellUomo ha scritto:
vorrei solo capire perché se volessi vedere i mondiali in HD sulla RAI dovrei prendermi Tivusat quando fra 6 mesi ci sarà lo switch off ...
E io vorrei capire perché probabilmente per vedere i mondiali in HD dovrò prendere TivùSat quando da me lo switch-off c'è già stato 6 mesi fa...
Purtroppo non possiamo farci niente, se non protestare.
Poi, se uno può aspettare lo fa, altrimenti fa un piccolo sacrificio e fa una spesa in più.

antocchi ha scritto:
Incredibile: c'è lo SCOREBOARD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E si vede anche molto bene.
Precisazione: lo scoreboard è stato inserito direttamente nel feed internazionale dalla produzione Infront quindi è normale che ci sia stato, il problema è quando deve essere inserito direttamente da Rai come nel caso della CL.

ale83_webmaster ha scritto:
Sì. ;)
E io vorrei capire perché probabilmente per vedere i mondiali in HD dovrò prendere TivùSat quando da me lo switch-off c'è già stato 6 mesi fa...
Purtroppo non possiamo farci niente, se non protestare.
Poi, se uno può aspettare lo fa, altrimenti fa un piccolo sacrificio e fa una spesa in più.

Spero che x inizio giugno venga ampliata la copertura di questo mux 4......se resta tutto com'è la Rai può essere denunciata x pubblicità ingannevole, perchè negli spot dice "i mondiali di calcio, anche in HD".....quando invece l'HD in 2 regione che hanno fatto lo switch-off da 6 e 7 mesi si prende solo da 2 postazioni....

cmq l' anno prox la SERIE A, la produce Infront , se questi sino i risultati ben venga .

Ultima modifica:
Ieri con lo streaming ho raggiunto al massimo 1.5 megabit (sempre più della SD però), strano perché la mia velocità testata è di 6 megabit! Qui c'è qualcosa che non va con il server della rai!

Qualcuno può dire la sua esperienza sullo streaming hd di ieri sera?

ieri la partita su Rai HD si vedeva molto bene con lo scoreboard (non tanto bello) però ho visto partite di Champions estere che si vedevano pure meglio

Da ignorante, qualcuno mi spiega in termini spiccioli cosa si intende per SCOREBOARD? Grazie!

Anakin83 ha scritto:
ieri la partita su Rai HD si vedeva molto bene con lo scoreboard (non tanto bello) però ho visto partite di Champions estere che si vedevano pure meglio

ma parli di partite di champions sempre su raiHD?
dipende dai tv ma x me raiHD va meglio dell'HD di Sky...

io non posso ancora vedere RAI HD, però volevo chiedervi se lo scoreboard era lo stesso presente su RAI1 o se era diverso... perchè a me quello su RAI1 mi è piaciuto, solo che queste grafiche le fanno una volta all'anno...

Indietro
Alto Basso